CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per viaggio in Inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 22/04/2014 alle: 23:54:03
Quest' estate con la mia famiglia composta da due adulti e due bimbi di 11 e 8 anni vorremmo andare in Inghilterra principalmente a visitare Londra e poi girovagare nelle località/siti limitrofi più se riesco un po' di cornovaglia. Disponiamo di 15 gg comprensivi di viaggio A/R e partiamo da Udine, ho già letto alcuni diari con la stessa durata e altri ne leggero cercando di attingere quante più info possibile,, ma ho 2 quesiti che mi aiuteranno nella pianificazione, se possibile vorrei dei consigli in merito ai luoghi da non perdere assolutamente, e poi un consiglio pratico da chi ci è gia passato, le bici serviranno o saranno per lo più un peso da portarsi dietro ? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno contribuire a chiarirmi le idee grazie. Franco
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/04/2014 alle: 12:30:22
Tenendo presente che io ho fatto il contrario, ovvero ho saltato Londra (già visitata in aereo) e mi sono dedicato al resto, eccoti il mio diario e le mie foto: http://www.regoleo.altervista.org/diariocornovaglia.html http://www.regoleo.altervista.org/fotocornovaglia.html Quanto alle biciclette non ricordo di averne viste molte, come invece accade in altri paesi come l'Austria o l'Olanda. Considerato che il problema maggiore dell'Inghilterra sono le strade molto strette (particolarmente pericolose quindi per le bici) e che il traffico di Londra non è certo dei più scorrevoli, forse non è una cattiva idea limitare gli ingombri. Inoltre dovendo prendere un traghetto influiranno certamente sul costo, in quanto aumentano la lunghezza del mezzo. Infine dipende dalle tue abitudini di viaggio. Se sei molto itinerante le bici non ti serviranno. Se invece ti servono per distrarre i bambini durante soste abbastanza lunghe... valuta tu. [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 23/04/2014 alle 12:35:06
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 23/04/2014 alle: 12:40:32
ciao franco ankio vado in inglitterra ad agosto parto il 2 da caserta chiedo piu informazione possibile pasquale
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 23/04/2014 alle: 22:32:20
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 23/04/2014  12:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto grazie per il diario che leggerò avidamente , rubacchiando sicuramente qualche spunto. Letto il resoconto valido e dettagliato e visto l'ottimo booking fotografico, mi sarà molto utile per pianificare il giro. Hai fotografato appieno la situazione, nel senso che a Londra non credo saranno utili vista la capillarità dei trasporti; il resto sarà abbastanza itinerante e per cui ho forti dubbi sulla loro utilità, ma ogni tanto per far rifiatare i ragazzi potrebbero essere utili... valuterò... Grazie 1000 di nuovo Franco

Modificato da tosolen il 23/04/2014 alle 23:49:28
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/04/2014 alle: 00:09:53
hai parlato di 15 giorni di ferie. facendo un po' di conti: mettiamo 1 giorno e mezzo per arrivare a Londra, altrettanto per tornare, ne restano 12. 4 giorni per Londra? sono pochi ma come primo approccio ci sta, siamo a 8. non so cosa tu voglia vedere nei dintorni, ma ipotizziamo altri 2, restano 6 giorni per la Cornovaglia, decisamente pochi. tieni presente che in Cornovaglia le strade sono parecchio lente, strette, con alte siepi ai lati che le restringono ulteriormente. la circolazione è ovviamente sul lato opposto rispetto al nostro e anche questa può essere un'ulteriore difficoltà, in compenso in estate il traffico, pur non essendo intenso, però c'è. totale: lascia perdere le bici, organizza qualcosa a piedi se vuoi far sfogare i figli e magari, concedetevi qualche cream tea.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 24/04/2014 alle: 22:13:49
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/04/2014  00:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao annapasqua mi rendo conto che non siano molti, ma... quelli sono, solitamente non faccio mai programmi tassativi, ma modificabili, e copro quello che riesco in base a quello che mi piace, se un posto mi piace mi fermo se non mi da niente tiro dritto, se riesco a fare il giro completo bene altrimenti mi riprometto di vederlo in futuro. Ti ringrazio per le dritte Franco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 26/04/2014 alle: 12:05:31
Cornovaglia in 6/7 giorni è fattibilissima; le strade "strette" non sono un problema come non lo è la guida a sinistra. Chiaramente sono esperienze personali Da non perdere oltre alla foto di rito a Land's End ti suggerisco Tintagel, Bath e, sulla strada ovviamente Stonehenge e Salisbury A seconda del giro che fai (ipotesi all'andata ti fermi a Londra) il ritorno se te lo passi sulla costa per rientrare a Dover, non perderti St. Michael Mount (fratellino del più famoso omonimo francese) Lizard Point e La Durdle Door nella baia di Weymouth. Nei dintorni di Londra non mi perderei Windsor e Canterbury Maury
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/04/2014 alle: 14:51:35
ti metto anche il mio diario:

http://www.iz4dji.it/Cornovagli...

