CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Come si dice AA, AS, PS, CS ecc. in Francese?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/04/2014 alle: 20:00:04
Salve a tutti, sto pianificando un viaggio nel sud della Francia per il ponte 25 aprile-1 maggio. Ho scaricato alcuni PDI ma, francamente, non riesco a capire a cosa si riferiscono. In particolare, dal sito campingcar-infos, mi vengono proposte le seguenti categorie: 1) Aires de Services Uniquement 2) Aires de Services avec Stationnement Nuit possible 3) Aires de Services sur Autoroutes 4) Aires sur Campings acceptant les camping-cars 5) Aires sur Campings à la Ferme 6) Aires de Services sur Campings acceptant le passage pour les Services 7) Aires de Parkings réservées pour Camping-Cars sans Services 8) Aires de Parkings tolérées de jour, sans Services 9) Aires de Parkings tolérées de jour et de Nuit, sans Services a parte le traduzioni improbabili di google, sapete ciascuna "categoria" a cosa si riferisce esattamente? Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Sal235
Sal235
15/06/2010 824
Inserito il 02/04/2014 alle: 21:48:38
Caro amico, non temere la Francia è il paradiso per i camperisti, in tanti anni di frequentazione non ho mai avuto problemi per la sosta cmq. se ricordo bene ed il mio francese mi aiuta: 1) area unicamente di servizio 2) area di servizi con sosta possibile per la notte 3) area di servizio in autostrada (sconsigliata specie nella Francia del Sud costa azzurra - marsiglia e cmq. sulla lione - parigi) 4) camping che accettano camper 5) area in agriturismo - fattoria cmq. in campagna 6) campeggi che permettono l'utilizzo dei servizi a pagamento 7) area riservata ai camper senza servizi 8) parcheggio tollerato di giorno senza servizi 9 parcheggio tollerato di giorno e di notte senza alcun servizio Come ti dicevo in tutti i mieio viaggi in Francia non ho avuto alcun problema di sosta ed alcun problema a trovare i servizi necessari ai ns. mezzi fai solo attenzione nella zona Costa Azzurra - Mmarsiglia dove ti consiglio di pernottare in campeggi custoditi Ma dove vai di preciso? In ogni caso buone vacanze. Risposta al messaggio di maomig inserito in data 02/04/2014  20:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 02/04/2014 alle: 21:58:45
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 02/04/2014  21:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, in effetti è la prima volta che vado. Se ci fossi già stato, questa domanda non avrebbe avuto senso. Comunque, non capisco quale categoria sia simile alle nostre aree attrezzate. Forse la nr 2? Per loro "area di servizio" sarebbe il carico-scarico? La nr. 4 poi mi è a prima vista incomprensibile: ci sono camping che non accettano i camper? Comunque andrò a sud lungo la costa e l'immediato entroterra, solite tappe: Camargue, gole del Verdon, Provenza, Colorado provenzale. In Costa azzurra, se vado visiteremo Marsiglia e/o Nizza ma laccando il camper fuori in campeggio e muovendoci col treno (o bici). grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 03/04/2014 alle 11:59:02
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:31:00
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 02/04/2014  21:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> traduzioni iper corrette - per quanto riguarda la scelta 4 (4) Aires sur Campings acceptant les camping-cars - 4) camping che accettano camper), se ho capito giusto, dovrebbe indicare che quel campeggio accetta ANCHE i camper, mentre altri sono dedicati solo alle tende comunque vai tranquillo, la Francia, a parte alcune zone già indicate, è considerata come il paese ideale per noi camperisti - una sistemazione la trovi, a costo di fare pochi, realmente pochi, km in più
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:46:32
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 03/04/2014  00:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhi sempre aperti, comunque. A Valras plage, verso Narbonne, si "tollerano" i camper su un bel parcheggio fronte mare ( "autorizzato" dall'Uffico del Turismo nonostante il cartello di "vietato ai camper" bello in vista). Noi ci siamo sistemati belli allineati con un'altra ventina di camper: alle 22.30 ci bussano alla porta...due signori, ben vestiti, ci chiedono delle sigarette. Noi non fumiamo e glielo ripetiamo con calma e più volte,anche se un po' a disagio, trattenendo a fatica il nostro cane, il traditore, che abbaia ma solo per festeggiare chiunque. Loro insistono, allungando il collo per guardare dentro il camper. Per chiudere la faccenda, sempre tenendo il cane, dico loro che ho aperto solo perchè sto aspettando mio figlio che sta arrivando con la macchina ( cosa vera, peraltro ). Come sentono che arriva qualcuno si volatilizzano a tutta velocità... Piera
