CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli Croazia, grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/06/2015 alle: 20:50:36
cosa devo assolutamente sapere della Croazia ?
Giallo
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 27/06/2015 alle: 22:06:11
surprise
Cioè?
Domande vagamente più specifiche?
Ciao
Checco
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 27/06/2015 alle: 22:57:05
ciao Checco
e' che non so proprio cosa aspettarmi, a differenza di altri posti in Europa.....tipo di
paesaggio, strade agevoli, restrizioni alla circolazione per un over 35, pedaggi autostradali, se me la consigli per i campeggi o il mare....tutto insomma....anche posti tranquilli (da camperista) e belli per uno che necessita di RELAXXXX...
Giallo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:19:49
Ciao Gallo per prima cosa faresti bene a leggerti qualche diario che sicuramente ha delle foto e già da lì puoi farti un'idea.
Da parte mia la Croazia la consiglio sempre: posti splendidi sia sulla costa (la sabbia è un optional nella maggior parte dei casi) che nell'entroterra con dei parchi naturali che non vedi da nessun'altra parte.
Ricca di città storiche come Zara Spalato e sopratutto Dubrovnik; nell'entroterra a nord c'è la capitale Zagabria e i castelli della Slavonia
Insomma è un Paese che accoglie sotto tutti i punti di vista a prescindere dal tipo di vacanza che uno vuole fare.
Come dice Checco però sarebbe bene avere richieste più precise per fornirti le ino che desideri.
Le autostrade sono bellissime e a pagamento (casello); la strada costiera è qualcosa di fantastico e vale da sola un viaggio
le statali sono abbastanza scorrevoli e non impegnative
Maury
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/06/2015 alle: 10:34:51
Ciao,
allora per quanto riguarda le autostrade sono molto belle, nel senso che hanno un manto stradale perfetto, però ci sono spesso delle restrizioni sui cavalcavia, cioè da due corsie passi a una e poi dopo il cavalcavia si ritorna a due, in Istria è spesso così; i camion sono inesistenti in strada, in tre anni avremo visto 10 tir in totale e questo è ottimo! Sconsiglio partenze e ritorni di sabato, assolutamente da evitare, ci impieghi soprattutto in alcune dogane causa sloveni ore e ore, non sto scherzando.
Per i campeggi, beh ce n'è di tutti i tipi; giganti con tutti i servizi, piccoli con un prato e un cesso e basta; per le dimensioni del tuo mezzo non ci sono grosse difficoltà, generalmente trovi bestioni ovunque. Attento che alcuni campeggi sono molto "rurali", puoi trovare piazzole in pendenza elevate, oppure sosti su roccia e sassi e non ci sono siepi o altro che separano la piazzola dal vicino.
Per quanto riguarda i pedaggi ci sono i caselli alle uscite come in Italia, l'autostrada non è nè cara nè economica ma si viaggia bene, stai solo attento che mi è capitato più volte di fare 100 km. in cui mi hanno superato tre auto e poi all'improvviso trovi la coda fino al confine.
Io consiglio assolutamente la mia città croata preferita cioè Rovigno, ne siamo innamorati, è incantevole e godi di un tramonto spettacolare. Se vuoi ti dico anche un ristorante (caro) ma superrr.
Se non sbaglio tu hai tre figli, generalmente tutti i campeggi abbastanza grandi hanno l'animazione ma molte volte è abbastanza depressiva per quanto ho visto io. Comunque ormai hanno attrezzato i campeggi di tutto dal minigolf ai campi da calcio al sub alle sale giochi ecc. ecc.
Prova a vederti anche il Bivillage a Fazana, ottimo camping, immenso, piccolo paese per le passeggiate, da lì prendi il battello e vai sulle isole Brioni.
Generalmente almeno in Istria i paesi sono tutti belli ma si assomigliano tutti, parlo di Porec, Umag e posti altrettanto grandi. 
Credo che una capatina potresti anche farla sull'isola di Krk con il ponte che lo collega alla terra e ai Laghi di Plitvice e unire anche le terme di Postumia in Slovenia o le Grotte di Baredine, ai bambini secondo me piacciono un sacco.
Anche Medulin per le famiglie è carino, il campeggio è accanto al paese, c'è il luna park e c'è il lungomare con il porto e i vari ristoranti e negozi, da rimanerci un paio di giorni non di più perchè è un posto marittimo, non c'è nulla da visitare ma per la vita da spiaggia e notturna c'è tutto. Se ci vai, fatti dare una piazzola in fondo al camping altrimenti hai la musica fino alle 4 di notte in camper...

