quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 09/01/2013 18:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io sono passato nel 2009 e ti assicuro che l'autostrada Italiana (Milano - Trieste) il bollino per quella Slovena l'autostrada Croata e infine quella Serba mi è costata più di 150 € solo andata per il gasolio dipende da quanto consuma il tuo mezzo e da come guidi se sono circa 2000km fai il calcolo Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 09/01/2013 18:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valuta anche che dovrai attraversare Paesi con un tasso di rischio ben più alto del nostro. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 10/01/2013 14:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma fanno imboscate,sparano alle gomme? Mi sembra che anche nel ns. bel paese se non eviti certi posti il rischio c'è. Eccome se c'è...>> Infatti evito accuratamente quei luoghi dove notoriamente è più facile essere preda di gente che vive di espedienti o delinque e che non ti possono offrire quel minimo di tutela nel malaugurato caso dovesse succedere qualcosa, indipendentemente dalla nazione di cui si parla. Poi, se uno accetta il rischio, viaggia consapevole. Tutto qua. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 11/01/2013 08:38:29 (> Visto che sei pratico della zona, guardando su questo sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggi-tcs.ch/travel...
Mi risulta che per attraversare tutta la Serbia in autostrada, con un camper, il costo dovrebbe essere di 1650(da Sid a Beograd) + 4260 ( da Beograd a Leskovac) per un totale di 5910dinari che se non erro sono un pò più di 50€. Può essere corretto? Lo scorso anno in un altro 3D uno che aveva fatto la tratta (IlVeterano) mi diceva che aveva pagato 520+2190=2710dinari che sono circa la metà. Per i costi complessivi, il conto che ho fatto io, da Milano a Toroni in Calcidica, prevede 1800km di sola andata, facendo gli 8km/l sono circa 220l di gasolio, ponendo un prezzo medio di 1,5€/l sono circa 340€ solo di gasolio. Autostrada: Milano-Trieste 30€ Slovenia (bollino) 15€ Croazia 160kuna - 20€ Serbia (vedi sopra) 50€ Macedonia 10€ Totale di pedaggi 125€ sommando il gasolio TOTALE 465€ solo andata Diciamo che andata e ritorno siamo sui 900€ Ho chiesto un preventivo per agosto via nave e il minimo che ho trovato è com Minoan (Ancona-Igoumenitza) a 810€ A/R siamo in 2 adulti+2 bambini + camper. A questo bisogna sommarci 30€ di casello + 110€ di gasolio (da me sono 400km) Abbiamo un totale A/R di 1090€ Non so, mi sa che dopo tutti questi conti vado in Liguria.... Marcoquote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 11/01/2013 09:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che combinazione c'ero anch'io da quelle parti 3km.prima Azapico l'anno scorso agosto e settembre per quello che riguarda la spesa dell'autostrada ha ragione il Veterano bisogna controllare all'ingresso la classe è la 2 non la 3 che è per gli oltre le 3 ton.io delle volte non me ne accorgo subito però all'uscita faccio vedere il libretto del mezzo che loro chiamano la carta grigia e mi fanno pagare il giusto.Per la nafta dipende dal mezzo il mio semintegrale ducato 3000 160hp in autostrada viaggiando 95/100 kmh.faccio gli 11 kml.per il prezzo della nafta come entri in slovenia la paghi 1,38 euro
quote:Risposta al messaggio di grizzly1 inserito in data 09/01/2013 18:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Torino - Thassos estate 2012 con un Daily andata e ritorno circa 900€. Un viaggio tranquillo e sempre su buone strade, forse un pò meno in Macedonia ma sempre accettabili. Per ciò che riguarda la sicurezza mi sembra come in ogni altro luogo, anzi mi pare che la polizia sia ancora piu' presente che da noi. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 11/01/2013 14:35:28 (> intendi questa strada:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://goo.gl/maps/DK8b9
oppure questa:http://goo.gl/maps/ZIkbE
che passa per Sofia le strade sono buone e veloci da fare?quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 11/01/2013 17:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio passare da sofia strada pianeggiante buona da Kyustendil brutta dogana e strada fra le montagne ATTENZIONE quando si entra in bulgaria dalla dogana di Kalotina sulla strada per sofia dopo circa 30km. c'è un limite di velocita di 50kmh.rispettatelo perchè c'è un posto fisso di polizia (ad un amico camperista gli anno spillato 50 euro).saluti carlo
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 12/01/2013 08:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info, ora di questa estate combierò idea ancora 50volte.... Marco