CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per nord della Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 24/03/2014 alle: 08:27:53
Ciao . il mese prossimo partecipo alla Parigi Roubaix, visto che andremo qualche giorno giorno prima, chiedevo cosa si poteva vedere stando nelle vicinanze di Roubaix. Grazie.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 09:46:53
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 24/03/2014  08:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , mi sono ripromesso di non dare più info a ruota libera dopo varie esperienze negative qui sul COL , frequentato da troppa gente opportunista e superficiale . Ma , tu mi stai simpatico a priori anche perché ami il ciclismo . Anch'io , età e condizione fisica permettendo , amo pedalare non certamente a questi livelli . Mi considero un semplice "amatore della domenica" ma , è uno sport che mi appassiona e mi lascia pensare in libertà . La zona interessata è molto antropizzata come sai ma , provo a darti qualche info . ROUBAIX , come città non offre molto : sulla Grand Place ci sono i due edifici più importanti , l'Hotel de Ville del XX secolo opera dell'architetto Laloux e la chiesa di Saint-Marin del XVI secolo restaurata ed ingrandita nel XIX secolo . Circa 5 km. a sud , la cappella di Saint-Therese-de-l'Enfant-Jesus-et-de-la-Sainte-Face d'Hem ,illuminata dalle vetrate di Manessier . Poco a nord , la cittadina di TOURCOING : capitale della lana costruita attorno all'interessante chiesa di Saint-Christophe del XVI secolo con il suo altissimo campanile dotato di un "carillon" di 61 campane . Notevole la cappella "de l'hospice" del XVII secolo . Circa 2 km. a sud , l'interessante castello "du Vert-Bois" del XVIII secolo che ospita una bella collezione di minerali e ceramiche . Se vuoi puoi anche andare a farti un giro nella vicina città di LILLE con la sua stupenda "cittadella" di Vauban chiamata anche la "reine des citadelles" ; le sue mura originali sono stare purtroppo smantellate in parte nel tempo . Da vedere poi , La Grande-Place ,la chiesa di Saint-Maurice , la basilica di Notre-Dame -de-la-Treille , la place du Theatre , etc... Una decina di km. a est di LILLE , sarebbe anche interessante una visita a VILLENEUVE-d'ASCQ . Località relativamente recente , nata soltanto nel 1970 , definita come Centro Universitario e laboratorio di architettura contemporanea . Nel Museo di Arte Contemporanea , costruito in mattoni e vetro , sono esposte opere di Picasso ,Braque , Modigliani ,etc... Nei pressi del parco , per quelli che amano le tradizioni , da vedere il mulino a farina del 1776 e il mulino a olio del 1743 e il vicino museo . Buona gita e soprattutto un "buon piazzamento alla corsa" . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 24/03/2014 alle 09:47:42
14
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 196
Inserito il 24/03/2014 alle: 13:20:41
Grazie Piero per I tuoi preziosi consigli, l'importante per me non é un buon piazzamento in gara ma partecipare e soprattutto portare a termine la corsa,
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/03/2014 alle: 15:54:46
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/03/2014  09:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mi sono ripromesso di non dare più info...>
> Che la decisione sia giusta o sbagliata è una considerazione del tutto personale e non discutibile ... Sicuramente, a mio modesto parere, è un peccato [V] (speriamo ci siano margini di ...trattativa[;)]) Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 25/03/2014 alle 15:56:10
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/03/2014 alle: 16:04:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/03/2014  09:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, ne approfitto per salutarti e per rinnovarti la mia grande stima, se il forum è molto frequentato è grazie anche a persone come te, seriamente preparate e disponibili. I "battitori" liberi purtroppo faranno sempre parte del gioco, sarà un caso, ma ho notato che con il "giochetto" della reputazione in giro ci sono un pò meno "scimmie urlatrici"... Ciao Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 18:09:11
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 25/03/2014  15:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIANCARLO , come dici giustamente , sono scelte assolutamente personali . Non è che voglio metterla sul piano della possibile "trattativa" .Non c'è nulla da trattare. Semplicemente, in questo momento, non mi va di impegnarmi a dare informazioni a ruota libera a beneficio di tanta gente che oltre a non risponderti sembra non porre alcun interesse nell'argomento che ha appena sollevato . E poi, come ho già detto altre volte, ci sono troppi lettori anonimi( guardoni) che , assimilano ma non ti degnano di un seppur misero commento . Questo FORUM , "dovrebbe" essere un punto di incontro per crescere insieme nel dialogo e nel dibattimento invece , è una semplice vetrina a vantaggio dei soliti anonimi, furbi e opportunisti . Ciao DAVIDE , ho visto che effettivamente di "scimmie urlatrici" , come le chiami tu , non se ne sentono più . E questo , è molto positivo . Quello che però disturba in modo altrettanto forte , è la grande indifferenza di fronte a molti argomenti importanti. Vorrei che ci fosse più trasporto e interesse perlomeno da chi ha posto il quesito. Evidentemente , sono un incorreggibile idealista e anche un po' sognatore . Magari poi mi passa . Ora però, devo pensare al mio prossimo ( auspicabile) viaggio in MAROCCO , sempre che i "vari e mai sopiti problemi familiari" , mi lascino tregua . Cari saluti a voi tutti , sempre presenti a disponibili con le vostre conoscenze ed esperienze . In bocca al lupo , PIERO

Modificato da cucky48y il 25/03/2014 alle 18:10:40
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:13:30
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/03/2014  18:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio riferimento alla possibile trattativa riguardava un tuo ripensamento ... E' sempre un peccato quando qualcuno preparato e disponibile decide (ripeto, per motivi assolutamente non discutibili) di lasciare il forum. Spero di rileggerti presto ed in bocca al lupo per i tuoi prossimi viaggi [:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:20:57
Anch'io, pur rispettando le decisioni di ognuno che costano molto, appartengo al partito possibilista. Non posso immaginare un viaggio in Francia senza pensare: chissà se Piero risponderà. Il bello del forum poi è che si può sempre decidere se intervenire, quando e come. Ciao Valter.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 08:54:57
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 26/03/2014  23:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , ti ringrazio dell'apprezzamento . In definitiva , non so se sarà la cosa giusta . Qui va a finire che mi chiedono informazioni con mail in privato e così devo rispondere in privato ad ognuno . La soluzione sarebbe di staccare la spina drasticamente . Vedrò in seguito che fare . Ora spero di riuscire a sviluppare il mio prossimo viaggio in terra d'Africa . Buona vita , PIERO

Modificato da cucky48y il 27/03/2014 alle 08:55:54
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/03/2014 alle: 09:11:58
Complimenti! Per me sarebbe già un sogno andare a vederla, la Roubaix! --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link