CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli Spagna e Provenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
speddo
speddo
23/10/2010 25
Inserito il 24/01/2012 alle: 20:12:48
Buona sera, quest'estate avevo intenzione di trascorrere le vacanze dalla provenza a barcellona,( periodo: luglio) alternando giorni di relax a giorni di visita...è consentita la sosta libera in francia e in spagna? ci sono aree di sosta? quali località mi consigliate maggiormente? l'altra alternativa era la grecia ma i costi molto alti dei traghetti mi hanno fatto cambiare idea
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/01/2012 alle: 21:13:42
quote:Risposta al messaggio di speddo inserito in data 24/01/2012  20:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Spagna la sosta libera è consentita quasi dappertutto, il problema sono le AA, non ce ne sono molte, una la trovi a San Feliù de guixols in costa brava. Altro posto dove sostare in tranquillità in libera è Castellon de la Plana in particolare un parcheggio vicino alla splendida spiaggia appena dopo il Planetario in direzione Francia . Per la Francia invece non ci sono problemi tranne che in Costa Azzurra nel tratto Saint Tropez - Nizza . A Nizza però c'è un lungo tratto di lungomare dove si può sostare tranquillamente in libera ed infatti i camper li si vede solo lì! [;)]
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 29/01/2012 alle: 21:47:14
quote:Risposta al messaggio di speddo inserito in data 24/01/2012  20:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bhè in Provenza ci sono stato quest'estate i luoghi da visitare,Gorges du Verdon,Moustieres sainte marie,e se vai ai primi di luglio il plateau di Valensole campi di lavanda in fiore,scendendo verso la Spagna potresti visitare Sainte Marie de la Mer in Camargue e sempre + giù Narbonne e le sue spiagge,c'è una bellissima area camper sulla immensa spiaggia,Carcassone la Citè e poi Spagna e qui mi fermo,sono arrivato al massimo fino a Barcellona .saluti giuseppe
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/01/2012 alle: 01:58:22
In Provenza non perderti Roussillon con le cave di ocra, ormai dismesse e divenute un' attrazione turistica. Alle porte del paese c'è l' area di posteggio.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:06:54
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/01/2012  09:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'OT. Ciao Piero, ti sto "rincorrendo" tra i topic per ringraziarti per l'apprezzamento che mi hai fatto relativamente alla Germania. Ma sopratutto volevo fare a te i complimenti per la tua dedizione e preparazione nel dare info estremamente interessanti sulla Francia. Da qualche anno ho pronto un itinerario sul Perigord (e dintorni) ed ho notato che a riguardo sei davvero ferrato in "materia", è probabile che prima o poi ti chieda info più dettagliate. Per ora mi godo le tue foto ed indicazioni... PS Non so a cosa ti riferisci sul dare fastidio (non seguo nel dettaglio questi topic), ma lo immagino e capisco... spero comunque di leggerti ancora, ritengo le persone come te una risorsa per il forum... Chiedo scusa per la divagazione, ma tanto dovevo.. Buona continuazione.... Davide
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:46:38
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/01/2012  10:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Davide
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:46:58
Piero non ti preoccupare di apparire saccente,le informazioni non sono mai troppe,e poi chi non vuole leggerle può passare oltre...o no?
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/01/2012  10:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:52:00
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 30/01/2012  01:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo posto è bellissimo!
