CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio su viaggio a Santiago de Compostela

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
jac79
jac79
13/09/2010 2
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:54:42
Buongiorno a tutti, Io e la mia ragazza abbiamo deciso di provare a fare un viaggio in camper, per poi chissà diventare camperisti ufficiali(ieri siamo stati pure a Parma!) L'idea è di andare a Santiago de Compostela (Spain) subito dopo natale per intederci dal 28 in poi e noleggiare un camper per 1 settimana al massimo. Desideravo conoscere, basandomi sulla Vs. preziosa esperienza, se è una cosa fattibile, nel senso se strade e tempo previsto (diciamo meglio il periodo invernale) possono andare bene per un camperista alla prima esperienza! Sono graditi ogni tipo di consiglio... se poi conoscete anche a chi rivolgersi per noleggiare il camper nella zona di milano, tanto meglio! Grazie per l'attenzione Buona giornata jacopo
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:25:20
come prima esperienza andare a noleggiare all'estero, x di più in inverno, mi sembra un po' azzardato. nel mio piccolo vi consiglio di noleggiare dietro casa (a milano c'è l'imbarazzo della scelta) e andare sul garda, in trentino, in liguria o in toscana. magari fai anche più di un noleggio, e se poi la cosa ti piace e vi comprate il vostro mezzo allora in spagna ci andate da qui con il vostro camper, organizzandovi tappe e soste come volete, e sentendovi veramente nella vostra casetta viaggiante. non so che esperienze avete con campeggi e turismo en plein air, ma vi consiglio di prendere confidenza con aree di sosta, sosta libera, carico/scarico, dimensioni del mezzo e quant'altro prima di affrontare un noleggio al buio in un paese straniero. scusate se vi ho smontato un po' il vostro piano, ma mi sembrava utile darvi questo mio parere. ciao M
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:41:31
Se ti può essere d'aiuto prova a leggere il nostro diario di bordo https://www.camperonline.it/via... Il periodo non era il medesimo pertanto sicuramente sarà più freddo. Forse ho capito male, una settimana mi sembra un po poco per andare a Santiago. Come prima esperienza starei in Italia proprio per il motivo appena scritto. Ciao Alexid="blue">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:00:17
sopratutto una settimana x andare e tornare da santiago è decisamente ristretta.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:30:45
quote:Risposta al messaggio di jac79 inserito in data 13/09/2010  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlare di una settimana per Santiago fa un po sorridere sono già pochi 15 gg,comunque non è un gran che e il capo Finisterre è anche peggio, io non ci tornerei Ciao Nazario

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:00:48
nazario quoto con te che santiago non e' un gran che ma per conto mio il mar cantabrico vale il viaggio,penso che andare in inverno non sia un impresa dura basta saper mettere le catene per attraversare le alpi
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:40:33
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 14/09/2010  09:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorrido anche a pensare ai Pirenei ho fatto strade impegnative d'estate e che non farei d'inverno neanche a pagamento [:)] Ciao Naz.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:01:54
nazario sara che io vivo in montagna ma non ho mai avuto problemi per i pirenei potra passarli a nord vicino a s.sebastian o passare da sud e poi prendere l'autostrada per leida.madrid victoria ,quindi niente pericolo di neve.ciauu neeeeeee
15
jac79
jac79
13/09/2010 2
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:28:06
Vi ringrazio per le risposte innanzitutto. La destinazione Santiago è dovuta al fatto principalmente che li' vive una cara amica e volevamo farle una sorpresa. Nella mia ignoranza relativa, pensavo che ci volessero un paio di giorni per arrivare a santiago, ovviamente viaggiando soltanto! Abbiamo esperienza di camping tende anche caravan ( quando ero un ragazzetto) e volevamo metterci alla prova per fare il passo di diventare camperisti. L' idea è di 1 settimana , spero di poter prendere 10 giorni.. ma non credo! Di nuovo grazie , Vi saluto! Jacopo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:24:51
Non so da dove parti, ma tieni conto che Ventimiglia-Santiago sono circa 1700 km [:0][:0][:0][:0][:0] Anche 10 giorni non sono proprio un granché. Ciao Alexid="blue">
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:19:21
é sicuramente una pazzia ma si puo fare, ti consiglio di iniziare a cercare presso i vari noleggi( se siete solo in 2 da come scrivi) un camper puro o un profilato piu maneggevoli e con consumi contenuti [:p]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 22:08:58
Perchè non andare in Provenza? Tra quelle facilmente accessibili è la regione dal clima più mite in quel periodo. Trattandosi del primo approccio al camper fossi in voi sceglierei un viaggio soft. La Spagna atlantica è meravigliosa e tranquilla quanto a ordine pubblico ma là l'inverno si fa sentire.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:46:42
Con la Tua ragazza? Noleggialo per un fine settimana, magari vai sul lago di garda. Il successo è assicurato, per i pellegrinaggi ogni cosa a suo tempo non si diventa camperista dalla sera alla mattina, prima scopri se Ti piace. Saluti Eddy[;)]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:48:22
quote:Risposta al messaggio di jac79 inserito in data 13/09/2010  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1 settimana è troppo poco la meta è lontana, rischi di passare oltre metà del tempo in viaggio, non ha alcun senso [;)] Inoltre come prima esperienza è bene evitare le tirate magari prediligendo una meta vicina.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2306
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:54:09
io faccio al contrario di cosa ti dicono tutti!![:D] Io ho comprato il camper a fine dicembre dello scorso anno, bene ho gia fatto 17000km e se riesco a fine anno ritorno i n spagna! Non avevo mai fatto esperienze di campeggio o di noleggio camper e il mio primo viaggio e stato proprio in spagna, sulla costa sud fino ad almeria(1800km), a santiago ci sono andato e posso dire che la spagna e come viaggiare in italia, mai avuto un problema ti puoi fermare praticamente dove vuoi e come clima e molto migliore del nostro in inverno. Unico consiglio e scaricarti le aree di sosta o compeggi che ci sono lungo il tuo viaggio cosi fai prima a trovare una sistemazione per la notte o per scarichi/carichi(in spagna del nord non ce ne sono molti), altra cosa fatti un giro sulla costa del nord e stupenda, mentre se viaggi lungo il cammino il paesaggio e molto monotono. Io l'ho fatto in 10gg abbastanza comodamente, in 7gg devi correre un po ma secondo me e fattibile, cosi la prossima volta ci tornerai con piu calma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link