quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/03/2014 09:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'Istria in questo periodo non è un gran chè ed i campeggi aprono la loro attività fra il 25 aprile e 1° maggio. Però se ti accontenti di fare libera qualche giorno potresti scoprire luoghi e paesi particolari che in estate sono completamente diversi e falsati dal turismo. Ciao Ezio Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/03/2014 21:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio Stupice è molto grande, nella parte interna ombreggiato e invece le piazzole verso il mare e quelle sull'isolotto sono assolate, ma non abbiamo mai sofferto il caldo manco ad agosto per via del mare. Molte piazzole sono in pendenza, appunto quelle sul mare soprattutto. Il camping all'ingresso ha una salita abbastanza dura da fare in bici e all'interno è tutto un su e giu. Il parco è una riserva naturale, i rifiuti devi riportarteli a casa, ci sono barettini sparsi nelle varie spiaggette (tutte scogliose), stranamente in giro non c'è alcun rifiuto, nonostante debba riportarteli indietro. Le strade del parco sono tutte polverose, per i pedoni e i ciclisti ci sono delle stradine laterali così non arrivi in spiaggia bianco per via della polvere. L'ingresso al parco è gratis per pedoni e ciclisti e a pagamento per auto, camper, moto, ma è un costo molto accettabile (7 euro mi sembra) e c'è il numero di entrate limitato. Se vuoi ho delle foto, ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 13/03/2014 11:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non avrei dubbi Barcellona, ma se vuoi fare mare sicuramente è più indicata l'Istria, anche se a me, a parte il mare splendido, non mi ha affascinato poi più di tanto ... (ammetto che agosto non è il mese migliore per dare giudizi) li solo mega campeggi da paura, assolutamente vietata la libera che io amo particolarmente. Buon viaggio Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 10/03/2014 20:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farti troppe paturnie...io in Istria ho sostato più in libera che in campeggio! Fuori stagione nessuno verrà a romperti le scatole, specialmente se sarai parcheggiato lontano da campeggi (sempre che siano aperti). Ci sono paesini veramente caratteristici, anche nell'interno. Se ci saranno belle giornate, vedrai che sarà una vacanza bellissima. Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/03/2014 21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 anni fa ci siamo fermati al camping 3 Estrellas, carino, con servizi, direttamente sul mare, fuori città con la fermata del bus, che ti porta in centro a Barcellona, a 300 metri. Difetti: vicino all'aeroporto e quindi rumoroso (1 decollo al minuto [:0]) e un pò caruccio (€ 44 al giorno). Se ti interessa ci sono 2 aree di sosta a Barcellona segnalate qui su COL. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/03/2014 22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è sicuro, ho visto gente faticare a entrarci a Agosto, l'anno scorso soprattutto la prima settimana di agosto non era fredda, era gelata.. Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/03/2014 21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Barcellona non ha campeggi sono tutti fuori città dai quali si raggiunge il centro di Barcellona con bus o treno. A sud a Castelldefels: "3 Estrellas" direttamente sul mare, con bus per Barcellona, vicino all'aeroporto (rumoroso ma qualcuno dice che ci si abitua), caro in alta stagione basso/media non so. [url]http://www.camping3estrellas.com/it/ "Estrellas de Mar" non direttamente sul mare, davanti al campeggio passerella pedonale/ciclabile che supera la SS + 500 mt. per la spiaggia, più economico del primo; più lontano dall'aeroporto, bus per Barcellona vicino al camping. A nord il più vicino è a El Masnou (circa 20/25' in treno o bus): "Camping Masnou": non direttamente sul mare (SS e ferrovia in mezzo) accesso a spiaggia a 300 mt. verso paese/porto (anche se loro dicono a 50 mt); stazione treno per Barcellona a 500 mt in paese, e bus per Barcellona vicino. [url]http://www.campingmasnoubarcelona.com/it/ Direi che quest'ultimo per soddisfare desideri visita Barcellona + mare è il migliore. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 16/03/2014 11:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo dalle ricerche fatte a suo tempo per me: La stazione ferroviaria centrale è Barcellona Sants qui [N 41.3797 E 2.1396] Mentre la fermata capolinea del bus arrivando da Masnou mi sembra fosse Plaça de Catalunya, qui [N 41.3870 E 2.1698]. Entrambi in posizione vicino al centro e comunque stazioni metro nelle immediate vicinanze. Ottimo Metro e bus urbani che ti permettono di raggiungere qualsiasi punto della città . Leggi il mio diario dove si parla di Barcellona [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4489 Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago