quote:Originally posted by alex70>
Un saluto a tutti! Abbiamo finalmente messo a punto il giro di quest'estate tra luglio e agosto, optando sempre per il nord Europa! Un tour che chiameremo a Sud del Nord, visto che faremo la Svezia meridionale-occidentale, Oslo, poi Stoccolma e la zona dei laghi finlandesi. Ora però, chiedo un consiglio a voi per un'altra mini-vacanza: avendo 9 giorni anche a giugno, dal 1° al 9, dove ci consigliate di andare? Pensavamo alla Bretagna, ma partendo da Roma, fino a Le Mont St. Michel abbiamo quasi 1.800 km! Troppa la distanza iniziale per poco più di una settimana di tour. Non credete? Pensavamo quindi ad un giro sempre in Francia, magari come punto di partenza Grenoble e poi verso la zona delle gole, delle cascate e dei corsi d'acqua, fino a scendere in Provenza. Pensate sia fattibile in 9 giorni? Se poi avete qualche altra meta da suggerire, siamo aperti ad ogni suggerimento!!!! Buoni Km. a tutti Alex&Barbara >
quote:Originally posted by alex70> Con mia moglie in 10 gg ( anticipata la partenza di una notte): fussen,lindau,colmar,nancy, reims,rouen, dieppe,caen,baieux, tutti tutti i paesi della costa fino a le mont saint michel, qualche castello della loira (per avere un'idea, perchè onestamente non tutti meritano)courmayeur, frosinone. Da soli è una splendida vacanza. se con i bambini o con amici...... Fattibilissima.....ma io sono uno stakanovista !
Grazie mille Vermont! Credo proprio che la prenderemo un pò larga, dove Barcellonette ed il lago Serre Poncon, saliremo in Auvergne per Le Puy en Velay, un giro nel Parco dei Vulcani, e poi giù per le gole del Verdon e qualche altra località da te segnalata!!! Sarà un buon antipasto per il giro a Sud nel Nord Europa che abbiamo in programma da merà luglio! Alex >
Turista in Camper