CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli mirati Lourdes-Spagna del Nord per family

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/04/2014 alle: 19:23:54
salve a tutti ragassuoli, Ci piacerebbe poter portare questa estate le nostre famiglie in quella che per loro è una meta molto desiderata e cioè Lourdes! Non sappiamo ancora se li convinceremo a noleggiare un camper, se andremmo tutti in auto, magari traghetto, insomma per ora ancora buio assoluto.. Stiamo vagliando varie ipotesi in base ai costi, ai giorni, ed a molteplici fattori. Quello che mi preme è avere da voi qualche consiglio per delle mete adatte a persone grandi e spesso con vari "acciacchi" di salute che non possono più scarpinare come noi e che anche come gusti aimé non sono molto da rudere arroccato (non ce la farebbero) e NI per fari e calette. Loro sono più cittadini, più da cattedrale, o piccolo e caratteristico centro, anche di mare. Per la Francia me la cavo da me[8D] ma da Lourdes in poi sono totalmente digiuna persino del nome delle regioni. Mi sto documentando, e sto leggendo qualche vostro prezioso diario, ma per ora ho partotiro solo Burgos e Santiago. poi? cos'altro merita?magari sulla costa? Ogni consiglio è ben accetto, sarebbe un grande regalo e miraclo se riusciamo veramente ad organizzare una cosa simile che mi rendo conto è molto complicata, ma vorrei tanto farli contenti se ci riesco![:X] Mory
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 09/04/2014 alle: 22:09:24
Ciao. Mentre andate a Lourdes fermatevi a Carcassonne, AA direttamente fuori le mura della città medioevale, bella da visitare (e gratis, a parte il castello)e piacevole sia per bambini, che adulti che anziani. A Lourdes allora vi conviene sostare al Camping du Loup, piacevole e confortevole e vicino al santuario. Da Lourdes, per entrare in Spagna, potreste passare da Roncisvalle, luogo suggestivo , sia storico che religioso (camino di Santiago). Se potesse piacere anche agli anziani, San Sebastian è una cittadina di mare con caratteristiche spiagge soggette alle maree che "mangiano" la spiaggia e dopo poche ore la restituiscono ai bagnanti. L'area di sosta, nella zona dell'università, è servita da autobus cittadini che portano in gironzola per tutta la città (basilica del buon pastore, sembra un campanile altissimo senza chiesa intorno, ), trenino che porta sul monte urgull dove c'è un enorme Cristo e vedute panoramicissime su tutta la baia, battello che porta all'isola di fronte alla spiaggia della concha. (bella passeggiata sul lungomare - in genere piace agli anziani - ) Il clima è mite, nel senso che a luglio in genere ci sono 20 -22 gradi e non c'è mai caldo eccessivo. La cittadina è ricca di ristoranti tipici, negozi (ad esempio, abbiamo comprato maglie nel negozio Lacoste in saldo a un prezzo conveniente e le espadrillas che qui non si trovano più), si può fare struscio nei corsi principali, mangiare del buon gelato e panini "completi" con tutto quello che si può immaginare. il nord della Spagna non lo conosco, mi fermo qui. ciao

Modificato da rosella il 09/04/2014 alle 22:36:47
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:09:42
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 09/04/2014  19:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse può esserVi utile: https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=1860 non dovesse aprirsi andate sul mio profilo e scaricate il diario I TRE SANTUARI Buona consultazione.
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:25:55
ciao Mory, io nel 2009 ho fatto quel viaggio, dovrebbe esserci anche il diario, però avevo con me mio figlio Stefano che era così recalcitrante... è stata tutta una fatica. certo se i vs genitori non noleggiano un camper dovreste organizzarvi su doppio binario, camper-auto e albergo, e anche io avrei voluto portare il mio povero papà, andando in albergo, ma senza continuare la vacanza, cmq merita il viaggio, fate tutto il possibile!! ciao!!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/04/2014 alle: 11:17:06
Grazie a tutti,[:X] mi avete dato molti spunti ed informazioni mirate...speriamo bene, è un impresa titanica ma ce la farò. Può darsi tornerò a chiedervi ancora qualcosa...[:I] grazie ancora a presto Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:59:01
Nel nord della Spagna molte spiagge hanno la possibilità di parcheggiare praticamente sulla sabbia, quindi facile accesso anche per persone poco prestanti. Te ne segnalo alcune provate direttamente nei viaggi del

