CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli su Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:42:48
Verso metà maggio partendo da Roma vorrei recarmi in Norvegia, avendo abbastanza tempo a disposizione c.a. due mesi gradirei qualche consiglio sul percorso più in teressante anche se più lungo, le località da non mancare, le cose da non fare e quella da fare. Forse sto chiedendo troppe cose, comunque accetto tutti i vostri consigli, vorrei solo evitare la Svizzera, per ovvi motivi di peso. Ringrazio anticipatamente. P.s se c'è qulcuno che si vuole aggregare.......
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:50:30
se usi la funzione "cerca"> "Norvegia" troverai di tutto e molto ma molto di più su quello che ti interessa
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 17:59:27
quote:Originally posted by carosi max
Verso metà maggio partendo da Roma vorrei recarmi in Norvegia, avendo abbastanza tempo a disposizione c.a. due mesi gradirei qualche consiglio sul percorso più in teressante anche se più lungo, le località da non mancare, le cose da non fare e quella da fare. Forse sto chiedendo troppe cose, comunque accetto tutti i vostri consigli, vorrei solo evitare la Svizzera, per ovvi motivi di peso. Ringrazio anticipatamente. P.s se c'è qulcuno che si vuole aggregare....... >
> Non chiedi troppe cose, ne chiedi poche... Dovresti dirci se ami i piccoli villaggi isolati lontani dalle rotte turistiche o le cittadine vivaci. Se ami i percorsi naturalistici oppure fare shopping...insomma parlaci un po' delle tue preferenze. Ti consiglio senz'altro le stupende isole Lofoten e l'isola di Senja più a nord. Altro consiglio che dò sempre è quello di provare a pescare dalla costa. E' un'esperienza davvero eccezionale! Non sei obbligato a passare dalla Svizzera. Noi passiamo sempre dall'Austria.id="Comic Sans MS">id="blue">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/02/2007 alle: 18:46:21
ecco un giro possibile in due mesi: roma-bologna-insbruck-monaco-norimberga-hannover-amburgo-copenaghen-goteborg-oslo-kristinsand-stavanger-bergen-e39 tra i fiordi-e6 verso nord- deviare per lofoten e fermarsi almeno cinque giorni -proseguire per tromso e poi nordcapp-quindi andare verso il confine russo e dirigersi verso sud per la finlandia e la svezia. non perdersi il museo del vasa a stoccolma che invidia!
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 10/02/2007 alle: 19:07:55
Seguo il giusto consiglio di Loffy2000, essendo la prima volta che andiamo in Norvegia vorrei vedere più cose possibili, le mie preferenze vanno comunque per i villaggi isoalti e caratterisitici, mare,fiordi possibilmente località non affolate, però se si tratta di un posto da non perdere... di sicuro non shopping, forse solo una eccezione per i maglioni. Per arrivarci, paesagisticamente conviene fare questo percorso: costa del mar Baltico Svedese, passare in Fillandia a Kemi e salire fino a Nordkapp, scendere giù per la costa Norvegese o passare al centro della Svezia. Grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/02/2007 alle: 20:59:35
Ciao Carosi max,ci siamo stati nel 2003,e anche noi abbiamo fatto un viaggio di circa due mesi(giusta ricompensa dopo tanti anni di lavoro)attraversando la Danimarca,la Svezia,la Novegia,la Finlandia e di nuovo la Svezia.E' stato un viaggio entusiasmante e fatto con molta calma proprio per godere al massimo di tutte quelle bellezze. Ho ancora il programma del viaggio e forse ti potrebbe tornare utile,inoltre sono di vicino Roma quindi.........non hai che da chiedere!Fammi sapere. Ciao,Franco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 07:35:12
quote:Originally posted by carosi max
Verso metà maggio partendo da Roma vorrei recarmi in Norvegia, avendo abbastanza tempo a disposizione c.a. due mesi gradirei qualche consiglio sul percorso più in teressante anche se più lungo, le località da non mancare, le cose da non fare e quella da fare. Forse sto chiedendo troppe cose, comunque accetto tutti i vostri consigli, vorrei solo evitare la Svizzera, per ovvi motivi di peso. Ringrazio anticipatamente. P.s se c'è qulcuno che si vuole aggregare....... >
> Vai sul sito del mio grande amico STOJAN,

www.deprato.it

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/02/2007 alle: 11:42:06
Ciao Max, noi siamo stati in Norvegia due volte, di cui l'ultima la scorsa estate. Siamo stati 37 giorni ed abbiamo visitato la Norvegia dall'estremo est all'estremo nord, fino all'estremo sud, passando anche per le Lofoten e Senja. Tu in due mesi puoi fare quel che noi abbiamo fatto in 37 giorni con più calma. Leggi il nostro diario pubblicato qui su C.O.L. ( https://www.camperonline.it/via...) e vedi se ti piace il programma. Occhio però che fino a metà giugno tanti traghetti hanno molte meno corse o, addirittura, non funzionano. Sul tempo non mi sbilancio: ormai il clima è talmente pazzo che non ci si capisce più nulla. Noi nel 2004, di fine luglio e agosto, abbiamo trovato del tempo stupendo, mentre l'anno scorso abbiamo preso parecchia pioggia e tanto freddo pur essendo in pieno luglio. Calcola che di solito d'inverno a Capo Nord si raggiungono punte di meno 20 gradi, mentre quest'inverno raramente è andata oltre -5. Quindi il clima sarà solo questione di fortuna. Ciao e buoni km!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/02/2007 alle: 12:09:09
Per la Norvegia il periodo ideale è proprio dalla fine di maggio fino a metà agosto. Fino ai primi di giugno, alle Lofoten c'è lo stoccafisso ad essicare ed è uno spettacolo solo quello... Ad ogni buon conto ti riporto la "chiusa" del mio diario di bordo: Anche se carente, personale, opinabile, formuliamo alcune graduatorie: Paesaggi più belli: la strada da Grotti a Stryn, Lofoten, Fiordo di Geiranger, Dalsnibba, Trollstigveien. Cittadina più bella: Alesund, probabilmente a seguire Bergen senza pioggia. Villaggio più bello: Reine, alle Lofoten. Alcune mète da includere in un viaggio in Norvegia, a partire dal nord: Lofoten (sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum) ed escursione fino ad A, Alesund, Trollstigveien, Geiranger, Dalsnibba, la 258 da Grotti a Stryn, ghiacciai di Briksdal e Nigardsbre, la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Bergen e Voringfoss. Buon viaggio e... organizza bene perchè merita e le distante sono significative per cui non è pratico "ritornare". Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link