CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per 1 settimana: Istria o Barcellona?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 10/03/2014 alle: 09:08:18
ciao a tutti , entro fine mese ho una settimana di ferie, vorrei un parere e uno stimolo che mi porti a scegliere nn amo la confusione , siamo una coppia vicina alla pensione[:)] , parto dal lago maggiore, nn ho mai visitato nessuna delle due che escludo entrambe come mete nei mesi estivi.Vorremmo fare qualche giorno di mare, ci stimola barcellona ma a noi piacciono anche i piccoli paesi di mare grazie Amedeo su Knaus Van TI 600me
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 16:01:32
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/03/2014  09:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'Istria in questo periodo non è un gran chè ed i campeggi aprono la loro attività fra il 25 aprile e 1° maggio. Però se ti accontenti di fare libera qualche giorno potresti scoprire luoghi e paesi particolari che in estate sono completamente diversi e falsati dal turismo. Ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:29:10
grazie Ezio, ma la sosta libera la escludo anche perche mi sembra che da quelle parti non e' tollerata e sinceramente nn sarei tranquillo. utile sapere che i campeggi apriranno non prima di pasqua. Amedeo su Knaus Van TI 600me
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:41:51
Ciao, c'è anche qualche campeggio aperto tutto l'anno, a Rovigno sicuramente ce n'è uno e anche al Bivillage a Fazana c'era la pubblicità che faceva anche camping invernale. Se vuoi, quest'ultimo camping, oltre ad essere a 10 minuti dal paesino (andando lenti e dipende da dove sei in campeggio, perchè è immenso) è comodissimo se vuoi visitare le isole Brijuni. Prova a vedere le immagini in internet. Il paese non è grande, è molto carino, con tanti ristorantini e negozietti, c'è un lungomare lungo che si può percorrere in bici, ci sono diverse cose da fare. Il campeggio come detto è grandissimo, ombreggiato, piazzole davanti al mare superato dalla rete, hai bagni, negozi, ristoranti, piscine, molto tranquillo sarà in quel periodo. Poi prova a vedere il camping Stupice quando è aperto e da lì se vuoi visiti il parco Capo Kamenjac, un'oasi protetta bellissima. Il campeggio è praticamente all'ingresso del parco, se hai le biciclette portale che è grandissimo, se no puoi noleggiare un quad, a piedi a parte le spiagge più vicine per quelle più distanti è dura. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:02:30
Io ti direi Barcellona con sosta all'andata o al ritorno a vedere il museo di Dali a Figueres che merita. Inoltre possibilità di soste lungo la strada in Francia se non volete fare spostamenti lunghi. Ciao. Beppe and family
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:34:07
grazie Pravet ottima dritta , guardo i camping che mi hai suggerito mi attira il parco Capo Kamenjac di cui non sapevo l esistenza hai ragione anche tu Peperito, magari tappa a sete a gustare le ostriche Amedeo su Knaus Van TI 600me
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:02:53
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/03/2014  21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio Stupice è molto grande, nella parte interna ombreggiato e invece le piazzole verso il mare e quelle sull'isolotto sono assolate, ma non abbiamo mai sofferto il caldo manco ad agosto per via del mare. Molte piazzole sono in pendenza, appunto quelle sul mare soprattutto. Il camping all'ingresso ha una salita abbastanza dura da fare in bici e all'interno è tutto un su e giu. Il parco è una riserva naturale, i rifiuti devi riportarteli a casa, ci sono barettini sparsi nelle varie spiaggette (tutte scogliose), stranamente in giro non c'è alcun rifiuto, nonostante debba riportarteli indietro. Le strade del parco sono tutte polverose, per i pedoni e i ciclisti ci sono delle stradine laterali così non arrivi in spiaggia bianco per via della polvere. L'ingresso al parco è gratis per pedoni e ciclisti e a pagamento per auto, camper, moto, ma è un costo molto accettabile (7 euro mi sembra) e c'è il numero di entrate limitato. Se vuoi ho delle foto, ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:46:55
Per andare per Barcelona: •Turisme Barcelona www.barcelonaturisme.com •Informació Catalunya www.catalunya.com •Informació sobre el trànsit www.autopistas.com •Informació sobre rutes www.viamichelin.es •Informació sobre el temps www.eltiempo.com •Informació sobre F.C.B •www.fcbarcelona.cat •www.areasac.es •www.citystopbcn.com
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 13/03/2014 alle: 11:45:36
Pravet le foto sono sicuramente ben accettate, come descrivi questo posto mi sembra di riviverne uno che ho visitato a ottobre cioe l' isola di porquerolle che mi e' rimasta nel cuore questi sono i paesaggi della natura ci coinvolgono molto. grazie anche a jaume, per le info Amedeo su Knaus Van TI 600me
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/03/2014 alle: 00:37:56
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 13/03/2014  11:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non avrei dubbi Barcellona, ma se vuoi fare mare sicuramente è più indicata l'Istria, anche se a me, a parte il mare splendido, non mi ha affascinato poi più di tanto ... (ammetto che agosto non è il mese migliore per dare giudizi) li solo mega campeggi da paura, assolutamente vietata la libera che io amo particolarmente. Buon viaggio Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 14/03/2014 alle: 22:43:55
. ...comunque è chiaro che a marzo nel mare dell'Istria in acqua non ci vai
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 14/03/2014 alle: 22:45:19
. . è chiaro che in Istria in acqua non ci vai...
