quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 07/03/2014 21:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ci sono stato di Pasqua ed ho sostato, solo per una notte, in un campeggio presso La Tour Fondue, da dove è anche possibile partire per le isole Porquerolles.Mi ricordo che quel campeggio nel momento del saldo regalava una borsa niente male. Vi ho sostato dopo aver fatto le Gorges du Verdon,un pò di Camargue con Aigues Mortes , le sue saline , i suoi canali , i suoi cavalli e tori. Si trova anche del buon vino presso i numerosi vignerons independants ( specie nel Gard). Ottimi km!
quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 07/03/2014 21:30:57 (> Sono ormai trascorsi una decina d'anni, ma ne conservo un bel ricordo. Per la sosta ci appoggiamo aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Questo
campeggio: molto essenziale, si trova a pochi passi dal mare (e dalla via del sale). Visitammo naturalmentePorquerolles
(lasciando il mezzo parcheggiato al porto, traghettando a piedi e noleggiando le bici sull'isola). Il mese era Marzo e la temperatura molto gradevole, ma stando a quanto diconoQUI
, non sbagli quasi mai [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 07/03/2014 23:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo previsioni meteo avverse, il clima credo che sia buono, relativamente al periodo di inizio primavera. Quando ci sono stato io era bello e assolato. Una bella vacanza pasquale!
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 07/03/2014 23:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ci sono stato io https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=2957 Il clima era ottimo, non troppo caldo ma si stava in maglietta e pantaloni. Ovviamente non abbastanza per fare il bagno, salvo avere la muta per i surfisti. L'unico problema è se viene il mistral ... Qualche zanza ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 12/03/2014 23:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , ...be , che dire di TOLONE : è già una grande città con tutti i suoi problemi di viabilità . E' il primo porto militare Francese e di conseguenza potrai trovare il Museo della Marina nei pressi dell'antico Porto dell'Arsenale e, il Museo Navale . Interessante il vecchio quartiere di Besagne e nella Vieux-Toulon sul corso Lafayette , il suo celebre mercato . Nel centro si erge la chiesa di Saint-Louis del XVIII sec. , il museo Municipale di archeologia e storia naturale , la chiesa barocca di Saint-Francois de Paule e la cattedrale di Sainte-Marie del XI secolo più volte rimaneggiata . Alle spalle della città , da salire su una strada stretta molto panoramica sul Mont Faron a 584 mt. dove si gode uno stupendo panorama della città con le sue baie . In zona , io non mi perderei , se ami i paesaggi naturali , un po' selvaggi ,una visita alle GORGES d'OLLIOULES , appena fuori dalla città zona ovest sulla D N8 . Sono attraversate da una vecchia strada impervia D 20 ma , molto panoramica e inoltre , se ami farti una camminata , un bellissimo sentiero panoramico (GR 51) che tocca anche delle grotte dove , nel XVIII secolo , si annidava il bandito GASPARD de BESSE . Dal soprastante : le GROS CERVEAU (mt. 429 ) , grande vista panoramica . Qualche km. più avanti , non perdere una visita al delizioso borgo medioevale di LE CASTELLET , ora perfettamente restaurato e ricco di botteghe artigiane e artistiche che potranno deliziare gli occhi di Tua moglie e non solo . Buona vacanza , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/03/2014 08:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero stato al museo di scienze naturali, ma sinceramente nulla di emozionante Visto che si parla di Tolone ...
(questa è più brutta, ma è quello che ho ...)
E l'isola ...
Non siamo noi ..
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 07/03/2014 21:30:57 (> Poco lontano da Hyeres c'è Borm le Mimosas un paese tipico Provenzale che merita una visita. Non sono mai andato con il camper e non so la situazione parcheggi, meglio informarsi prima.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bormeslesmimosas.com/
Max