e le relative foto:

https://www.flickr.com/photos/i...

noi avevamo un po piu di tempo, ma casomai qualche info utile, nel diario la trovi. Riguardo alle bici, se le hai nel garage e non ti disturbano, puoi anche portarle, casomai una volta le tiri anche giu, ma se devi portarle sul portabici, sicuramente lasciale a casa. Io le avevo e le ho usate una sola volta per andare a fare la spesa dal camping di Londra, ma ci si andava bene anche a piedi. Posti da non perdere se fai la Cornovaglia: - Durdle Door - Polperro - Lizard Point - Land's end solo per citare i posti da non perdere. Poi, se guardi le mie foto, vedrai se non è vero :) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 15:20:11
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 22/04/2014  23:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco... se NON spegni la Spia..."Poco" Viaggi [:D][:D][:D][:D] Poi, cosa credi, che nella "Luminosa" Londra, puoi portare il Tuo supporto...Luminoso...color "Ambra" [?][?][?] Londra, Abbey Wood, almeno 4 giorni, penso, Viaggio UD-Clais, circa 1450Km...se vuoi in Giornata, sennò...in 2 GG, così il Ritorno... Poi, in "Zona" Stonehenge...hai i "Piccoli" se leggono Stillton, sosta a Stillton (ottimo il Formaggio Blue Stillton...che Mangerete Te e la Tua Signora...i Bambini...neppure Vederlo...) Bath, ma anche...No per i Bimbi, se vuoi proseguire per la cornovaglia, Lans End, The Lizard, Polperro, simpatica per i Pupi, la costa Sud, con le varie Boscastle (Paese delle Streghe), Poi Tintagel (castello di re Artù...imperdibile...con la Grotta dello stesso...), Sicuramente la "Magica" Avalon (Glastombury) con la Torre e la Rocca, con il Mistero del Sacro Graal... ecc ecc... Cornovaglia, e la Ricerca di Re Artù ed i Cavalieri della Tavola Rotonda...ed i Templari...un Bel Viaggio...Ricco di Passione, Mistero e...Sorprese e Curiosità [;)][;)][;)][;)][;)] Prima di Partire...ci Incontriamo...se Vuoi...così..."Magicamente"...Assopiamo la..."Spia Ambra" dei Cavalieri della Tavola...Romboidale [?][?][?][?] O era...Rotonda [?][?][?][?] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 26/04/2014 alle: 17:31:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/04/2014  15:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non reputi indispensabile visitare la Cornovaglia e ti fai 4 giorni effettivi a Londra, che sono sufficienti per visitarla abbastanza bene, ti consiglio di visitare Cambridge, Oxford, Stonehenge, Salisbury, Windsor, Canterbury e se ce la fai Stratford e Warwick. Massimo
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 26/04/2014 alle: 22:01:05
Ringrazio tutti quanti per le dritte, Tommaso, il tuo diario è già nei miei programmi di lettura, belle e suggestive le foto. Gianfranco, se le urgenze finiscono e me lo auguro, neanche lavorassi al pronto soccorso o dai pompieri...[:D] dobbiamo vederci, mi serve un domatore[:D][:D] di spie e forse non solo[:0]... I cavalieri della tavola ovale ! a presto e di nuovo grazie a tutti per i preziosi suggerimenti Franco
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 27/04/2014 alle: 14:17:51
IZ4DJI mi spieghi come funziona la SIM Lebara Mobile devo andare a londra in agosto graqzie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:05:06
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 27/04/2014  14:17:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Comperai due SIM Lebara Mobile su Ebay:

http://www.ebay.it/itm/20074847...

