quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 03/05/2010 17:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto in pieno ma semza tralasciare l'inghilterra in generale Maury
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 03/05/2010 21:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! E questa è una delle ultime frasi dell'autore: "Ci piacerebbe leggere non tanto pareri generalizzanti sui paesi nel loro complesso."id="navy"> [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di Paoloeluisa inserito in data 03/05/2010 21:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entrare addirittura nel dettaglio di un' AA penso sia un po' elefantiaco, io non sono uno dei viaggiatori di vecchia data, ma in 4 anni e 60.000 km di cui il 95% percorsi all' estero di luoghi/AA da consigliare ne avrei centinaia e centinaia, figuriamoci chi ha il doppio/triplo/ecc. della mia esperienza. La tua iniziativa e' senz' altro valida, ma forse penso che la cosa migliore rimanga andarsi a leggere i "diari di viaggio" e trarne le debite conclusioni facendo la giusta tara a seconda delle aspettative che si hanno sul "godersi" una determinata localita'. Mi ripeto, l' unico posto che sconsiglio e' la Liguria (e lo dico da genovese qual che sono), e' cara, non ha una cultura turistica rivolta al turismo itinerante, gli spazi che ci sono sono pochi perche' e' una regione compressa tra i monti ed il mare, la sosta libera e' praticamente vietata dappertutto a parte rarissimi casi, nelle piu' note AA vige la regola del clientelismo e delle "caste"; potrei continuare, ma mi fermo qui. Se vieni in Liguria, non pretendere che tra il tuo mezzo e quello vicino ci sia piu' di 1 mt. di spazio, questo succede solo d' inverno. I posti che potrei consigliare sono tantissimi, ma poi piaceranno anche a te ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Paoloeluisa inserito in data 03/05/2010 21:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sai è veramente difficile sconsigliare. Ti faccio un esempio. In Bretagna io volevo tagliare Brest, in quanto la Lonley diceva che essendo stata rasa al suolo durante la guerra, era una città tutta moderna. Poi in realtà ci sono passato perchè di li partiva il Tour, e seguendo la Lonley appena finita la partenza sono andato via alla volta di altri panorami senza badare alla città . Poi in vari post e diari ho letto il contrario di quanto diceva la Lonley ... Io la Liguria non la sopporto per principio, non solo per motivi di parcheggio. Non la sopporto perchè claustrofobica, perchè orrendamente inurbata da casermoni senza stile e significato in ogni suo angolo. E parimenti penso di buona parte della costa azzurra. Cionondimeno, mio malgrado, ci passo spesso. A volte basta un angolo, un posto interessante per farmi frequentare un posto. Finale Ligure è un posto magnifico per arrampicare, così come l'entroterra di Albenga. E questo mi fa frequentare la Liguria.
http://www.robadacamper.com/Gal...
nella seconda fila della galleria ( ultima imagine della riga) vedete una foto di un tramonto scattata sul porticciolo dopo una cena in un posto favoloso ( se volete leggete il diario di bordo nella sezione viaggi) : ebbene il paese non è nulla di che, ma li abbiamo trovato una sosta libera a 5 stelle sul fiordo, fatto una cena in un a specie di rosticceria / ristorante ( la migliore e forse l'unica buona di tutta la danimarca, quanto inaspettata) un tramonto da favola, in un momento della giornata di grande tranquillità: ebbene questo paese se tornassi in zona lo visiterei ancora ( forse rimenendone deluso date le aspettative) ma vi assicuro che per le sensazione vissute in quel momento particolare dovuto alla situazione contingenete del momento per me è un posto da visitare per assaporarne la pace. A molti potrà non dare nulla ma per me non è così, ecco come quindi tutto è troppo soggettivo. Buoni km a tutti