CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli sulla Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 11/02/2007 alle: 11:10:10
[?]Quest’anno abbiamo in programma di andare in Svezia ma avendo a disposizione solo 12-13 giorni, a fine agosto/inizio settembre, dobbiamo scegliere tra una vacanza tranquilla nel sud (Göteborg, Mora, Gävle, Stoccolma, Kalmar ed Öland) o tirare dritto fino a Jokkmokk e visitare il nord del paese che ci affascina ancora di più.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 17:45:47
quote:Originally posted by Cpda
[?]Quest’anno abbiamo in programma di andare in Svezia ma avendo a disposizione solo 12-13 giorni, a fine agosto/inizio settembre, dobbiamo scegliere tra una vacanza tranquilla nel sud (Göteborg, Mora, Gävle, Stoccolma, Kalmar ed Öland) o tirare dritto fino a Jokkmokk e visitare il nord del paese che ci affascina ancora di più. >
> Non per scoraggiarti ma quanti km al giorno farai di media ? e la notte dormirai ?[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/02/2007 alle: 19:45:22
hehe,yuma.... sono d'accordo con te ma guarda che alla follia umana non c'è limite. pensa tu che per le vacanze di natale mi sono fatto,in 14 giorni,andata e ritorno fino a dakla (sul tropico)9500 Km ! se tornassi indietro lo rifarei perche' è stata la + bella avventura della mia vita. Naturalmente ero gia' stato in marocco altre 7 volte...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 19:55:00
quote:Originally posted by marcoalderotti
hehe,yuma.... sono d'accordo con te ma guarda che alla follia umana non c'è limite. pensa tu che per le vacanze di natale mi sono fatto,in 14 giorni,andata e ritorno fino a dakla (sul tropico)9500 Km ! se tornassi indietro lo rifarei perche' è stata la + bella avventura della mia vita. Naturalmente ero gia' stato in marocco altre 7 volte... >
> Caro Marco, sarà che io quando facevo il turismo correvo dappertutto con i pulmans, pensa che una volta mi sono fatto AMSTERDAM (AEREOPORTO SHIPPOL) ROMA, tutta una tirata in 2 giorni ero a casa, e non erano tutte rose e fiori come oggi le strade, ancora in SVIZZERA si faceva il passo del SAN GOTTARDO !!! ti premetto che i pulmans di allora + di 100 km orari non facevano!!! Oggi me la prendo comoda, vuoi perchè quando vado in vacanza non ho nessun traguardo da raggiungere, parto e dove arrivo metto il segno.... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 20:13:34
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by marcoalderotti
hehe,yuma.... sono d'accordo con te ma guarda che alla follia umana non c'è limite. pensa tu che per le vacanze di natale mi sono fatto,in 14 giorni,andata e ritorno fino a dakla (sul tropico)9500 Km ! se tornassi indietro lo rifarei perche' è stata la + bella avventura della mia vita. Naturalmente ero gia' stato in marocco altre 7 volte... >
> Caro Marco, sarà che io quando facevo il turismo correvo dappertutto con i pulmans, pensa che una volta mi sono fatto AMSTERDAM (AEREOPORTO SHIPPOL) ROMA, tutta una tirata in 2 giorni ero a casa, e non erano tutte rose e fiori come oggi le strade, ancora in SVIZZERA si faceva il passo del SAN GOTTARDO !!! ti premetto che i pulmans di allora + di 100 km orari non facevano!!! Oggi me la prendo comoda, anche perchè quando vado in vacanza non ho nessun traguardo da raggiungere, parto e dove arrivo metto il segno.... SALUTONI ARMANDO
>
>

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 11/02/2007 alle: 22:01:06
Anche se due settimane ci stanno risicate, io ci andrei, e visto il tempo ristretto opterei per cominciare proprio dalla zona del Lago Siljan (Orsa, Mora(Vasaloppet), Rattvik) per andare verso Nord lungo la Inlandsvagen. Ostersund e il suo poderoso castello sul lago, Dorotea la porta meridionale della Lapponia, Vilhelmina e Storuman tra laghi e fiumi, Arvidsjaur e la cultura Sami, Jokkmok e il Circolo Polare fino a Kiruna e la parco nazionale di Abisko. Numerosi ed estesi parchi nazionali da visitare a costo di lunghe deviazioni (circa 100 km solo andata) verso le Alpi Scandinave e il confine Norvegese. Intorno a Porjus ci sono il Muddus National PArk e i più lontani Stora Sjofallet e sarek National Park. La Svezia centrale è il Canada europeo. Buon viaggio
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:16:32
Vi ringrazio per le risposte[:D], so che il viaggio fino al circolo è un pò forzato e quindi studierò anche il programma alternativo nel centro sud della Svezia ma se le condizioni fossero particolarmente favorevoli ... Vi farò comunque sapere[:)]

Modificato da Cpda il 12/02/2007 alle 20:20:08
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/02/2007 alle: 05:52:20
pienamente d'accordo con te,yuma anche se una persona riporta nei propri viaggi il suo carattere. A che serve fare un sacco di km di corsa...? Niente a meno che tu non voglia raggiungere una meta che da anni ti sfugge.(vedi il tropico dopo 7 viaggi in marocco) Pura follia guidare per giorni interi,con tutti i rischi di stanchezza ecc,per cosa...? siamo in vacanza o no ? eppure,se per ma la vacanza è avventura,difficilmente posso farla in camargue o a salisburgo oppure i croazia. Conciliare quindi la necessita' di posti poco turistici,diversi dai nostri,con un clima ottimale(caldo d'inverno o fresco d'estate)con poca gente e tutto cio' che desidero mi spinge ad andare sempre + lontano. finche' va bene e il fisico regge... D'accordo comunque che l'ottimale sia andare piano ,non fare troppi km e senza fretta ma.... ognuno ha il suo carattere ed io sono di quelli molto agitati..... Ciao e buon viaggio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:38:24
ciao Marco, lungi da me polemizzare su queste cose, ma stando al tuo messaggio hai fatto 9.500 km in 14 giorni che equivalgono a 679 km/giorno che corrispondono a 28,3 Km/h senza mai dormire, ne mangiare, ne una sosta, ne...... ci siamo capiti!!! una curiosità: viaggiavi da solo?? Io non sono un frettoloso, mi piace viaggiare calmo e guardarmi anche un attimo in giro e non solo avere stampato negli occhi la riga spartitraffico. Comunque approfittane, la vita è breve e occorre sfruttarla al massimo. per la Svezia condivido quanto detto da Roberto CG, io l'ho fatta, ma solo la parte sud tornando da Oslo. ciao GianniBg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link