CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per primissima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
11
smccf
smccf
23/02/2014 9
Inserito il 26/02/2014 alle: 14:20:49
quote:Risposta al messaggio di giosab inserito in data 26/02/2014  12:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Grossi problemi di parcheggio e furti a all'acquario di Genova? [?] Ma non ci sono parcheggi adatti vicino ?? Grazie tanto siete preziossimi
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 26/02/2014 alle: 14:30:52
quote:Risposta al messaggio di smccf inserito in data 26/02/2014  14:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Telefono: 0102510378 Tipologia: Posizione: Servizi: Apertura: Annuale Tariffa: €4/h, €30/24h Informazioni: Dall’uscita autostradale di Genova Ovest, direzione "Fiera di Genova", percorrere via Milano e via Gramsci, continuare su corso Maurizio Quadrio, girare a sinistra per via della Marina e rivolgersi al Punto di Ristoro BIG della Marina. Vicina alla Metro, zona porto, marina comodissima per visite all'acquario. Area pianeggiante, su asfalto, gestita dal Punto ristoro Big Parcheggio. Pullman turistici e camper nei pressi del Punto di Ristoro BIG Marina. Commenti Voto complessivo: 7 su 10 (1 commenti) Gestori gentili, zona giochi per bimbi davanti al bar non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 26/02/2014 alle: 14:53:08
quote:Risposta al messaggio di smccf inserito in data 26/02/2014  14:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche idea .. http://www.oceanopolis.com/ http://fr.wikipedia.org/wiki/Liste_des_parcs_de_loisirs_de_France http://www.parcasterix.fr/en/home http://www.cineaqua.com/index.php/en/ http://www.parcsetloisirs.fr/# http://www.vulcania.com/ http://www.chateau-enigmes.com/ http://oceade.be/fr/home http://www.familiscope.fr/sorties-enfants-parcs-attractions.htm Trovo molto carini i castelli degli enigmi, vulcania che sarà il mio prossimo obbiettivo, e oceanopolis anche se Brest e davvero piuttosto lontana. Questi sono suggerimenti per fare meno la palla da pingpong e non perdere nulla delle vacanze. Sono molto appassionato della costa azzurra, ma andarci in piena estate vuol dire ficcarsi in una confusione molto italiana. In ogni caso consiglierei, se proprio si va, di state a ovest della corniche d'Esterel, in pratica a Ovest di Cannes, visto che poi tra Cannes e l'Italia è una città senza soluzione di continuità. Ah, conoscete http://www.riviere-nature.com/indexi.html Una cosa che ai ragazzi non può non piacere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:32:21
> Concordo con dani1967 che la Costa Azzurra fra Mentone e Cannes in estate è invivibile: come detto un pò oltre sull'Esterel ci sono alcuni campeggi (Agaye, Fréjus)vicini alla spiaggia e con piccole piscine. Oltre andrei in zona Sainte Maxime, anche se io personalmente preferisco Le Lavandou/Hyères, per i ragazzi c'è di tutto (windsurf, corsi di vela, kart, parco divertimenti, maneggi ecc), spiagge belle e coste spettacolari, giri in bici sulle isole di Porquerolles e Port Cros (riserva). Di camping ce n'è a iosa. In effetti Oceanopolis a Brest è molto fuori mano[:0][:0] FBL Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
smccf
smccf
23/02/2014 9
Inserito il 27/02/2014 alle: 14:21:57
Scusate ma vicino all'acquario non ci sono parcheggi per poter lasciare il camper e visitare l'acquario? Il loro sito parla di un parcheggio di 167 posti. Mi pare piccolo. Possibile non ci siano garage nei dintorni??