una volta messo piede in GB sono andato da un tabaccaio e le ho ricaricate con £.20 cad. La ricarica si chiama "top up" e ti danno un foglietto "vaucher" con un numero. Si manda un SMS con questo numero e la ricarica è fatta. Comunque è tutto spiegato meglio sul sito:

http://www.lebara.co.uk/

facendo la ricarica le due SIM si possono chiamare tra di loro gratis per un mese e quindi i telefoni si possono usare anche per brevo comunicazioni, quasi fossero dei Walkie Talkie, in ogni momento della giornata. Se poi dai a casa quel numero, puoi farti chiamare senza nessuna spesa. Prova a guardare anche Lycamobile, non lo conosco ma mi dicevano che è valida. Per Internet invece avevo preso una sim dati di "3" Three Uk precaricata con 1Gb e durata un mese. Da usare in una chiavetta.

http://www.ebay.it/itm/28086342...

però spesso non c'era il segnale di "3". Non inserire la SIM prima di essere in UK perchè il mese incomincia a scorrere dal primo inserimento! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:43:06
grazie tommaso
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 28/04/2014 alle: 07:28:20
Ciao, anche noi quest'anno vogliamo andare per l'ennesima volta in Inghilterra e più precisamente tornare in Cornovaglia! Ci siamo già stati nell'estate del 2010 ma all'epoca a causa di mia figlia piccola che ebbe la febbre alta per 3 giorni, incontrammo un po' di intoppi! Noi siamo innamorati dell'Inghilterra, sarà il 5° anno che ci andremo!! Onestamente partendo dall'Italia e non volendo fare i salti mortali per arrivare in Inghilterra come viaggio, 15 giorni aggiungendo anche di visitare Londra secondo me sono pochini... a meno che vuoi fare tutto "mordi e fuggi" ma così secondo me uno non si gode le visite. Personalmente, avendola già fatta, della Cornovaglia consiglio di visitare assolutamente (facendola in senso orario): - Dartmouth - Polperro - Mount St. Michael - Land's end (anche se non è niente di particolare, oltre al fatto che è un punto simbolico come estrema punta dell'Inghilterra) - St. Ives - Padstow Worth a visit come direbbero loro: Dartmouth e Padstow. Noi in particolare siamo rimasti innamorati di Dartmouth, ai più sconosciuta, ma bellissima e particolare con il fiordo che la divide!! Padstow anche molto molto bella, ce l'aveva consigliata un english man in campeggio a Dartmouth. Da preferire a St.Ives perchè meno caotica (comunque molto gettonata!)... bellissime tra l'altro le scogliere a nord di Padstow con spiagge chilometriche affolate di kiters e surfers, con bellissime passeggiate sulle scogliere soprastanti. Se hai bisogno di maggiori info chiedi volentieri!! Non ho mai avuto tempo e pazienda di mettermi a fare un diario... prima o poi lo farò!! Ciaooooo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/04/2014 alle: 09:15:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/04/2014  14:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ci vuole ci vuole: sinceri complimenti per le foto. [:)] www.regoleo.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:19:29
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 28/04/2014  09:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
GrandeVecchio
GrandeVecchio
13/12/2011 25
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:59:41
vedo che consigli sul viaggio ne hai ricevuti molti e validi. Molti di più dei tuoi 15 gg. Vorrei aggiungerne uno, circa un atlante stradale dettagliato (2 1/3 miglia per 1 pollice) in cui ci sono segnati in maniera precisa! tutti i campeggi e le fattorie, più vari privati, che danno accoglienza a noi campeggiatori. E' l' EASYREAD BRITAIN edito da PHILIP'S e costa 15 pounds. Per me, che sono amico del lento andare e che mi sono intrattenuto fra i civilissimi inglesi per quattro mesi, è stato una manna! Buon viaggio!
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:28:36
Grazie di cuore a tutti per i validi ed ottimi consigli di cui terrò sicuramente conto, ho capito che il periodo di cui dispongo non mi permetterà di fare delle visite lunghe ed approfondite, ma di un assaggio. Sarà l'antipasto di futuri viaggi più mirati e dettagliati. Di nuovo grazie a tutti . Franco
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:52:36
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 22/04/2014  23:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti è già stato detto, se traghetti di notte costa meno. Ciao Giorgio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/04/2014 alle: 15:57:51
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/04/2014  22:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, arrivato a Calais la Domenica alle 15, se partivo subito spendevo 160 euro, partito il Lunedì mattina alle 6 speso 52 euro perchè notturno e feriale. Però varia anche dal periodo, al ritorno, tra diurno/festivo e notturno/feriale trovai una differenza molto inferiore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link