Ciao
Sono un alCOLista anonimo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 12:04:00
oggi mi metterò un po a studiare con qualche informazione in più.....
sono contento di avere avuto notizie positive per quello che riguarda la viabilità e l' accoglienza per noi camperisti 
grazie, poi magari entrerò più nello specifico 
Giallo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 28/06/2015 alle: 12:06:17
In risposta al messaggio di Giallo74 del 28/06/2015 alle 12:04:00

oggi mi metterò un po a studiare con qualche informazione in più..... sono contento di avere avuto notizie positive per quello che riguarda la viabilità e l' accoglienza per noi camperisti  grazie, poi magari entrerò più nello specifico  Giallo

https://www.camperonline.it/dia...

Se ti può interessare, il diario dello scorso anno
Maury
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/06/2015 alle: 12:31:19
Accoglienza è una parola grossasmiley
Considera che da regolamento non si può fare sosta libera, bisogna entrare per forza in campeggio a passare la notte (poi c'è gente che lo fa sia fuori stagione quando si nota meno sia a ferragosto). Di AA ce ne sono pochissime, in realtà sono solo parcheggi con magari CS, ma di campeggi ce ne sono tantissimi.. basta vedere ad esempio quanti sono gli abitanti di Fazana (4000) e ci sono quattro campeggi di cui uno solo ha un migliaio di piazzole e bungalow.
Anche nella zona di Medulin, ovunque ti affacci sulla costa vedi camper e roulotte. Considera che lì è tutto pubblico, anche la spiaggia, quindi nei campeggi possono entrare tutti. Tutti hanno il diritto di fare il bagno, che ne so, davanti al Kamp Kazela, anche se per fare il bagno lì devi passare nel campeggio.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 13:14:48
insomma, i megacampeggi non li preferisco, se poi agli ospiti si aggiungono persone di transito.....
io farei gli ultimi dieci giorni di luglio e primi dieci di agosto, forse non proprio l'apice dei vacanzieri...odio la ressa....
ma d'altronde dal Lago, dove devo per forza (e per piacere) andare, ritenevo che un po di mare bello potevo farlo solo in Croazia...
Giallo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/06/2015 alle: 13:27:02
ciao ,oltre ai preziosi  consigli già ricevuti ti consiglio vivamente di munirti di vignetta e di attaccarla sul parabrezza del mezzo  prima di entrare su quel piccolo tratto di autostrada slovena , dovrai pagare la minima   ma falla assolutamente perchè i gestori   sono vigili lungo l'autostrada  e ti multano salato se sprovvisto. non so quale meta hai la costa a nord sino a spalato e ben servita con servizi e campeggi  , poi più vai verso sud sino a dubrovnik rimane  più spartana con meno affollamento ma posti sempre bellissimi ....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/06/2015 alle 13:35:41
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 13:55:33
dove la si acquista la vignetta?
e' necessario averla per le autostrade ?
ha una validità legata al tempo ?
Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 13:58:29
ok ho visto....forse è necessaria in Slovenia, che va attraversata per un breve tratto.....altra domandina....ma un pochino di italiano lo parlano ?
Giallo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:12:47
In risposta al messaggio di Giallo74 del 28/06/2015 alle 13:58:29

ok ho visto....forse è necessaria in Slovenia, che va attraversata per un breve tratto.....altra domandina....ma un pochino di italiano lo parlano ? Giallo

nelle località turistiche certo che lo parlano per via di noi italiani che da decenni andiamo in vacanza da loro.....
carpe diem ......

Luca
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:16:12
qora posso essere più preciso 
Ritengo che siccome i miei quest anno no vogliono macinare troppi km devo limitarmi all' Istria...

Giallo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:32:38
Beh Giallo per l'Istria chiedi e ti dico... 
La vignetta serve per fare i pochi km. di autostrada slovena, in Croazia invece è come in Italia, con i caselli alle uscite.
La vignetta la compri al confine nelle aree di servizio, ci sono dei lettori su dei pannelli tipo quelli informativi autostradali che leggono se hai la vignetta o no applicata sul parabrezza. 
Per la lingua non ci sono problemi in Istria.

13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:51:24
allora chiedo Pravet
mi consigli di andare da quelle parti..?
vorrei fare un po di mare in pace e tranquillità, di quello bello...campeggi sul mare e comodi e piacevoli, per poi visitare l' entroterra e rientrare attraversando la Svizzera,
Insomma vorrei farmi una bozza di itinerario da lasciare poi come sempre ad impolverarsi nel cruscotto...!
Giallo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 28/06/2015 alle: 15:10:19

Da Trieste se segui per Basovizza e sconfini, la vignette non ti serve perchè sono 30 Km circa di statale bella e scorrevole che ti portano al confino croato dove dopo 3 Km entri in autostrada e arrivi fino a Fiume.
In che senso vuoi rientrare facendo la Svizzera???
Maury

Modificato da oryon il 28/06/2015 alle 15:12:36
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 15:17:01
nel senso che non torno sulle mie orme, quindi pensavo di allungarmi li....
Giallo
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 28/06/2015 alle: 17:51:00
😁Austria ovviamente 😂
Giallo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:31:28
Sì, te lo consigliosmiley

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link