CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Como-Svezia, chiedo aiuto a esperti con bimbi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:00:56
Ciao a tutti, leggo che in tanti siete andati a nord, spero di trovare da voi qualche buon consiglio, non tanto per il viaggio in Svezia ma per le tappe di avvicinamento! Ho tre bimbi (1-4-6 anni) che mal sopportano lunghi tragitti legati e vorrei quindi organizzarmi per delle tappe lungo il perscorso COMO-PUTTGARDEN (quindi Svizzera-Austria-Germani) ogni 2/3 ore in aree di servizio dove farli scorazzare un po'. So che esistono aree con verde e giochi, non so dove. Mi consigliate voi? Grazie in anticipo. Silvia
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:37:02
Ciao, Per la Germania puoi cercare qui

http://www.autohof-guide.de/main/

Comunque lungo le autostrade ci sono tantissime aree di parcheggio con un po' di verde, anche senza l'autogrill...
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4229
Inserito il 25/07/2007 alle: 13:09:21
Oltre il già citato sito ti segnalo anche questo (in chiarissimo tedesco [:D]) dove potrai trovare le aree di sosta lungo le autostrade che percorri con le loro dotazioni.

http://www.tank.rast.de

Mi pare che i parchi giochi per bambini si chiamino Kinderspielplatz. Prova anche qui

http://www.autobahn-online.de

18
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:01:38
Grazie mille dei consigli, adesso daro' un'occhiata. Se qualcuno conosce aree testate mi faccia sapere!!! Approfitto per un'altra domanda: consigliate l'attraversamento della Germania by night? Ho sentito di cantieri interminabili!!! ...se non si fosse capito sono un po' titubante ad intraprendere questo viaggio...e si che senza figli ne abbiamo fatte di avventure!!! Grazie! Silvia Silvia
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:42:14
ciao,ho attraversato la Germania 12 giorni fà,ci sono tanti cantieri aperti il tratto dove abbiamo fatto molta coda però è stato solo Amburgo,negli altri casi rallentamenti più o meno lunghi ma si superano senza mal di fegato. Buona strada,Andrea

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
elena
elena
14/02/2003 37
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:34:55
Ciao Silvia, anche noi siamo diretti in Svezia con un bimbo di 5 anni e partiamo da Como, come Voi, il 5 agosto. Non puoi immaginare come capisco i tuoi problemi. Volevamo attraversare la Germania in due giorni, chissà se ce la faremo?
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:40:07
quote:Originally posted by elena
Ciao Silvia, anche noi siamo diretti in Svezia con un bimbo di 5 anni e partiamo da Como, come Voi, il 5 agosto. Non puoi immaginare come capisco i tuoi problemi. Volevamo attraversare la Germania in due giorni, chissà se ce la faremo? >
> Se fate l'autostrada ce la fate di sicuro!!!! Viaggiare di Notte??? E chi ve lo fa fare? Ci sono aree di sosta dappertutto, molto grandi e con tanto verde per far scatenare i bimbi e quasi tutte sono dotate dei soliti giochi per loro. Mio figlio ci andrebbe volentieri a passare i week end nelle aree di sosta tedesche e svedesi!!![:D] Buone vacanze. ciao. michele
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:50:36
Buonasera ,vedo che ci sono parecchi comaschi in partenza x il nord.Anche io parto da Como alla sera,prima tappa Lindau(km 270),poi 940 km fino a putgarden dove prendo il traghetto x la danimarca.Io vi consiglio di fermarvi a Rottenburg(non so se l'ho scitto giusto),ha un CS appena fuori dalle mura della citta che merita una visita,x fermarsi a dormire c'è anche un mega park x camper a Celle,dopodiche non manca molto alla meta.
18
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 26/07/2007 alle: 09:15:54
Buongiorno a tutti! Grazie per le risposte, ne faro' tesoro. Noi partiremo spero venerdi' 3 Agosto (anche se temo non sia una partenza troppo "intelligente"!), traghetto a Puttgarden e poi ponte fino a Malmo. ...chissà, magari ci si incontra! FIXEST: a Lindau dove ti fermi? Terro' sicuramente presente Rottenburg e Celle. Avete già in mente un itinerario in Svezia? A noi piacerebbe sconfinare un pochino anche in Norvegia. Buona giornata a tutti! Silvia
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 03/08/2007 alle: 22:32:48
Per fixest Parli di Rottenbuch o Rothenburg ob der Tauber? Sono due posti diversi!
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:58:19
Scusate il ritardo forse sarete gia tornati dai vostri viaggi comunque,x le aree di sosta sono a Rothenburg e a Lindau al parcheggio2 segnalato da molti cartelli.A proposito come è andata?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link