quote:Risposta al messaggio di losisat inserito in data 08/05/2015 12:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A memoria, l'unica isola collegata con un ponte è Veglia (Krk), nel Quarnero, posto sicuramente valido, con alcuni ottimi campeggi, in particolare zona Baska-Stara Baska. Città da visitare dipende da dove vuoi andare, quanti km vuoi fare. A ca. 600 km dal confine italiano la splendida Ragusa (Dubrovnik), prima ,sempre sul litorale, Spalato, Trogir e ancor prima Zara. In Istria Pola e Rovigno. Il campeggio libero è strettamente proibito ed i controlli, soprattutto in stagione turistica, sono molto frequenti. Non ti fidare di chi ti dice che lui è sostato in libera senza problemi, è solo un caso fortuito. Paolo
quote:Risposta al messaggio di losisat inserito in data 08/05/2015 12:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per tagliarti le gambe sul nascere ma mi sa che non hai capito bene dove stai andando, spiagge di sabbia in Croazia ? Appena più numerose che le tigri nei boschi del Trentino ! Che io ricordi qualcuna a Rab e quella di Novaljia a Pag, forse qualche lingua a Zaton e poi verso Makarska e l'affollamento è una garanzia, anche Pag è collegata alla terraferma da un ponte qualche chilometro prima di Zara, a Krk si arriva col Titov Mostov e a Baska c'è una piccola lingua di sabbia (10-15 mt). Per la Slovenia da visitare sicuramente Piran, Bled e la capitale.
quote:Risposta al messaggio di losisat inserito in data 08/05/2015 16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatta tutta la costa lo scorso anno da Zara a Dubrovnik: problemi di posto solo prima di ferragosto e nei giorni a cavallo del fine settimana Secondo me dal 20 al 27 non dovresti avere problemi Magari puoi fare prima i laghi per far passare un po' di giorni PEr quanto riguarda la "spiaggia" ti hanno già risposto Noi siamo andati allo Zaton di Nin a circa 10 Km a nord di Zara e lì c'è sabbia anche se poi il mare di Dubrovnik (sassolini) non ha paragoni. Magari ci becchiamo sulla strada Maury
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 08/05/2015 17:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maury, mi meraviglio di te! Spero tu abbia avuto un buon motivi per andare a NIN.[:D] Secondo me andare in Croazia e finire in posti tipo NIN è come darsi una martellata nei marroni.[xx(][xx(] Ci sono milioni di posti migliori con sabbia in Italia, oppure miliardi di posti in Croazia che non hanno sabbia, ma sassolini! Losisat, ripensaci. Abbandona la sabbia e abbandonati alle spiaggette di sassolini![8D][8D] Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 08/05/2015 17:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Checco abbiamo scelto lo Zaton inizialmente per visitare Zara, quando siamo entrati nel campeggio ci hanno assegnato una piazzola di 150 M2 e da li ce ne siamo andati solo quando abbiamo deciso di scendere lungo la costa fino a Dubrovnik. Vista la perla dell'adriatico e Mostar siamo tornati per altri quattro giorni allo Zaton. Mai la sensazione di ressa nonostante di gente ce ne fosse, cortesia del personale (ma adesso arriverà qualcuno a dirmi che somigliavano più a un plotone di esecuzione [:D] [:D] ) quindi tutto sommato la mia esperienza a Nin posso definirla piacevole. Io non cerco la sabbia perchè preferisco di gran lunga i sassi ma devo anche ascoltare i miei figli e visto che il mare non è la priorità per la MIA vacanza a me va bene qualsiasi cosa. Maury