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 30/01/2012 alle: 20:10:27
Ciao. A parte la Provenza dove puoi trovare nel sito di tutto e di più, per la Spagna non c'è moltissimo ma prova a vedere anche un pò quà:

http://www.lapaca.org/

E' vero che in Spagna c'è la possibilità di molta sosta libera ma in alcuni posti non è cosigliabile sostare sopratutto la notte e nella parte della costa proprio da Barcellona alla Francia. Sono utilizzati moltissimo i campeggi che hanno formule per i camperisti economicamente accessibili (almeno per le mie tasche) e non come i nostri gioiellieri italiani. Negli ultimi anni stanno crescendo le AA. Circa 5 anni fa feci una vacanza masticando tonnellate di km con un caldo terrificante ma ero con un amico che conosceva i posti e quindi non ho indicazioni precise da darti (andata nel cuore della spagna Mulini di Don chisciotte-Granada-Cordoba- Siviglia- Jerez; ritorno via costa). Se ti interessa qualche cosa fammelo sapere che contatto l'amico e vado a ravanare tra gli appunti di viaggio. Mario
15
speddo
speddo
23/10/2010 25
Inserito il 30/01/2012 alle: 21:18:48
Intanto Grazie! non ci sono problemi se mi date consigli anzi ve ne sono grato! sono quì a posta...come tempi abbiamo 2 settimane abbondanti però poche secondo me per scendere nel sud della Spagna anche se mi piacetebbe moltissimo. Per quanto riguarda la Francia volevo visitare: le calanques vicino a Marsiglia, Avignone, la valle del verdon però sono le nostre vacanze estive più lunghe quindi anche mare...sapete indicarmi le spiagge o i luoghi che vi sono piaciuti di più?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:02:40
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/01/2012  23:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cucky48y ! Quante belle informazioni! Noi ci siamo già stati due volte e quotiamo Rustrel (colorado provencal), consigliando quelle ciabatte di plastica con i buchi che costano poco, peccato che nel parcheggio non ci sono docce per il dopo - percorso[:D]. Quotiamo anche Palavas, c'è un'area sul mare proprio bella (non ci siamo fermati ma ce la siamo segnata per la prossima volta) e quotiamo si Saint marie de la mer (paradiso dei camperisti) . anche Gruissan plage . Aggiungiamo Narbonne plage, l'area si trova sulla strada tra Narbonne plage e gruissan, cioè da narbonne plage verso la Spagna (l'abbiamo cercata tanto dall'altra parte [:I] poi per fortuna abbiamo incontrato dei camperisti che ci hanno indirizzato). Gli altri posti che hai nominato li copio per il prossimo viaggio che prevede anche Barcellona. Complimenti ancora per le informazioni.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/01/2012 alle: 12:41:04
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 31/01/2012  11:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo ai complimenti, Piero, mi hai riacceso la voglia di Perigord (non che si sia mai sopita), quest'anno abbiamo in programma la Scozia, ma approfondendo meglio le tue indicazioni sto scoprendo dei posti davvero molto interessanti, che ci stanno facendo ripensare ai progetti estivi... Grazie ancora e continua così... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 31/01/2012 alle 12:42:30
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:10:17
Eh Eh Piero non si smentisce mai, mi ha fatto venire una voglia di partire stasera, non fosse per il tempo e per il lavoro e pure per i bimbi, insomma na prigione [V][V] Comunque anche per dare qualche consiglio a Speddo io sono quello della Spagna , dopo aver fatto 6 dei primi anni da camperista nella penisola iberica (amore di mia moglie), comunque andiamo con i consigli legandoli anche al mare : Se stai al nord andando verso Santiago non devi perderti Santillana del Mar, che però non è sul mare (trabocchetto[:p]) ma un poco all'interno ed è uno splendido paese con la chicca della Collegiata, uno dei più bei paesi di Spana, come sosta all'ingresso del paese ci sono vari parcheggi dei quali mi ricordo sicuramente uno ma forse di più adibiti a camper ed è permesso anche dormire. A pochi km ci sono le grotte di Altamira con le famose figure sulle pareti, in realtà le hanno riprodotte identiche perchè quelle vere non si possono più visitare perchè altrimenti si sarebbero rovinate troppo, anche quì c'è il parcheggio. Poi in Galizia ci sono la splendida Spiaggia delle cattedrali , nel comuno di Ribadeo provincia di Lugo, sfruttando la marea molto alta nel corso della giornata tu passeggi sulla spiaggia sotto ed attraverso delle rocce (cattedrali appunto) e poi con l'alta marea cambia tutto il paesaggio, quì c'è un bellissimo parcheggione anche per camper, un posto veramente unico a chi piace la natura. Mo vi devo salutare per impegni di lavoro Alla prossima Valter
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:39:31
Anche se sono tornata da poco a leggervi mi viene voglia di ripartire subito....il Perigord l'abbiamo fatto questa estate e devo dire che è molto bello, economico (delle aree favolose a 3€!!)e sicuramente non deluderà nessuno, anche la Spagna del nord un suo fascino...Quant'è bello leggervi, ricordare e....pensare al prossimo viaggio[;)] ciao ciao Marcella
15
speddo
speddo
23/10/2010 25
Inserito il 31/01/2012 alle: 20:44:37
grazie Piero x i consigli, dovrò perdere gioni per documentarmi su tutti i luoghi...per quanto riguarda la costa Brava è davvero proibitiva per i camper poichè hanno costruito case ovunque? ci sono spiagge raggiungibili anche con i nostri mezzi?
15
speddo
speddo
23/10/2010 25
Inserito il 12/02/2012 alle: 18:46:44
nessuno è stato in vacanza in costa Brava? ci si può andare con i nostri mezzi? [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link