2004

e del

2005

: As Catedrais (imperdibile), Playa de Rodiles, Playa de San Pedro de la Ribera, Playa da Pampillosa. Inoltre nei Paesi Baschi, passando per la costa da San Sebastian a Bilbao trovi un trafila di piccoli centri e proticcioli come desideri tu (Zarautz, Zumaia, Mutriku, Lekeitio, Getaria, Bermeo ...) Più oltre ti segnalo Satillana del Mar e le sue grotte, e, molto più in là,Cudillero borghetto peschereccio dove si mangia pesce a josa ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:04:42
Anch'io bolevo andare a lourds un posto dove mia moglie desidera molto di andare, non so se con i 2 bimbi di 12 e 10 anni e un posto dove può piacere volevo fare a pasqua 2 giorni a lourds poi scendere 2 gg a barcrllona poi tornare a casa. Cosa mi consigliate. "MASSI E LA TRUPPA"
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:48:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/04/2014  21:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto mi hai dato il colpo di grazia con spiaggette e porticcioli...[:X]l'idea originale era solo Portogallo in aereo, ma siccome in famiglia mia qualcuno per paura preferisce impiegarci 7gg che 2 ore (forse pure meno) ecco l'idea delle paroline magiche "Lourdes e Santiago" che superati gli anta...mette tutti d'accordo!! [:D] Morena www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 11/04/2014 alle: 14:50:30
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 10/04/2014  23:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OOOEEEE'!!Bambina (mi permetto visto che ho 3 figli più giovani di te ed una di4 meno)Lascia stare gli anta...C'è modo e modo di portarseli dietro...Io,due anni fa,a 65 anni,in questi giorni camminavo verso Santiago..Da S.J.P.de Port a Finisterre mi sono sciroppato 900km.e spero di ritornarci quanto prima...per la gioia della consorte! Se posso darti un consiglio va a vedere il sito di Altamira.Hanno fatto una ricostruzione del sito(chiuso x non deturpare il micriclima)preistorico con pitture bellissime.Ci si sente trasportati indietro di migliaia di anni.Io mi sono avvalso anche del volume "Spagna" di Vivicamper.Da Lourdes,il cammino (mi è venuta voglia di farlo apiedi dopo averlo fatto in camper)di Santiago,Finisterre,la costa nord della Spagna...Gran bella vacanza.Buoni km.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:15:05
un consiglio per la zona di lourdes,ad un tiro di schioppo ci sono le grotte di betharran molto interessanti,poi per santiago la costiera del mar cantabrico e' molto varia e un paesino che merita la visita e' curdillero
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/04/2014 alle: 16:57:57
mamma ragazzi che spettacolo, GRAZIE EPR OGNI MINIMA SEGNALAZIONE!![:X]sto segnando tutto e spero davvero di vedere molte cose. Male che vada che non si dovesse concretizzare il mio progetto o dovesse saltare il viaggio con loro, ho mille motivi per convincere il marito a puntare ancora una volta ad ovest e distoglierlo anche quest'anno dalla mania di riuscire a mettere piede nella CRANTE MATRE CERMANIA!!ha ha ha[:D] Comunque si chiedo venia,[8D] in effetti il suffisso "anta" parte già dalla cifra col 4 davanti a cui mi sto avvicinando sempre più pure io[B)]. Mi riferivo nella fattispecie ai miei geinitori e nonni, che sono decisamente over 40 di una bella manciata di lustri ...e che non sono neanche mai stati particolarmente sportivi, diciamo così, oltre ad essere, mi permetto, un pelino bigotti (a ragion veduta viste le tante disgrazie e difficoltà della mia famiglia[|)]) che quindi è indubbio che l'idea di un santuario famoso è sinonimo per loro di grande euforia!![:)] Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:25:52
Sono ancora io.Avrai letto già dei diari,ma te ne segnalo uno che ricalca,più o meno,il tragitto che volete fare voi.E' del 2012,in Fiabilandiacerca:Spagna atlantica e camino di Santiago,prima e seconda parte.Ci aggiungi Lourdes e sei a posto.Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link