Salve a tutti
Ad Agosto vorrei visitare l'Austria con brevi escursioni nelle nazioni limitrofe e chiedo consigli sul viaggio. Abbiamo due bimbi piccoli (6 e 3 anni) con cui vorremmo fare delle belle bicilettate (su ciclabili semplici e sicure).
Avrei pianificato il seguente tour (in circa 2 settimane):
Visita di Graz (1 giorno);
Visita di Koszeg (Ungheria) senza pernottamento (ne vale la pena?);
Pernottamento a Rust in cui faremmo base per girare il lago Neusiedler in bici e per la visita di Sopron (ne vale la pena?);
visita di Bratislava senza pernottamento (nei dintorni ci sono altre cose interessanti?)
Visita di Vienna (almeno 3 giorni);
fare alcuni tratti della ciclabile del Danubio fino a Passau (merita?) con l'eventuale visita delle relative città (es. Linz, Melk, Krems).
Nell'ambito del giro vorremmo fare alcuni giorni in parchi acquatici e parchi di divertimento per bambini ma non ne ho trovati (gli anni passati siamo stati a Legoland, Playmobil fun park e terme di Erding e ci sono piaciuti molto).
Ci interessano campeggi con attrazioni per bambini (piscine, giochi, ecc.) e possibile noleggio bici nelle vicinanze.
In Tirolo ed a Salisburgo ci siamo già stati, la Carinzia vorremmo tenercela per un altro viaggio.
Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.
Noi con bimbi più o meno dell'età dei vostri abbiamo passato un pomeriggio memorabile alle terme aquadome di Langenfeld ( http://www.aqua-dome.at/xxl/_lang/it/index.html). Nei pressi c'è anche un bel campeggio.
Per quanto riguarda le ciclabili, assolutamente fattibile è la San Candido-Lienz, 42 km in pianura o lieve discesa, immersa nel verde, quasi tutta asfaltata, con varie aree sosta/gioco lungo il percorso, tra cui il bellissimo parco degli gnomi di Sillian, gratuito, con varie attrazioni adatte anche a bimbi piccoli.
L'Austria è bellissima e a misura di famiglia.
Buone vacanze
Rocco
Grazie a tutti per le informazioni.
Qualcuno ha fatto la ciclabile sul Danubio? E' possibile percorrerla per diversi kilometri e utilizzare i battelli o altri mezzi (es. treni) per tornare al punto di origine? Quali sono i tratti più belli? E' una ciclabile pianeggiante?
Saluti a tutti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.