CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli itinerario Croazia - Slovenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 10/05/2012 alle: 19:15:36
Ciao a tutti! Eravamo partiti con l'intenzione quest'anno di andare in Sardegna, ma, aimè... abbiamo cercato dei preventivi per i traghetti e arrivano a circa 1.000 euro! [:0] Perciò abbiamo deciso di cambiare rotta. Questa sarà la nostra terza estate col vr (dopo Puglia e Sicilia) e pensiamo di partire per la Slovenia (passando via terra) e tornare con il traghetto da Zara o Spalato (tanto siamo di Ancona![;)]). Il periodo è le ultime due settimane di giugno (dal 18 in poi) e vorreitracciare un piccolo itinerario per stare tranquilla (mio marito è più "avventuriero", mentre io sono ansiosa...) dato che abbiamo 2 bimbi di 7 e 3 anni. Mi andrò a stampare qualche diario di bordo ma intanto gradirei qualche info su: - località e spiagge più belle in Istria e Slovenia (la Croazia già la conosciamo abbastanza bene); - campeggi ben attrezzati anche per i bambini, sul mare e possibilmente non in mezzo al nulla! Insomma, posti comunque turistici e frequentati, dato che il periodo è la fine di giugno, non avremo problemi di sovraffolamento e preferisco di gran lunga luoghi movimentati a discapito della natura selvaggia e silenziosa ...[:0] Un ultima cosa: che dite, sarà ancora freddo per fare il bagno a fine giugno? In Croazia l'acqua è gelida anche in agosto! [:D] Grazie in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto! Chiara.

Modificato da colby il 17/05/2012 alle 18:49:58
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/05/2012 alle: 19:25:26
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 10/05/2012  19:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Slovenia ha ben poco mare!! L'Istria è praticamente tutta Croazia, con ragazzini senz'altro il Park Umag è adatto,unico problema sei distante dal paese(Umago) l'acqua sarà sicuramente freddina ma il camping ha una bellissima piscina. Ciao. Gianni
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:25:40
In Slovenia ci sarebbero da visitare le grotte di Postumia e le terme di Catez, giusto? Ed altre località scendendo lungo la costa? Escursioni comprese, non vogliamo fare solo mare...! [8D] Grazie!
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:44:21
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 11/05/2012  11:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sembrava che volevi fare solo mare,certo una visita alle grotte di Postumia,un passaggio a Catez (campeggio annesso alle terme molto belle per i ragazzi,piscine scivoli vari),allora ti consiglierei di andare ai laghi di Plitvice è un'esperienza indimenticabile. Ciao. Gianni
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:56:41
Grazie [:D] No, sarebbe un peccato fare solo mare, e poi il mare ce l'ho già a 100 metri da casa...[8D] L'unica cosa che eviteremmo sono le lunghe visite a città, troppo impegnative con bimbi piccoli; ma ben vengano escursioni in barca e non e visita a piccoli paesini (magari per mangiare o prendere un gelato) [:p]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:31:31
Anche l'interno dell'Istria è molto bello con alcune cittadine molto caratteristiche (Pazin, Motovun..). Se sei in Istria e vuoi fare delle escursioni in barca, non perderti il parco Nazionale di Brioni. Ciao Checco
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:07:47
Riprendo il mio post modificando il titolo perchè abbiamo deciso di fare il giro inverso: partenza da casa (Ancona) con traghetto per Spalato (in notturna) dal 16 al 30 giugno. Ritorno via terra passando dalla Slovenia. Le tappe sicure nella seconda metà del viaggio sono: - Laghi di Plitvice ([:D] lo scrivo come mi viene...); - Parco Nazionale Isole Brioni; - Terme di Catez. Il problema rimane per la prima parte della vacanza, dato che le località croate sono tante! Tralasciando Hvar, Brac, Makarska e (località già viste anni fa), quali sono le mete tappe imperdibili, tenendo anche in considerazione 2 bimbi (di 3 e 7 anni)? Mio marito dice di andare per prima cosa a Dubrovnik e poi risalire a nord, ma ho visto che da Spalato sono 250 Km [:0]! C'è una tappa intermedia o è meglio fare tutta una tirata e fare le tappe dopo? Aiuto!! Altra domanda: L'isola di Pag è raggiungibile via terra? Ultimissimissima domanda: in Croazia è valida la carta Banco Posta?[?] Mi basta un aiutino per avere un attimo le idee più chiare, per evitare di girare a vuoto e perdere un sacco di tempo per decidere dove andare...ho già stampato qualche diario ma i nomi di paesi, isole e località sono talmente tanti che ho un pò di confusione in testa!! [xx(] Grazie, Chiara.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 17/05/2012 alle: 23:03:55
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 17/05/2012  19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sì l'isola di Pag è raggiungibile via terra perchè è collegata alla terraferma con alcuni ponti nella zona più a sud.In Croazia puoi pagare con la carta Banco Posta perchè utilizza il circuito 'Maestro' ciao.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/05/2012 alle: 09:44:33
tra i tuoi giri, non dimenticare assolutamente le terme di catez per i bambini sono eccezionali (e il sito web non rende così bene come ad esserci dal vivo). l'acqua è termale quindi i bagni sono sempre fattibili e se il tempo è proprio brutto c'è anche una bellissima parte interna che vi farà passare una giornata indimenticabile (anche per i grandi)
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 18/05/2012 alle: 11:05:33
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 17/05/2012  23:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la conferma Gianpy! [:)]
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 18/05/2012 alle: 11:07:31
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/05/2012  09:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le terme di Catez è uno dei nostri punti fermi!! Il problema (se così si può chiamare) rimane per la parte più a sud! Da Spalato a Dubrovnik non c'è l'autostrada?
