CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per la mia prima esperienza in Camper!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 09/06/2014 alle: 11:36:17
Ciao a tutti questa sarà la nostra prima esperienza in camper (Laika ecovip 9.1 g del 1994). Il mezzo dopo i dovuti controlli è a posto, ma ho dei dubbi sull'organizzazione. ecco i miei dubbi: 1) sento parlare di stare attenti per i via dei ladri; 2) la bateria di servizio, quanto dura? quando sono fermo non attaccato cosa posso tenere acceso e cosa no e per quanto tempo!; 3) Ho 2 bombole di gas per 15 giorni mi bastano? e all'estero le bombole hanno lo stesso attaccato? 4) la batteria di servizio quando sono in viaggio si ricarica completamente dopo aver fatto quanti km? 5) Ho un cane uno Shiba-inu è meglio che mi porto il trasportino? E quando andiamo in un museo il cane lo lascio in camper, mi si cuoce?! 6) con noi ci sarà anche mia sorella e marito, non vanno molto d'accordo con il cane, si tollerano ma se se di notte per caso scendono per la toilette "so ****i"! pensavo di mettere quei cancellati che si usano per i bambini, che dite! 7) WC - mi hanno dato un prodotto da mettere nel wc, lo devo usare tutti i giorni o solo dopo aver scaricato le acque nere? Come vedete ho più di un dubbio, tutto risolvibile, ma come prima esperienza, per un viaggio così lungo! Attendo consigli e informazioni! grazie a tutti Salvatore
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:24:50
Ciao spqr753, cerco di rispondere alle tue domande: 1)sento parlare di stare attenti per i via dei ladri;id="red"> i ladri sono dappertutto, ma non ti fasciare la testa prima di romperla, viaggia tranquillo, evitando le zone considerate pericolose ad esempio gli autogrill francesi della costa sud, oppure in spagna le grandi città dove dovrai andare minimo in una area attrezzata, se non in un campeggio, vedi Barcellona. 2)la bateria di servizio, quanto dura? quando sono fermo non attaccato cosa posso tenere acceso e cosa no e per quanto tempo!;id="red"> La batteria se carica e ben funzionante dura dai tre ai 4 giorni senza esagerare con le apparecchiature 3)Ho 2 bombole di gas per 15 giorni mi bastano? e all'estero le bombole hanno lo stesso attaccato?id="red"> calcola che una bombola da 10kg, quelle normali per capirci, dura qualche mese se usi solo fornelli ed acqua calda, mentre d'inverno usandola al minimo tutto il giorno, e scaldandosi sera e notte, dura circa 4/5 giorni ogni bombola. 4)la batteria di servizio quando sono in viaggio si ricarica completamente dopo aver fatto quanti km?id="red"> la batteria di servizio dopo una ora di marcia è carica completamente, ma forse qui è meglio sentire quelli più esperti di me, comunque a me non si è mai scaricata anche dopo una settimana (economizzando l'energia naturalmente) a questo scopo, come ho fatto io, sarebbe opportuno sostituire tutte le luci a LED 5)Ho un cane uno Shiba-inu è meglio che mi porto il trasportino? E quando andiamo in un museo il cane lo lascio in camper, mi si cuoce?!id="red"> non ho cani quindi non ti posso aiutare, ma certo a Madrid il 15 Agosto, lo trovi come una porchetta, abbrustolito [:D] 6)con noi ci sarà anche mia sorella e marito, non vanno molto d'accordo con il cane, si tollerano ma se di notte per caso scendono per la toilette "so ****i"! pensavo di mettere quei cancellati che si usano per i bambini, che dite!id="red"> deduco che quindi siete in 4 adulti più cagnolino... il problema a mio avviso non è il cane. 7)WC - mi hanno dato un prodotto da mettere nel wc, lo devo usare tutti i giorni o solo dopo aver scaricato le acque nere?id="red"> Tieni presente che siete in 4, e qui dipende dal tipo di scarico che hai. Se hai i vecchi nautici sono leggermente più capienti, e credo che 2 giorni li puoi fare prima di scaricare, se hai i moderni water a cassetta credo che in quattro dovrai scaricare ogni giorno e quindi ogni volta che scarichi devi mettere un mezzo bicchiere di Acqua Kem, oppure più semplicemente, oggi si vendono confezioni di bustine molto più pratiche dell'acqua Kem che è abbastanza tossica. Spero di averti chiarito qualche dubbio. Parli di un viaggio così lungo, facci sapere dove vai [:)] Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:30:18
Olanda passando dall'Austria. grazie delle informazioni Salvatore
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:38:27
Bellissima l'Olanda, e salendo su dalla Germania hai tanto da vedere [8D] Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:57:57
Mettere in un camper due nuclei familiari è già di per se un rischio... ma se a questo aggiungi anche il fatto che due di voi non vanno daccordo col cane, la vedo proprio pericolosa. L'ambiente ristretto moltiplica gli attriti. Come prima esperienza non mi pare il massimo. Alle brutte alla prima stazione spedisci a casa sorella e marito.[:D]
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:31:34
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 09/06/2014  13:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Mastroenrico la convivenza per 4 persone in 2 mq è dura e il cane che avete non è certo un pincherino [8D][8D]. Parlando seriamente ti consiglio di NON lasciare il cane nel camper chiuso, anche se in Olanda non c'è la canicola che c'è qui da noi, se il camper sta al sole ci vuole pochissimo per infuocarlo... il cane portatelo dietro e nei musei fate a turno, è la migliore soluzione per non rischiare. Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:54:28
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 09/06/2014  13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Ladri: basta avere buon senso 2-3-4-7) : nelle settimane che mancano alle vacanze conviene che tu faccia un paio di we, se no si sprecano fiumi di parole su fattispecie banali che stando poche ore su un camper capisci al volo. 6) Davvero sei decisa a rompere ogni futuro rapporto con tua sorella ? se non sei di questo avviso, o anche loro si dotano di un mezzo oppure accordatevi per una bella cena dove gli farete vedere le foto del vostro viaggio. E' già molto complesso fare vacanze tra due equipaggi separati, addirittura stare nello stesso mezzo, pure col cane, è impensabile. 5) anche io non ho il cane, dipende dai posti o le nazioni, certo che l'accoppiata cane+camper è tipica. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link