Inserito il 19/03/2007 alle: 19:51:51
Allora Yuma58, ecco più o meno dettagliatamente, il nostro itinerario: partenza da Roma per Neuschwanstein, bassa Baviera, per vedere il castello delle fiabe; poi Gurzburg per portare il bimbo a Legoland.
Di lì sosta a Rothenburg ob der Tauber e poi su all'Isola di Rugen.
Poi ingresso in Polonia dal passaggio di Nadransee, sulla A6 polacca, e su sulla E65 fino al Wolinski Park. Poi lungo la costa passando per Dziwnow, Kolobrzeg, Darlowo, Ustka, lo Slowinski Park, Leba, Wladyslawowo e Danzica.
Da Danzica ci sposteremo a Elblag per prendere il battello sul canale navigabile Ostroda-Elblag, e poi a Malbork per vedere il castello dei Templari.
Da lì torneremo a Gdynia e ci imbarcheremo per la Svezia, per Karlskrona, poi saliremo a Kalmar e con il ponte all'Isola di Oland.
Poi torneremo sul continente e saliremo a Oskarshamn, per prendere il traghetto per Visby, Isola di Gotland. Dall'isola poi traghetteremo per Nynashamn, per andare a Stoccolma.
Visita di Stoccolma e poi traghetto per Turku, saliremo a Hameenlinna, poi a Lahti, Heinola, Mikkeli, Savonlinna, se ci sarà tempo andremo a Koli, poi scenderemo per Imatra lambendo il confine russo, Lappeenranta fino a Helsinki.
Evitando le repubbliche Baltiche, rientreremo da Helsinki traghettando per Stoccolma, poi faremo Malmoe, Copenaghen, Gedser, traghetto per Warnemunde e Berlino. Praga la faremo soltanto se ci resteranno almeno un paio di giorni di tempo, ma credo che il programma sia già ben denso così...
Partenza 14 luglio, rientro 9 agosto sera.
Saluti
Alex & tutto il gruppo!!!