CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per tour 9 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:51:14
Un saluto a tutti! Abbiamo finalmente messo a punto il giro di quest'estate tra luglio e agosto, optando sempre per il nord Europa! Un tour che chiameremo a Sud del Nord, visto che faremo la Svezia meridionale-occidentale, Oslo, poi Stoccolma e la zona dei laghi finlandesi. Ora però, chiedo un consiglio a voi per un'altra mini-vacanza: avendo 9 giorni anche a giugno, dal 1° al 9, dove ci consigliate di andare? Pensavamo alla Bretagna, ma partendo da Roma, fino a Le Mont St. Michel abbiamo quasi 1.800 km! Troppa la distanza iniziale per poco più di una settimana di tour. Non credete? Pensavamo quindi ad un giro sempre in Francia, magari come punto di partenza Grenoble e poi verso la zona delle gole, delle cascate e dei corsi d'acqua, fino a scendere in Provenza. Pensate sia fattibile in 9 giorni? Se poi avete qualche altra meta da suggerire, siamo aperti ad ogni suggerimento!!!! Buoni Km. a tutti Alex&Barbara
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:10:34
Però la Bretagna specialmente il Nord è una meta che merita ! Oppure che ne diresti dell'Austria anche se è una nazione un pò anticamper è un luogo meraviglioso io ci sono stato tanti anni ma non in camper e posso darti molte info .
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:14:04
Si, avevamo pensato anche all'Austria, con un itinerario che và da Salisburgo e Mondsee ed arriva fino a Vienna, passando per Abbazie e castelli, ma la maggior parte di quei posti l'abbiamo visitati nel 1993, con la macchina. Anche se sono effettivamente posti che meritano un ritorno. Qualche info se vuoi mandamela (alexmau70@tiscali.it), tanto siamo ancora indecisissimi per quei 9 giorni! Alex
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 05/05/2007 alle: 00:58:01
Ti manderò una mail nei prossimi giorni e sarà il minimo per sdebitarmi di tutte le informazioni che mi hai dato sulla Norvegia.
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:04:19
Io con nove giorni a disposizione e volendo lasciare l'Italia tornerei per la terza volta in Borgogna,una regione che offre il giusto mix di cultura,natura e gastronomia:graziose cittadine,famose abbazie,dolci colline coltivate prevalentemente a vite,eleganti chateaux e le charcuterie ed i vini migliori di Francia.Oppure me ne tornerei in Boemia:Cesky Krumlov,Telc,Cesky Budeiovice ecc.Bei luoghi,molto economici,facilità di sosta,unico neo la mancanza di camper service. Ciao marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 06/05/2007 alle: 03:04:17
Diversi camperisti che conosco mi hanno parlato benissimo della Slovenia. Io non ci sono mai stato ma quasi quasi quest'estate... Ciao S.
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:52:23
Per Sangallo29 noi siamo stati in Slovenia nel lontano 2001 (se ricordo bene) di ritorno da un viaggio in Croazia. Ci siamo arrivati un po' a sorpresa ed impreparati perche' l'idea era di visitare ancora l'Istria (avevamo traghettato a Spalato e poi eravamo risaliti piano piano) ma arrivati in qualla zona c'era troppo caos per i nostri gusti (e pensare che era solo la 1/2 di luglio) e cosi' siamo fuggiti in Slovenia scoprendo una vera perla. Eravamo ormai a fine vacanza e quindi il tempo era poco ma siamo riusciti a visitare la bellissima Lubiana, le famose grotte di Postumia e le ancora + suggestive grotte Skocianke Jama (non ricordo come si scrive) patrimonio dell'Unesco e poi eravamo stati qualche giorno sul lago di Bled. Dimenticavo abbiamo anche visitato un bel castello di cui pero' non ricordo il nome ma che' e' famoso e si trova vicino alle grotte di Postumia ed ha le grotte annesse la castello visitabili. La Slovenia e' davvero bellissima e merita un viaggio per cui ci siamo riproposti di ritornarci appena possibile. Te la consiglio caldamente. Ciao Anna
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 07/05/2007 alle: 17:26:16
quote:Originally posted by alex70
Un saluto a tutti! Abbiamo finalmente messo a punto il giro di quest'estate tra luglio e agosto, optando sempre per il nord Europa! Un tour che chiameremo a Sud del Nord, visto che faremo la Svezia meridionale-occidentale, Oslo, poi Stoccolma e la zona dei laghi finlandesi. Ora però, chiedo un consiglio a voi per un'altra mini-vacanza: avendo 9 giorni anche a giugno, dal 1° al 9, dove ci consigliate di andare? Pensavamo alla Bretagna, ma partendo da Roma, fino a Le Mont St. Michel abbiamo quasi 1.800 km! Troppa la distanza iniziale per poco più di una settimana di tour. Non credete? Pensavamo quindi ad un giro sempre in Francia, magari come punto di partenza Grenoble e poi verso la zona delle gole, delle cascate e dei corsi d'acqua, fino a scendere in Provenza. Pensate sia fattibile in 9 giorni? Se poi avete qualche altra meta da suggerire, siamo aperti ad ogni suggerimento!!!! Buoni Km. a tutti Alex&Barbara >
>
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:04:57
Per Alex 70. Partendo da Roma ed avendo 9 giorni, credo che tu possa fare una bella vacanza proprio in Provenza. La soluzione piu' logica sarebbe quella di entrare in Francia da Cuneo per colle della Maddalena ,passare per Barcelonnette e puntare per il lago di Serre Poncon, bellissimo lago alpino con panorami stupendi. Scendere ancora direzione Sisteron , Apt ,qui visitare le cave d'ocra di Rustrel( parti proprio da dentro il campeggio per il giro).Proseguendo trovi Gordes, paesino arroccato in collina ,caratteristico e panoramico.Fontaine de Vaucluse, dove visse buona parte della sua vita Petrarca e non solo.A poca strada trovi quindi Avignone con la possibilita' di campeggio proprio dopo il ponte di fronte il centro citta'raggiungibile con poca strada. Gia' che ci sei allontanati ancora un po' e visita il pont du gard;quello che trovi sul biglietto da 5 euro per intenderci. E da qui dovrai pensare al ritorno, l'ultima meta che non dovresti perdere sono le gole del Verdon ,fai attenzione alla strada stretta , prudenza e vedrai che ne sarai ripagato.A questo punto segui Montecarlo e la strada del mare ,puoi tornare a Roma per questa via .Questo e' a grandi linee l'itinerario che io ho fatto l'anno scorso, a dir il vero un po' piu' lungo e con ritorno a Milano. Per tutto l'itinerario ho sempre pernottato nei campeggi , ben distribuiti lungo tutto il percorso. Ed anche economici. Dimenticavo l'abbazia di Senanque nella zona di Fontaine de Vaucluse, merita una visita.Buon giro da un camperista de Milan
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:19:14
Grazie mille Vermont! Credo proprio che la prenderemo un pò larga, dove Barcellonette ed il lago Serre Poncon, saliremo in Auvergne per Le Puy en Velay, un giro nel Parco dei Vulcani, e poi giù per le gole del Verdon e qualche altra località da te segnalata!!! Sarà un buon antipasto per il giro a Sud nel Nord Europa che abbiamo in programma da metà luglio! Alex

Modificato da alex70 il 07/05/2007 alle 23:45:48
anassagora
anassagora
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 20:45:13
quote:Originally posted by alex70
Grazie mille Vermont! Credo proprio che la prenderemo un pò larga, dove Barcellonette ed il lago Serre Poncon, saliremo in Auvergne per Le Puy en Velay, un giro nel Parco dei Vulcani, e poi giù per le gole del Verdon e qualche altra località da te segnalata!!! Sarà un buon antipasto per il giro a Sud nel Nord Europa che abbiamo in programma da merà luglio! Alex >
> Con mia moglie in 10 gg ( anticipata la partenza di una notte): fussen,lindau,colmar,nancy, reims,rouen, dieppe,caen,baieux, tutti tutti i paesi della costa fino a le mont saint michel, qualche castello della loira (per avere un'idea, perchè onestamente non tutti meritano)courmayeur, frosinone. Da soli è una splendida vacanza. se con i bambini o con amici...... Fattibilissima.....ma io sono uno stakanovista !
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 08/05/2007 alle: 13:39:12
Volendo andare in Francia, partendo da Roma e con 9gg a disposizione, potresti visitare la Provenza. Vista la stagione anticipata potresti anche trovare la lavanda già in fiore, il che sarebbe un valore aggiunto. Se poi ti avanza tempo ti puoi sempre fermare lungo il corso del Verdòn per un po di relax (e fresco, che mi sa tanto quest'anno andrà cercato con il lumicino...) Buon viaggio Luca

Turista in Camper

mgh082
mgh082
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:44:34
Io ti consiglio la Germania. In baviera nel mese di giugno si sta davvero molto bene! E in più è piuttosto vicina... Altrimenti la Carinzia!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:58:12
e perché non roma-ancona-croazia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link