quote:Originally posted by sunshark> Punto 1) meglio il 7 posti! lo spazio a bordo è sempre poco! sopratutto se siete 4 adulti. Punto 2) non dici il periodo in cui intendi effettuare il viaggio, le tariffe variamo molto, diciamo dai 90/100 euro in bassa ai 130/160 euro in alta stagione al giorno. Punto 3) in Spagna le aree attrezzate sono quasi introvabili, la francia invece è molto ben attrezzata ...a parte la Costa Azzurra, ma se ci andrai in bassa stagione non avrai grossi problemi, e comunque, visto anche la poca esperienza che avete io vi consiglio di andare nei campeggi, sono più sicuri e non costano molto. Se trovate un posto "tranquillo" e senza divieti, può andare bene, non ci sono restrizioni al riguardo, meglio se ci sono altri camper. Punto 4) E' difficile rispondere a questa domanda, la cosa è molto soggettiva, il viaggio è piuttosto lungo, ma dipende dai gg che avete, tieni conto che la vita a bordo è un pò sacrificata, ...personalmente penso che si debba essere molto affiatati con gli altri occupanti, poi sai tutto è relativo. Comunque io sinceramente non mi sentirei di consigliarla, specialmente in inverno (per i motivi di cui sopra). Se vuoi delle altre risposte chiedi pure. Ciao, MarcoG
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto a questo sito,perchè avevo desiderio di conoscere tutto quello che riguarda questa esperienza che per me sarebbe totalmente nuova.Avrei bisogno quindi di essere consigliato da chi invece lo fa abitualmente.Dunque sono di roma ed insieme ad altri 3 amici avevamo voglia di fare un viaggio che ci portasse in costa azzurra,fino a barcellona e ritorno indietro.A questo punto dato che siamo totalmente inesperti volevo sapere alcune cosi: 1)Che tipo di camper dovremmo cercare?Se siamo 4 serve un 6 posti? 2)Sapreste dirmi l'affitto per 7-10 giorni del mezzo quanto ammonta su per giu? 3)Sostare in francia e spagna nelle piazzole attrezzate,è una procedura conveniente,o basta mettersi in un posto tranquillo? 4)La consigliate come esperienza per noi che non ne abbiamo per niente,oppure è troppo impegnativo??? grazie a chi mi risponderà.un saluto a tutti.valerio >
quote:Originally posted by sunshark> Figurati!!! Vedrai che (anche se forse non a tutti) a qualcuno di voi piacerà e sarete dei nostri.[:D] Ciao e buona vacanza.
ciao michele in effetti affittarlo per un week end non sarebbe male come idea,cosi uno capisce di cosa si tratta esattamente la vita in camper,grazie e saluti >
quote:Originally posted by sunshark> Così familierizzete con le attrezzature di bordo, soprattutto siate prudenti alla guida, la massa è notevole e non sempre si hanno buoni freni. Attenti ai fornelli della cucina, quando sono accesi teneteli sempre sotto controllo, un camper ci mette niente ad andare a fuoco, e se qualcosa non va non forzatela, cercate di capire come funziona. Informatevi come e dove si scaricano acque grigie e nere, anche simulando le operazioni, solo così si impara. Buoni km Salvo-SA
ciao michele in effetti affittarlo per un week end non sarebbe male come idea,cosi uno capisce di cosa si tratta esattamente la vita in camper,grazie e saluti >
quote:Originally posted by sunshark>
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto a questo sito,perchè avevo desiderio di conoscere tutto quello che riguarda questa esperienza che per me sarebbe totalmente nuova.Avrei bisogno quindi di essere consigliato da chi invece lo fa abitualmente.Dunque sono di roma ed insieme ad altri 3 amici avevamo voglia di fare un viaggio che ci portasse in costa azzurra,fino a barcellona e ritorno indietro.A questo punto dato che siamo totalmente inesperti volevo sapere alcune cosi: 1)Che tipo di camper dovremmo cercare?Se siamo 4 serve un 6 posti? 2)Sapreste dirmi l'affitto per 7-10 giorni del mezzo quanto ammonta su per giu? 3)Sostare in francia e spagna nelle piazzole attrezzate,è una procedura conveniente,o basta mettersi in un posto tranquillo? 4)La consigliate come esperienza per noi che non ne abbiamo per niente,oppure è troppo impegnativo??? grazie a chi mi risponderà.un saluto a tutti.valerio Ti racconto la mia esperienza...anch'io neofita. Con mio marito e i miei figli abbiamo noleggiato il camper la prima volta la scorsa Pasqua per andare in Provenza, per circa 5gg. L'esperienza ci ha talmente entusiasmati che ne abbiamo noleggiato un altro ad agosto per andare fino in Scozia! e nella strada del ritorno abbiamo fatto una piccola deviazione in Bretagna. Rientrati dal viaggio...dopo una bella ricerca ne abbiamo comprato uno [:)]Ed eccoci anche noi camperisti. Questo per dirti di andare tranquillo! fatevi spiegare bene tutto (carico/scarico)dal concessionario dove noleggerete il camper. Come meta posso dirti, visto che già pensavi alla Francia, che la Provenza-Costa Azzurra-Camargue è bellissima. Non abbiamo mai avuto problemi dormendo in aree attrezzate, in sosta libera sul mare, e alla fine in un campeggio ad Avignone. I prezzi del noleggiano variano a secondo di dove abiti. Io sto a Milano, e per spendere meno sono andata fino a Verona a noleggiarlo! C'erano 50 euro al giorno in meno. Noi che siamo in 5 abbiamo noleggiato e poi comprato un 7 posti per avere la doppia dinette, altrimenti non ci stiamo tutti seduti in una sola dinette a mangiare. Per voi, secondo me, buò bastare un 6 posti che vuol dire una dinette e divanetto laterale. Spero di esserti stata utile e buon viaggio!!! Maple. >
www.abratetour.it
o chiamare n.verde 800.44.99.22. Per il primo assaggio non sarebbe male! Ciao e se funziona buoni km! Stojan www.deprato.it