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 27/02/2014 alle: 15:46:50
Quando sono andato io ho parcheggiato all'area Pons presso il concessionario Laika, a pagamento con sbarra, H2O, elettricità comodo con l'autobus arrivare in centro e quindi all'acquario, comodissimo all'autostrada. Su questo sito puoi trovare anche tutte le aree sosta e aree attrezzate in francia www.arcipelagoverde.it
quote:Risposta al messaggio di smccf inserito in data 27/02/2014  14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 27/02/2014 alle: 18:18:01
Ciao.Partendo da Roma è un giro impegnativo come scrivevano gli altri amici camperisti per la prima volta con un V.R.I 600 km come prevedi di fare al giorno con i tuoi tre bambini sono tanti,come 1^ tratta in un giorno ti va bene se arrivi a Ventimiglia calcolando le numerose gallerie, sconvolto per la tensione e la stanchezza.Quando passi la frontiera francese se hai intenzione di andare verso nord,calcola un'itineraio evitando le autostrade(sono un salasso di €uri)privilegiando le statali.Se decidi di visitare la FranciaEurodisney/Loira, eventualmente altri luoghi che susciteranno interesse ai bambini,dedica il tempo delle vacanze a visitare queste regioni,puntando anche su Mont Saint Michel e dintorni,di sicuro non si annoieranno.Calcola attentamente l'acqua nel serbatoio,da questa nuova esperienza dovrai razionarla con cura,100 lt in quattro li consumate in fretta,anche la cassetta del wc [;)]da tenere in considerazione, da controllare,svuotare e pulire [:)] Eviterei il trasferimento ad agosto in Costa Azzurra,trafficata e difficilmente troverai campeggi liberi.Portati una prolunga e un'adattatore €uropa,a volte nei vari camping trovi attacchi diversi,se ti fermi in qualche campeggio informati in internet sui costi;il noleggiatore dovrebbe consegnarti una canna dell'acqua per riempire il serbatoio,fatti dare anche le varie riduzioni per i rubinetti;per la Francia serviva l'alcool test obbligatorio sul veicolo,ci sono varie scuole di opinioni,io lo porto sempre non si può mai sapere come la pensano la gendarmerie francesi.Dopo tutto questo romanzo [:)]buoni km Claudio & Maura claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre

Modificato da claro il 27/02/2014 alle 18:21:46
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 27/02/2014 alle: 22:58:00
Ciao, quoto in tutto quello detto dagli amici camperisti. Aggiungo solo che in agosto tutta la Francia Mediterranea e' inavvicinabile; almeno lo scorso anno abbiamo fatto l'errore di voler far qualche giorno di mare in Francia, era tutto full. Siamo finiti sulla costa atlantica, perché e' tappezzata di camping e sono immensi e un posticino l'abbiamo trovato. Poi credimi 15 gg. non sono sufficienti per fare quello che dici, vuoi eurodisney e Parigi, 7/8 gg. sono appena appena sufficienti, io l'ho fatto Eurodisney in un giorno solo in luglio tantissimi anni fa, credimi alla fine non ti reggi in piedi e fai meta' delle giostre causa code. Poi le ferie sono tue e della tua famiglia, buon divertimento. Monica
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 27/02/2014 alle: 23:44:34
diventa difficile aggiungere info preziose, hanno ormai detto tutto e correttamente gli altri che mi hanno preceduto, posso solo ripetere condivido in pieno il discorso autostrade, care, ed in quasi tutti i casi sufficientemente inutili siete liberi di fare per vari giorni 6 - 8 ore tirate di viaggio, ma non pensate di essere a casa, comodi in un divano, sempre sedili sono e con la noia in agguato per l'impossibilità di muoversi - aggiungere soste aggiunge ore al viaggio - forse conviene considerare l'ipotesi di tratte moderatamente più brevi Eurodisney in un giorno si può fare a patto di vedere di sfuggita un buon numero di giostre ed attrazioni altrettanto per Parigi - in alcuni periodi, una mezza giornata rischi di passarla nelle code alla tour Eiffel, se ci vuoi salire sopra se pensate veramente alla Costa Azzurra, ormai siete stati avvisati e siete consapevoli di cosa rischiate di trovare per Genova Acquario, non posso aiutare in quanto noi, per ora, ci siamo sempre solo stati in auto - il camper, di Genova, ha visto solo le strade al porto per traghettare essendo voi alle prime armi, nonostante le aree francesi siano validissime alternative, pensate pure ai campeggi per acqua ed elettricità, se proprio vuoi stare sereno, già nei brico italiani si trovano adattatori da spendere pochi euri, e per il gas, in genere, con due bombole in estate, la vedo dura finirle al limite, i 100 litri di acqua, per un equipaggio di 5 persone potrebbero essere da tenere sotto controllo, e anche se avete a che fare con docce nei campeggi, vi conviene comunque ragionare su un attento utilizzo, anche per lo scarico delle nere altro no c'è, se non due cose 1: - con questo viaggio rischiate la camperite, malattia neanche troppo rara dalla quale potrebbe essere difficile guarire 2: - godetevela

