CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio strade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:53:52
Ciao a tutti, volevo un consiglio su quale strada percorrere per andare da Merano a Langenfeld, saranno le mie prime vacanze invernali in camper e non vorrei avere brutte sorprese. attendo fiducioso vs. consigli. ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:07:16
.? 40764 Langenfeld, Germania ? 39012 Merano BZ ? se si d'inverno la piu veloce Merano-Bolzano-A22 Brennero-Innsbruk e vai...

QUI

15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:00:25
Grazie per la risposta, scusa hai ragione, trattasi di Austria. si il periodo è 02/01 al 07/01, quindi decisamente inverno. saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:21:52
.. per me è diverso se Germania o Austria quindi se Austria la strada è più corta una sempre tramite A22(due ore e mezza)

clicca QUI

l'altra opzione è tutta statale (in estate circa due-ore-e-mezza merano -passo resia- landeck

..clicca QUI 2

attento in Austria non discutono ma esigono pretendono attrezzatura invernale per il veicolo le multe pronta cassa oppure rimani fermo

Modificato da salito il 20/09/2010 alle 22:23:52
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:33:22
Fatti anche due conti...autostrada da Bolzano al Brennero + Ponte Europa (8 euro se non aumentato)+ Vignette austriaca (se segui le autostrade dopo Innsbruck) 7,8 euro Puoi evitare la Vignette uscendo alla prima di Innsbruck e facendo statale fino a Langenfeld...attenzione che sia statale! Il mio Garmin si comporta bene indicando la giusta strada ma so di colleghi che sono entrati anche per poco in autostrada e zack...pattuglia e paghi! Da Resia è meno costoso, più panoramico e più facile da evitare l'autostrada ma ci vuole un pò di tempo in più... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 21/09/2010 alle: 19:12:07
Grazie per i suggerimenti, la mia richiesta è finalizzata a capire che tipo di difficoltà posso incontrare facendo quella più corta, per intenderci quella da passo resia. qualcuno di voi l'ha fatta in inverno? grazie ancora e a buon rendere. ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 21/09/2010 alle: 20:42:20
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 21/09/2010  19:12:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> la mia richiesta è finalizzata a capire che tipo di difficoltà posso incontrare facendo quella più corta, per intenderci quella da passo resia. A queste latitudine la mentalità è : non aspetto che gli altri facciano per me mi attrezzo per arrangiarmi da solo anche se so che verrà fatto (lo hanno ricordato anche recentemente in provincia di TN in occasione di una mini esondazione a dei propietari di seconde case di fuori provincia) questo che ho già detto è valido per qualsiasi percorso tu scelga ed è matematico ,dal 1novembre al 16aprile*********attento in Austria non discutono ma esigono ,pretendono attrezzatura invernale per il veicolo e le multe sono pronta cassa oppure rimani fermo********* anche da noi c'è l'obbligo di essere attrezzati, su tutte le strade extracomunali è posizionato tutto l'anno il cartello blu con la gomma con le catene, però all'italiana...i controlli... comunque in teoria le strade vengono pulite in fretta,per di più la merano-passo resia è fondamentale (ed l'unica) per tutta la valle venosta poi ...bisogna vedere che cosa succede...inteso meteorologicamente...ovviamente sono previsione a breve che puoi controllareid="Arial Black">id="blue">id="size2">

QUI il meteo

e per la percoribillità delle strade

QUI

ed ovviamente non c'è bisogno di dirlo QUIid="size4">
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:25:15
scusa l'insistenza, ma non essendo pratico è meglio chiedere 200 volte piuttosto che fare cavolate, per attrezzatura invernale cosa intendi, catene a bordo? che altro dovrei avere per non incappare in multe ecc ecc ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:09:41
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 21/09/2010  21:25:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se ne è parlato molto l'inverno scorso se ne riparlerà ancora io di mio avendo le catene sempre a bordo gomme invernali da ottobre in poi,quindi super attrezzato non ho mai approfondito molto cosa intendono loro austriaci ,con cerca digita austria neve o comunque incasinati un pò leggendo cosa dicono loro id="Arial Black">id="size2">id="blue">

QUI comunque tiene d'occhio questa sezione arriverano notizie come avrai giù letto da loro si parte il primo novembre

15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 22/09/2010 alle: 08:49:51
attenzione che in Austria per evitare spiacevoli inconvenienti oltre ad avere le catene a bordo devi avere tutte le gomme marcate M+S oppure pneumatici invernali ciao e buoni km.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:35:36
. i dubbi per ""attrezatura invernale"" nascono quando non si hanno le gomme invernali_M+S ma le gomme estive e le catene da neve dove la multa la puoi prendere , se non le hai montate perche^ servono e anche quando non le hai smontate perche^ non servono piu^ praticamente la gomma invernale viene considerata quella che elimina il 90percento dei rischi-problemi(ed e^ vero ) del fondo stradale nel periodo invernale e sotto-sotto te lo consigliano-obbligano l^uso, visto le sanzioni massime applicabili : 5mila euro ed anche il sequestro del veicolo id="Arial Black">id="size2">id="blue">
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:06:58
mamma mia, spero che non ci siano problemi, ovviamente avrò le catene a bordo e non penso le gomme termiche, speriamo vada bene. Per quanto riguarda la strada penso di percorrere il passo resia non tanto per il costo ma penso sia più caratteristica. ciao e ancora grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link