CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consiglio per neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:39:52
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto a questo sito,perchè avevo desiderio di conoscere tutto quello che riguarda questa esperienza che per me sarebbe totalmente nuova.Avrei bisogno quindi di essere consigliato da chi invece lo fa abitualmente.Dunque sono di roma ed insieme ad altri 3 amici avevamo voglia di fare un viaggio che ci portasse in costa azzurra,fino a barcellona e ritorno indietro.A questo punto dato che siamo totalmente inesperti volevo sapere alcune cosi: 1)Che tipo di camper dovremmo cercare?Se siamo 4 serve un 6 posti? 2)Sapreste dirmi l'affitto per 7-10 giorni del mezzo quanto ammonta su per giu? 3)Sostare in francia e spagna nelle piazzole attrezzate,è una procedura conveniente,o basta mettersi in un posto tranquillo? 4)La consigliate come esperienza per noi che non ne abbiamo per niente,oppure è troppo impegnativo??? grazie a chi mi risponderà.un saluto a tutti.valerio
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:15:04
quote:Originally posted by sunshark
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto a questo sito,perchè avevo desiderio di conoscere tutto quello che riguarda questa esperienza che per me sarebbe totalmente nuova.Avrei bisogno quindi di essere consigliato da chi invece lo fa abitualmente.Dunque sono di roma ed insieme ad altri 3 amici avevamo voglia di fare un viaggio che ci portasse in costa azzurra,fino a barcellona e ritorno indietro.A questo punto dato che siamo totalmente inesperti volevo sapere alcune cosi: 1)Che tipo di camper dovremmo cercare?Se siamo 4 serve un 6 posti? 2)Sapreste dirmi l'affitto per 7-10 giorni del mezzo quanto ammonta su per giu? 3)Sostare in francia e spagna nelle piazzole attrezzate,è una procedura conveniente,o basta mettersi in un posto tranquillo? 4)La consigliate come esperienza per noi che non ne abbiamo per niente,oppure è troppo impegnativo??? grazie a chi mi risponderà.un saluto a tutti.valerio >
> Punto 1) meglio il 7 posti! lo spazio a bordo è sempre poco! sopratutto se siete 4 adulti. Punto 2) non dici il periodo in cui intendi effettuare il viaggio, le tariffe variamo molto, diciamo dai 90/100 euro in bassa ai 130/160 euro in alta stagione al giorno. Punto 3) in Spagna le aree attrezzate sono quasi introvabili, la francia invece è molto ben attrezzata ...a parte la Costa Azzurra, ma se ci andrai in bassa stagione non avrai grossi problemi, e comunque, visto anche la poca esperienza che avete io vi consiglio di andare nei campeggi, sono più sicuri e non costano molto. Se trovate un posto "tranquillo" e senza divieti, può andare bene, non ci sono restrizioni al riguardo, meglio se ci sono altri camper. Punto 4) E' difficile rispondere a questa domanda, la cosa è molto soggettiva, il viaggio è piuttosto lungo, ma dipende dai gg che avete, tieni conto che la vita a bordo è un pò sacrificata, ...personalmente penso che si debba essere molto affiatati con gli altri occupanti, poi sai tutto è relativo. Comunque io sinceramente non mi sentirei di consigliarla, specialmente in inverno (per i motivi di cui sopra). Se vuoi delle altre risposte chiedi pure. Ciao, MarcoG
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 07/02/2007 alle: 16:42:47
Ciao. A proposito dell'itinerario che avreste scelto, vorrei segnalarti questo 3d https://www.camperonline.it/for... non per spaventarti, ma perchè tu possa essere informato dei rischi che si corrono in quelle zone. Sempre meglio partire informati, per non rischiare di rovinarsi la vacanza! Ciao Alessandro
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 08/02/2007 alle: 10:50:25
grazie ragazzi per le informazioni.innanzitutto il periodo per la partenza sarebbe marzoa-aprile.Ma sono rimasto impressionato dalle problematiche legate al viaggio in spagna.cioè mi pare di capire che arrivare a barca abbia un certo rischio,cosa che a questo punto,mi va desistere da quel tipo di tragitto.
