CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Islanda 2011 fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:02:41
Ciao a tutti, vorrei raccogliere informazioni per organizzare un viaggio in Islanda, in particolare se è possibile prenotare escursioni su posto e quali, se occorre essere in gruppo per raggiungere il numero, cosa vedere, cosa evitare, insomma tutto ciò che può essermi d'aiuto per la buona riuscita della vacanza. Grazie Alex [;)] [;)]

Modificato da miciaguri il 21/09/2010 alle 21:55:01
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:04:51
comincia andando su

www.islanda.it

In linea di massima da vedere ci sono cascate paesaggi gayser molti posti sono raggiungibili lungo la strada principale che è l'unica che puoi fare con un camper "normale" le strade interne sono vietate ai veicoli non 4x4 per le escursioni non ci sono problemi in qualsiasi posto (dove c'è qualcuno) chiedi e qualcosa te l'organizzano. attrezzati per la pioggia perchè ne prenderai[:D] se vuoi fare escursioni a piedi da solo è fattibile ma devi procurarti la cartografia dettagliata in loco o anche on line e un GPS la configurazione del territorio rende difficile l'orientamento specie se piove-nevica o arriva la nebbia... e puoi star sicuro che accadrà. visto il costo del viaggio (ci vogliono almeno 2000 euro solo per il traghetto) valuta di restare sull'isola almeno due settimane, comunque nonostante tutto è un viaggio da fare almeno una volta quello che vedrai ti resterà impresso per sempre come la voglia di tornarci. ciao
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 23:02:13
Ci siamo stati nel 2009 ( in solitaria) e ne siamo rimasti entusiasti. L'Islanda è un paese meraviglioso e ormai non è un problema andare in solitaria. Questo è il nostro diario di viaggio, un po prolisso lo ammetto, ma è un pozzo di informazioni: https://www.camperonline.it/diari/userfiles/1440_ISLANDA%20un%20viaggio%20indimenticabile.pdf Ci sono diversi diari ache sul sito di turismoitinerante Direi che stare nell'isola meno di 2 settimane è insensato, sarebbe meglio 3. A noi sono piaciuti anche i 3 giorni alle Far Oer. Mi risulta che la prenotazione della nave (carissima! ha il monopolio) non è più tramite l'agenzia di cui parlo nel diario ma, credo, direttamente dal sito della Smyril-Line. Rimane la necessità di prenotare presto perchè i posti vanno a ruba. Ci sarebbe da scrivere moltissimo, conviene che prima leggi i diari e poi approfondici i punti rimasti poco chiari (se vuoi, puoi contattarmi tramite COL). Aggiungo solo che ci sono escursioni ben organizzate (ma costose) e imperdibili: per quella dell'Askja non ci sono alternative (a meno di noleggiare un buon fuoristrada). Riguardo quella del Landmannalaugar l'alternativa oltre al noleggio di fuoristrada è il camper stesso (meglio se gemellato). Altri siti utili sono www.visiticeland.com (anche in italiano) e, per la viabilità: www.vegagerdin.is (anche in inglese) Ciao, Valter

Modificato da rossocrociato il 19/09/2010 alle 23:03:49
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:36:45
Bene, grazie ad entrambi, mi avete dato la partenza per preparare il viaggio [8)] [8)] [8)] [8)]. Comincio a leggere e magari mi permetterò di disturbarvi in futuro! Ciao [;)]

Modificato da miciaguri il 20/09/2010 alle 21:49:42
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/09/2010 alle: 15:49:27
Quando ci andai io nel 2000 in moto in viaggio di nozze trovai molto interessante questo sito di un appassionato che poi si e' evoluto in tour operator

http://www.lislandadialex.it/

L'unico rischio in camper e' restare impantanati e/o rompere il parabrezza con una sassata. E finire i soldi[:D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:07:31
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 20/09/2010  21:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:09:10
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 22/09/2010  12:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti, ora posso organizzare! [^] [^]
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 23/09/2010 alle: 12:17:33
Ciao Alex, il periodo previsto + o - Per caso Luglio?!?! Buona giornata Renato
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 23/09/2010 alle: 21:47:39
ciao sono marco di asti ed ero intenzionato pure io ad andare in islanda in solitaria o con un piccolo gruppo di camper il periodo migliore credo sia luglio...voi che pensate di fare..? avete un programma già fatto...? se si mi aggrego volentieri...se no e vi fà piacere possiamo pensarlo insieme. saluti marco margonella@aliceposta.it
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/09/2010 alle: 07:51:06
quote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 23/09/2010  21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, popolo di girovaghi... Finalmente è domenica e posso rilassarmi! [^] [xx(] Il periodo in questione è Agosto, lavorando nel settore edile sono costretto ad aspettare la chiusura dei cantieri.. [:(] [:(] Possiamo però organizzare insieme l'itinerario così voi lo fate prima di me e dopo io ho la strada "spianata"... [:D] [:D] [:D] BRAVI!id="size5"> Giusta idea [;)] [;)] [;)] Alex

Modificato da miciaguri il 26/09/2010 alle 07:54:17
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 26/09/2010 alle: 08:03:11
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 26/09/2010  07:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque ho cominciato a dare un'occhiata ai siti suggeriti da Rosso crociato e da altri ma non ho ancora intavolato niente! Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link