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 660
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:11:20
Traduzioni corrette: genericamente "aire de service" indica la possibilità di carico/scarico destinata ai camper, "aire sur camping" è interna/esterna ad un campeggio, "aire de parking" perchè non ci sono servizi. Il sito che hai citato riporta le informazioni dei servizi per ogni area. Ci possono essere delle imprecisioni ma esempio ciò che è indicato per quella di Ste Croix du Verdun sono corrette. Esempio quella di Siteron dove citano "Petit parking étroit, goudronné, éclairé, ombragé, bruyant. Borne de services souvent en panne" sono altrettanto esatte (tranne ombragé): è meglio non andarci. Per quelle in Autostrada io non ho nessuna fiducia. Vai tranquillo ne trovi ovunque, forse a Nizza un pò difficile[:D]. FBL Marco

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27803
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:35:57
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 02/04/2014  20:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per capire questo elenco si deve partire dal presupposto che il loro concetto di AA, in genere, è leggermente differente dal nostro o da quello tedesco. Per loro da una parte c'è uno spazio dove si può lecitamente parcheggiare, dall'altra i punti dove si possono fare le operazioni di CS, spesso le famose colonnine blu. Ora, nel 90% dei casi le due cose coincidono (caso 2), e quindi ci troviamo di fronte a una classica AA (ricordando però che i point blue hanno la 220 solo per emergenza, 3-4 prese per tutta l'AA). Non mancano, anzi, sono molto diffuse, le colonnine anche in assenza di un parcheggio dedicato; sono molto diffuse presso i supermercati, ad esempio; questo vuol dire che tu puoi fare sosta libera e in viaggio scaricare (caso 1). Parimenti, in certi posti, ci sono parcheggi dedicati (caso 8-9), spesso in corrispondenza di grotte, monumenti e attrazioni turistiche svariate. La categoria 4 in media si riferisce a campeggi con all'esterno un'area camper quindi con piazzole ridotte rispetto al campeggio ma costi inferiori, oppure in alternativa campeggi che praticano tariffa camper-stop. Per la categoria 5 si deve sottolineare che in francia le aziende agricole possono aprire campeggi al pari degli agriturismo, quindi dei microcampeggi; non ho mai capito se i signori di CCinfos hanno inserito in questo elenco anche i punti di France Passion. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 03/04/2014 alle: 11:57:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2014  11:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti e a te Dani, questo è quello che mi serviva capire, non essendo mai stato in Francia, come queste "categorie" di soste si rapportavano a quelle a noi note in Italia, per avere un'idea. Per i PDI di France Passion, a occhio, ma non ho verificato, non mi pare coincidano...ma devo verificare. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27803
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:36:11
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 03/04/2014  11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rammento due cose: - quando fai gasolio o il cs puoi pagare con la carta, ma deve essere col chip e tu DEVI avere il pin. - facendo gasolio con la carta in automatico, il sistema ti prenota LA MASSIMA CIFRA CHE PUOI SPENDERE PER QUEL PIENO. Questa prenotazione resta sul tuo conto per qualche giorno, ma al momento del pagamento reale da parte della tua banca vengono prelevati i soldi effettivamente spesi. Questo provoca a chi non lo sa spesso degli infarti e può fare qualche pasticcio (ti toglie denaro disponibile per 2 gg) con le ricaricabili. Sappi che alla fine non ci rimetti nulla. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 03/04/2014 alle: 19:41:53
Questa è un' informazione molto utile. Bravo Dani! CIAO Giorgio.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.