CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per Spagna e Portogallo con bimbi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Giaco1973
Giaco1973
13/01/2013 3
Inserito il 13/01/2013 alle: 18:33:14
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so nemmeno se definirei un camperista... Ho iniziato a viaggiare in camper quattro anni fa ed é stato amore a prima vista. Adesso mi trovo ad organizzare un viaggio con destinazione finale il Portogallo, viaggio con tre bimbi uno di 9 anni, una di 3 ed uno di 1. Parto da Venezia ed ho pensato di passare per Aix-En-provence,, Biarritz, poi tagliare per Salamanca ed entrare in Portogallo da Évora per poi buttarmi nella costa, risalire verso la Galizia e tornare sempre per la costa fino a Biarritz per poi tornare nell'itinerario di andata. Voi che siete tosti e navigati cosa ne dite? Secondo voi c'è la faccio? É troppo dura per i bambini? Ho pensato di stare fuori 18 giorni in tutto, la tappa più lunga é di 740 km... Grazie per i consigli che vorrete darmi. Giaco1973
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:30:03
come tour de force mi sembra ottimo per una coppia senza figli con alternanza alla guida del mezzo e con tempi abbastanza contingentati per visite varie e soste...Se guidi solo tu e basta, con moglie e 2 bambini piccoli....penso che ti sia risposto da solo, poi tutto è possibile anche tappe da 740km o più...salud y suerte....Ah. dimenticavo un piccolo particolare se vai in estate a parte la costa del portogallo che è abbastanza ventilata il resto è abbastanza caldino...ciao
12
Giaco1973
Giaco1973
13/01/2013 3
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:51:53
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 15/01/2013  13:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. In effetti mentre scrivevo la domanda mi rendevo un po' conto.... Molto gentile comunque e buoni viaggi Giaco1973
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:14:22
Altro aspetto da considerare è la temperatura del mare, un pò freddino specie per i bambini, oltre alla sua sicurezza visto le forti maree. Noi l'abbiamo fatto con figli di 8 e 10 ma con pochi problemi poichè abituati con la mezza muta. Saluti stefano
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:25:20
bel viaggione !! Io ho fatto l' estate scorsa 19 giorni barcellona bilboa e tutta la costa fino a lisbona ed in 2 tappe ritorno fino a barca...calcola che noi andiamo piano, 90/100 kmH ma comunque una bella mazzata...coi bimbi[?]...pansaci benebenebenebene
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 15/01/2013 alle: 15:18:23
quote:Risposta al messaggio di Giaco1973 inserito in data 13/01/2013  18:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ha fatto una mia collega la scorsa estate, tre bimbi grandi, un mese tondo a disposizione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 15/01/2013 alle: 19:07:00
quote:Risposta al messaggio di Giaco1973 inserito in data 13/01/2013  18:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche noi stiamo organizzando il giro Spagna Portogallo..noi però abbiamo solo due bimbe 9 e 4 anni[:D] e penso proprio che il Portogallo lo saltiamo e ci concentriamo sulla Spagna. Il giro dovrebbe essere: Saintes Maries de la Mer(giusto un giorno/notte) Barcellona,Valencia,Granada,Siviglia e Madrid e poi a casa (le tappe tornando da Madrid ancora da studiare) CIAO.Marco[;)]
12
Giaco1973
Giaco1973
13/01/2013 3
Inserito il 15/01/2013 alle: 21:37:51
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 15/01/2013  19:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente grazie a tutti per i consigli, penso che cambierò rotta. Grazie ancora è buoni viaggi Giaco1973
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 20/01/2013 alle: 10:25:05
> ciao in agosto 2011 abbiamo fatto il giro della penisola iberica partendo da Torino: per quanto mi riguarda ho corso 1 tappone di trasferimento fino a lourdes poi 18 giorni da pamplona verso bilbao costa nord costa portoghese fino all'algarve con tappe da 200-300 km giorno piu che fattibili concentrando sulle visite che abbiamo ritenuto interessanti.ritorno da faro a torino in 4 giorni( lungo...lungo),si sa il rientro non e' mai piacevole. Totale 24 giorni x 6500 km di cui 3500 distribuiti nei primi 2 ed ultimi 4. Difficile consigliarti...se guidi alla mattina presto i bambini dormono!? Concordo per il gran caldo all'interno mentre sulle coste clima estremamente piacevole, mare freddo e talvolta pericoloso per bambini ed adulti . dipende anche dalle vostre abitudini familiari, pensaci bene,cmq viaggio molto bello,auguroni un saluto max59
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:46:00
Ciao, noi siamo stati proprio lo scorso agosto, da parte mia dedicherei più giorni al Portogallo, se ti può essere utile c'è il mio diario di viaggio Un salutone

Diario di viaggio

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 21/01/2013 alle: 11:12:48
Il nostro gruppo( 4 camper) è costituito da 12 bimbi purtroppo la spagna di tutti i paesi visitati è quella che abbiamo trovato meno preparata ad accogliere famiglie con bimbi. Detto questo il nostro tour risale all'estate del 2010 dal nord entrando da biarritz fino alla castilla madrid e tutta l'andalusia con soste nelle camargue. I posti che ai nostri bimbi sono piaciuti di più sono stati 8 i bimbi all'epoca avevano dai 10 anni fino ai 2): grotte di altamira con il paese di santillana de mar vicino santander nei paesi baschi, visita a segovia con il castello cui walt disney si è ispirato nella bella e la bestia con ricostruzione storica di un combattimento tra mori e cristiani, i molini a vento di don chisciotte in castilla, el rocio comunità rom nei pressi di cadice con escursione su jeep o a cavallo al parco della donana tra branchi di cavalli e tori liberi, gibilterra tra la scimmie fino allo scoglio a strapicco sul mare con visita ai sotterranei inglesi, mini holliwood nel deserto andaluso vicino a granada. Il mare per noi dell'adriatico non sensazionale, solo più freddo e con correnti. Per quanto riguarda il clima siamo stati forunati nel senso che abbiamo trovato fresco fino a madrid e cordova poi caldo asciutto ma sopportabile, i bimbi sono dei gran macinatori di km e poi noi facciamo i grandi spostamenti di notte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link