https://forum.camperonline.it/A...
--------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertàhttp://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/02/2014 09:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto a tutti Volevo parlarti della mia esperienza nel Perigord,ma il topic a cui ti ha rimandato Simone è un ottimo inizio per approfondire successivamente su alcuni "Diari di Bordo" dove anch'io ho approfittato per prendere notizie. Il mio viaggio è stato praticamente uguale al tuo con arrivo sulle coste atlantiche. L'avvicinamento alla Francia è stato diverso tramite traghetto (oggi purtroppo non più esistente) Una cosa ti posso dire... NON ti devi preoccupare andrà tutto benissimo ![:)][:)] Un saluto
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/02/2014 12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto magari passando anche lungo il fiume Tar Per l'amico Valter ci vorrebbero "due mesi di agosto" e rimarrebbero ancora da gustare tanti posti Un Saluto e W il Perigord[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 13/02/2014 23:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'avevo progettato, quasi sovrapponibile al tuo,l'anno passato, ma per motivi familiari ho dovuto rinunciare. Quest'anno ci sto pensando ancora, anche se mia moglie vuole che si valuti anche la possibilità di andare in Danimarca.Il fatto è che noi abbiamo una quindicina di gg, che non sono pochissimi, ma nemmeno molti! Quanti giorni hai a disposizione per l'itinerario che hai previsto? e in che periodo andresti?
http://orsostanco.altervista.org
/perigord.html" target="_blank"> http://orsostanco.altervista.or...http://orsostanco.altervista.org
Seguendo i vari consigli di Cucky, ho inserito lungo il percorso anche Le Puy en Velay (che però non si trova nel Perigord ma in Alvernia) con la sua Chapelle St. Michel d'Aiguilhe sulla roccia:
La statua di Maria dall'altra parte sempre su una roccia che sovrasta la città:
e la chiesa di Notre Dame che fa parte del Cammino di Santiago:
Ottima la possibilità di sosta, anche per la notte, sotto St. Michel
Ciao
Io di mercoledì ho beccato il mercato a Martel.
Martel è una bella cittadina ed è considerata fra le più belle "Bastide" della zona (Cucky ti spiegherà sicuramente meglio di me il significato di Bastide). Si trova a pochi Km da Collonges la Rouges.
Ti consiglio anche il trenino a vapore turistico che d'estate fa tre corse al giorno per circa un'ora di percorso.
Noi ci siamo divertiti.
Qui ci sono gli orari (dello scorso anno):
http://www.trainduhautquercy.info/start/cfthqi.html
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 18/02/2014 23:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.guide-du-perigord.co...
o quihttp://www.sites-perigord.com/f...
Poi, quando sei in zona, se ti rivolgi a un Office du Tourisme avrai di sicuro notizie più precise. Io non ho informazioni "dirette" da darti perché ho un marito che scappa quando intravvede un mercato [:(!]quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 19/02/2014 14:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
Vedi anche qui:
http://www.bovetti.com/EN/
C'è un bellissimo museo con assaggi gratuiti fino a stancarti (attenti a non esagerare come abbiamo fatto noi) e un interessante shopping.
E' una bella esperienza per i piccoli ma ... anche per i grandi!
Sosta segnalata appena arrivi in paese girando a destra con corrente e scarico.
Ciao