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 18/05/2012 alle: 15:30:29
Ok, se vuoi andare assolutamente a Catez e rinunciare a spiagge tropicali dalle parti di Dubrovnik (visto che già sei da quelle parti), fai pure. De gustibus. Fossi a Dubrovnik, io salirei verso nord, mi fermerei almeno Sulla penisola di Sabbioncello per degustare i famosi frutti di mare a Ston. Da Sabbioncello andrei assolutamente a visitare la città di Korcula, prendendo il traghetto a Orebic. C'è un campeggio a ridosso della citta, il Kalac, che in teoria soddisfa i tuoi requisiti anche se io ci ho dormito una notte e poi sono fuggito alla ricerca dei luoghi che invece tu cerchi di evitare![:)] Il mare in campeggio non è che sia un granchè ma la città merita eccome! Se non ti interessa visitare l'isola, da Korcula c'è un traghetto che ti porta direttaente sulla costa Dalmata evitando sabbioncello e la Bosnia. Ti porta a Drvenik, da lì sù fino a Spalato. Esci, vai a Trogir (patrimonio dell'Unesco) e poi sù, con la costiera fino a Zara/Pag. Vedrai che su quella parte di costa di posti incantevoli ne trovi per fermarti, Primosten in primis. In linea generale però, secondo me, se sei a Dubrovnik, spendi qualche giorno in più da quelle parti (isole comprese) piuttosto che nella parte settentrionale della Croazia. Sempre de gustibus. Ciao Checco
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 18/05/2012 alle: 16:36:39
prelievi bancomat: per la ns esperienza devi andare in sportelli bancomat che espongono il logo "unicredit" che abbiamo in italia. non è che ci siano tante banche eh. sicuramente la zagrebacka banka accetta i ns bancomat. per il bancoposta non so. devi informarti presso la posta e vedere che convenzione hanno con l'estero
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 18/05/2012 alle: 19:13:00
Personalmente ho sempre prelevato da qualunque bancomat croato, a prescindere che avesse o meno il logo unicredit. Per quanto riguarda il Banco posta immagino che valga lo stesso, dato che fa parte, come ti hanno detto, del circuito Maestro. Ciao Checco
torzolona
torzolona
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 20:51:47
Oltre a Plitvize ti consiglio anche di andare a vedere le cascate di Krka che sono spettacolari e puoi fare il bagno sotto alla cascata a mio avviso più bella. A Pag ci puoi andare anche via terra bello è il campeggio Simuni con la spiaggia di sabbia. In Slovenia oltre alle grotte di Postumia e le terme di Catez (tappa obbligata se hai dei bambini) ti consiglio anche il lago di Bled che è molto bello... ciaooo
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:55:38
Grazie a tutti! Comincio a fare uno "schizzo" di itinerario! [;)] Dubrovnik non me la voglio perdere, vorrà dire che salterò le isole per evitare il "sali e scendi" dai traghetti. Le cascate di Krka già fatte anni fa!
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:01:12
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 18/05/2012  15:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi arriviamo a Spalato non a Dubrovnik! Il fatto è che non credevo che ci fossero 250 km di strada [:0]!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link