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 15/03/2014 alle: 08:21:10
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/03/2014  20:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farti troppe paturnie...io in Istria ho sostato più in libera che in campeggio! Fuori stagione nessuno verrà a romperti le scatole, specialmente se sarai parcheggiato lontano da campeggi (sempre che siano aperti). Ci sono paesini veramente caratteristici, anche nell'interno. Se ci saranno belle giornate, vedrai che sarà una vacanza bellissima. Ciao Checco
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 15/03/2014 alle: 21:59:38
se dovessi scegliere Barcellona,vorrei fermarmi in capeggio sul mare , sapete indicarmi qualche posto servito da mezzi pubblici per la citta grazie Amedeo su Knaus Van TI 600me
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/03/2014 alle: 10:35:44
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/03/2014  21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 anni fa ci siamo fermati al camping 3 Estrellas, carino, con servizi, direttamente sul mare, fuori città con la fermata del bus, che ti porta in centro a Barcellona, a 300 metri. Difetti: vicino all'aeroporto e quindi rumoroso (1 decollo al minuto [:0]) e un pò caruccio (€ 44 al giorno). Se ti interessa ci sono 2 aree di sosta a Barcellona segnalate qui su COL. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/03/2014 alle: 10:56:50
Ho problemi a caricare le foto, se vuoi puoi guardare su Google immagini,prova a digitare "Polje Premantura", "Debeljack Premantura", "Portic Premantura", "Pinizule Premantura" e ti usciranno delle belle immagini. Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/03/2014 alle: 10:57:59
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/03/2014  22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è sicuro, ho visto gente faticare a entrarci a Agosto, l'anno scorso soprattutto la prima settimana di agosto non era fredda, era gelata.. Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/03/2014 alle: 11:28:55
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/03/2014  21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Barcellona non ha campeggi sono tutti fuori città dai quali si raggiunge il centro di Barcellona con bus o treno. A sud a Castelldefels: "3 Estrellas" direttamente sul mare, con bus per Barcellona, vicino all'aeroporto (rumoroso ma qualcuno dice che ci si abitua), caro in alta stagione basso/media non so. [url]http://www.camping3estrellas.com/it/ "Estrellas de Mar" non direttamente sul mare, davanti al campeggio passerella pedonale/ciclabile che supera la SS + 500 mt. per la spiaggia, più economico del primo; più lontano dall'aeroporto, bus per Barcellona vicino al camping. A nord il più vicino è a El Masnou (circa 20/25' in treno o bus): "Camping Masnou": non direttamente sul mare (SS e ferrovia in mezzo) accesso a spiaggia a 300 mt. verso paese/porto (anche se loro dicono a 50 mt); stazione treno per Barcellona a 500 mt in paese, e bus per Barcellona vicino. [url]http://www.campingmasnoubarcelona.com/it/ Direi che quest'ultimo per soddisfare desideri visita Barcellona + mare è il migliore. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/03/2014 alle: 11:47:14
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 16/03/2014  11:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo dalle ricerche fatte a suo tempo per me: La stazione ferroviaria centrale è Barcellona Sants qui [N 41.3797 E 2.1396] Mentre la fermata capolinea del bus arrivando da Masnou mi sembra fosse Plaça de Catalunya, qui [N 41.3870 E 2.1698]. Entrambi in posizione vicino al centro e comunque stazioni metro nelle immediate vicinanze. Ottimo Metro e bus urbani che ti permettono di raggiungere qualsiasi punto della città. Leggi il mio diario dove si parla di Barcellona [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4489 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 16/03/2014 alle 11:50:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link