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 08/02/2007 alle: 11:18:31
e poi a questo punto,se sconsigliate la spagna,cosa invece mi consigliate??? essendo la prima esperienza,meglio un giretto in italia,oppure va bene cmq andare all estero?la costa azzurra mi piacerebbe ma poi???il tempo a disposizione è 1 settimana-10 giorni,si accettano consigli su itinerari non troppo impegnativi.saluti a tutti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:21:37
Per una decina di giorni in quella stagione ti consiglio di andare in Sicilia, da Roma non è così lontana ed è una regione stupenda, se poi avete liberi i giorni della settimana Santa potrete vedere delle feste stupende. Buon divertimento
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:34:55
grazie romeo,potremmo prendere in considerazione la sicilia.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:51:44
Marzo-Aprile? Non sarebbe male nemmeno la Germania, in particolare la Baviera e la Romantishe strasse, se proprio volete andare all'estero.Tra l'alto potreste passare per Gardaland e Legoland se avete bambini a bordo. Ovviamente, prima documentatevi, ma credo che questo sia un consiglio inutile. Altro consiglio....se non avete mai usato un camper...potreste provarlo noleggiandolo per un week end, così tanto per capire come si svuotano la cassetta del wc e il serbatoio delle grigie,come si rifornisce l'acqua potabile, come funzionano e si accendono frigo, boiler e stufa, nonchè dove stanno le bombole del gas etc...etc... Ciao. Michele
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:29:07
ciao michele in effetti affittarlo per un week end non sarebbe male come idea,cosi uno capisce di cosa si tratta esattamente la vita in camper,grazie e saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/02/2007 alle: 15:06:48
ciao michele in effetti affittarlo per un week end non sarebbe male come idea,cosi uno capisce di cosa si tratta esattamente la vita in camper,grazie e saluti >
> Figurati!!! Vedrai che (anche se forse non a tutti) a qualcuno di voi piacerà e sarete dei nostri.[:D] Ciao e buona vacanza.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 20:50:03
ciao michele in effetti affittarlo per un week end non sarebbe male come idea,cosi uno capisce di cosa si tratta esattamente la vita in camper,grazie e saluti >
> Così familierizzete con le attrezzature di bordo, soprattutto siate prudenti alla guida, la massa è notevole e non sempre si hanno buoni freni. Attenti ai fornelli della cucina, quando sono accesi teneteli sempre sotto controllo, un camper ci mette niente ad andare a fuoco, e se qualcosa non va non forzatela, cercate di capire come funziona. Informatevi come e dove si scaricano acque grigie e nere, anche simulando le operazioni, solo così si impara. Buoni km Salvo-SA
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 09/02/2007 alle: 22:03:03
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto a questo sito,perchè avevo desiderio di conoscere tutto quello che riguarda questa esperienza che per me sarebbe totalmente nuova.Avrei bisogno quindi di essere consigliato da chi invece lo fa abitualmente.Dunque sono di roma ed insieme ad altri 3 amici avevamo voglia di fare un viaggio che ci portasse in costa azzurra,fino a barcellona e ritorno indietro.A questo punto dato che siamo totalmente inesperti volevo sapere alcune cosi: 1)Che tipo di camper dovremmo cercare?Se siamo 4 serve un 6 posti? 2)Sapreste dirmi l'affitto per 7-10 giorni del mezzo quanto ammonta su per giu? 3)Sostare in francia e spagna nelle piazzole attrezzate,è una procedura conveniente,o basta mettersi in un posto tranquillo? 4)La consigliate come esperienza per noi che non ne abbiamo per niente,oppure è troppo impegnativo??? grazie a chi mi risponderà.un saluto a tutti.valerio Ti racconto la mia esperienza...anch'io neofita. Con mio marito e i miei figli abbiamo noleggiato il camper la prima volta la scorsa Pasqua per andare in Provenza, per circa 5gg. L'esperienza ci ha talmente entusiasmati che ne abbiamo noleggiato un altro ad agosto per andare fino in Scozia! e nella strada del ritorno abbiamo fatto una piccola deviazione in Bretagna. Rientrati dal viaggio...dopo una bella ricerca ne abbiamo comprato uno [:)]Ed eccoci anche noi camperisti. Questo per dirti di andare tranquillo! fatevi spiegare bene tutto (carico/scarico)dal concessionario dove noleggerete il camper. Come meta posso dirti, visto che già pensavi alla Francia, che la Provenza-Costa Azzurra-Camargue è bellissima. Non abbiamo mai avuto problemi dormendo in aree attrezzate, in sosta libera sul mare, e alla fine in un campeggio ad Avignone. I prezzi del noleggiano variano a secondo di dove abiti. Io sto a Milano, e per spendere meno sono andata fino a Verona a noleggiarlo! C'erano 50 euro al giorno in meno. Noi che siamo in 5 abbiamo noleggiato e poi comprato un 7 posti per avere la doppia dinette, altrimenti non ci stiamo tutti seduti in una sola dinette a mangiare. Per voi, secondo me, buò bastare un 6 posti che vuol dire una dinette e divanetto laterale. Spero di esserti stata utile e buon viaggio!!! Maple. >
>
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 10/02/2007 alle: 12:57:43
grazie ragazzi per i consigli,stiamo infatti decidendo,il tutto.credo che un giro nell'argentario come week end,possa essere un buon inizio.un saluto a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2007 alle: 14:49:06
Hei Sun! Dimenticavo....Occhio allo sbalzo quando giri a sinistra o a destra, il didietro del camper allarga in proporzione allo sbalzo, più questo è lungo, più allarga. Quando svolti a Sx non stare mai troppo attaccato alle auto o altro a Dx e viceversa[:)]
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 11/02/2007 alle: 16:51:57
Nella “Stampa” di oggi (17.2.) c’è una inserzione dell’Abrate camper: “A gennaio, febbraio e marzo noleggi qualsiasi camper fino a 7 posti a solo euro 49,00 al giorno. Noleggio minimo 4 giorni 100 km al giorno inclusi. Offerta valida su tutti i mezzi a noleggio, ad esaurimento” Prova vedere

www.abratetour.it

o chiamare n.verde 800.44.99.22. Per il primo assaggio non sarebbe male! Ciao e se funziona buoni km! Stojan www.deprato.it
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 21:52:56
Sinceramente dove vuoi andare e' decisamente uno dei posti piu' pericolosi d'europa..e te lo dice uno che ci abita abbastanza vicino (Liguria). A me hanno aperto il camper a Perpignan, mentre io e mia moglie dormivamo.. Se andate d'estate andate in francia, ma NON sulla costa..La borgogna e la Champagne sono splendide e sono PIENE di aree di sosta, cosi' come la Loira ....Se andate adesso Vi consiglio l'italia...magari il Piemonte, oppure (MERAVIGLIOSE) Umbria e MArche. La liguria e' da Camperisti scafati..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link