Modificato da robyexcigs il 28/02/2014 alle 00:26:13
11
smccf
smccf
23/02/2014 9
Inserito il 06/04/2014 alle: 08:29:27
Dopo qualche settimana abbiamo fatto delle riflessione e seguendo anche i vostri preziosi consigli abbiamo apportato alcuni cambiamenti: - Abbiamo rimediato qualche giorni di ferie extra (capi permettendo) i giorni sono diventati 18. - Due a Parigi ed altri due a eurodisney. - Abbiamo ridotto le tratte massimo cinquecento chilometri al giorno e non più di due giorni di seguito. E' un anno che risparmiano e quindi abbiamo più soldi che tempo, quindi la drammatica scelta autostrade rimane. A questo punto chiediamo un consiglio per la strada, partendo da Genova: Frejeus o Montebianco? Poi quali autostrade, con i vari Google maps o michelin sembra bisosgna passare per Lyon, noi avevamo in mente una tappa tra Lyon e Dijon - tipo Maicon dove c'è un campeggio municipale che sembra gradevole. Qualcuno ha mai sentito parlare di una sorta di Telepass compatibile anche per le autostrade francesi? Conviene a livello di tempo? Conviene passare dove c'è l'operatore sperando che non applichi la drammatica tariffa camper mansardati oltre tre metri? Grazie come sempre in anticipo
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:25:00
Come ti hanno gia' detto e dal mio punto di vista, DIMENTICATI le autostrade in Francia. Gli spazi sono totalmente diversi dall'Italia, tra i paesi ci sono KM, a differnza dei paesi in ITA, dove appena finisce uno, inizia subito l'altro. Le strade "normali" sono a scorrimento veloce e il traffico e' limitato, solo attorno alle grandi citta' trovi traffico. Stai solo attento a non prendere le strade segnate in BLU (Autostrada).[;)] RufusArras L'Extracomunitario
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:42:45
Altra voce che si aggiunge al coro (molto intonato finora! [;)]) : NO AUTOSTRADE in Francia! Forza, ancora un po' e riusciamo a convincerti anche su questo. E vedrai che, al ritorno, ci dirai che avevamo tutti ragione! Le strade che hanno lì noi ce le sognamo!
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/04/2014 alle: 00:03:40
Scusa ma...non partivate da Roma? Se continua a essere la partenza io considererei Roma-Bologna-Chiasso-Basilea-Nancy poi N4 fino a Parigi. Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 07/04/2014 alle: 12:08:18
quote:Risposta al messaggio di smccf inserito in data 06/04/2014  08:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passare dal Frejus invece che dal Moncenisio ti fa risparmiare 1 ora e mezza circa. Valuta tu se merita il costo di 57(71) euro. http://www.sitaf.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=172&Itemid=151 Per me no. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
smccf
smccf
23/02/2014 9
Inserito il 07/04/2014 alle: 13:53:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/04/2014  12:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tanto. Per me si invece. Noi siamo alla nostra prima esperienza, NON vogliamo dormire nelle area di soste, ma SEMPRE E SOLO in campeggi, che visto il periodo, dovranno essere già prenotatati, per cui se parto da A, noi DOBBIAMO arrivare a B in un orario ragionevole. Io seguito ai vostri consigli abbiamo allungato il periodo ed accorciato le distanze massimo cinquecento chilometri. Stiamo di percorrere i cinquecento chilometri in cinque ore e mezzo sei, più un altra ora e mezzo persa per carburante, pranzo e vari, totale otto ore. Le strade francesi saranno le più belle del mondo (peggio delle nostre impossibile) ma sicuramente l'autostrada è più veloce. Ovviamente ogni cosa ha un suo prezzo, e noi siamo disposti a pagarlo. Il discorso potrà sembrarvi stupido, ma se arrivo un ora prima, anche mezz'ora è tempo per i bambini in meno sul camper e in più nei campeggi, scelti tutti con piscina. Per noi è meglio così. In questa prima esperienza NON vogliamo assolutamente partire all'avventura, sicuramente sarà contro la vostra esenza di camperisti, ma noi non lo siamo. Qualcuno ha qualche altro consiglio preziosissimo come quello di dani1967 (a proposito, stiamo valutando la tua fantastica lista di posti. Grazie!)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:39:56
quote:Risposta al messaggio di smccf inserito in data 07/04/2014  13:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso il passaggio dal frejus o dal Bianco non comporta grandi differenze. Però forse conviene fare l'autostrada della Valsusa rispetto a quella della VDA. Ovviamente io parto avvantaggiato, visto che sono già infilato in valsusa. A questo punto se i vincoli sono Parigi e Mare, io mi permetto di suggerirti ancora la costa atlantica. Io non ci sono mai stato, e forse col camper ci si deve organizzare perbene, ma uno dei posti sulla mia to-do-list in Francia è l'Ile de Re e la zona de la Rochelle. Tieni conto che qualsiasi posto in francia con un torrente, un lago, un fiume, diventa una attrazione turistica. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link