Davide
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">o di intromettermi perchè ho trovato questo post che mi interessa. Dopo aver (intra)visto la Romantische Strasse[:)] prima e la Mosella [8D]dopo, mi sto innamorando dell'ambiente Tedeschese. Questo anno della Germania mi piacerebbe vedere un po' il lato più moderno (o sbaglio?) e quindi: Monaco, Berlino e quanti più ne vengono davanti[:p]. Il periodo dovrebbe essere la settimana o quasi due a cavallo del ferragosto, perchè di solito la prima parte di vacanza a luglio, la devo fare al mare per motivi di moglie[}:)].
Resto pertanto in ascolto per i consigli che vorrete dare sia a Ciuffo 76 che ad altri e vi ringrazio in anticipo[;)].
Approposito, sono be accetti: luoghi meritevoli, aree di sosta, consigli, evvertenze etc. etc.
Ciao
[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 25/01/2012 16:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino, è sempre un piacere incontrare qualcuno che desidera "immergersi" nella bellissima Germania, e visto che l'hai già "assaggiata" è moooolto probabile che ti sia già piaciuta... La stragrande maggioranza delle "grandi" o "moderne" città tedesche sono spesso a misura d'uomo, assolutamente vivibili e per nulla caotiche. Tutte con ottima ricettività per i camperisti, mentre gli efficienti e completi mezzi pubblici aiutano ed invogliano non poco a visitarle. Non so da dove partite, ma se sono questo tipo di città che ti interessano, con una settimana o poco più a disposizione, meglio non correre troppo ed individuarne un paio, possibilmente non troppo a nord, altrimenti il tempo se ne va tutto in viaggio. Potrei suggerirti di iniziare con Monaco di Baviera e Norimberga (o al suo posto Stoccarda). Se invece sei per Berlino, allora in una settimana meglio non aggiungerne altre e dedicarle almeno due o tre giorni. Anche Francoforte è molto bella, un perfetto mix di tradizioni e modernità. Se poi termini la tua risposta anche con la richiesta di luoghi meritevoli, qui si apre il Pozzo di San Patrizio... Come vedi non ho descritto nulla di ogni luogo, come ben sai la troppa scelta a volte è peggio di non poter scegliere... Pino, se ad agosto per te sarà Germania, dicci più o meno il tempo che hai a disposizione e cosa intendi fare e vedere: Grandi città Piccoli borghi storici Castelli Strade a tema Parchi divertimenti Laghi Itinerari fluviali Musei ed esposizioni tecniche ... E' sottinteso che in tutti questi luoghi riguardo alle aree attrezzate (ed eventualmente camping) hai solo l'imbarazzo della scelta... a prezzi ragionevolissimi Il cerino ora è in mano tua... [;)][;)] Ciao Scusate il piccolo OT
Davide
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/01/2012 19:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao, grazie per la risposta. Il mio interesse nel visitare la Germania è rivolto principalmente allo scoprire un modo diverso di vivere (a mio parere), pertanto il solo girare, guardare, assaggiare, fotografare etc. mi riempie già di tranquillità.
E' vero che manca ancora molto tempo ed in questo momento non so ancora di preciso quali e quanti saranno i giorni a disposizione.
Tutto quello che riceverò, lo terrò da conto e ne farò tesoro.
Grazie e Ciao
quote:Risposta al messaggio di Pino 59 inserito in data 26/01/2012 08:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...pertanto il solo girare, guardare, assaggiare, fotografare etc. mi riempie già di tranquillità>> Parole sante, lo stesso nostro spirito di viaggio, quoto totalmente Ciao
Davide
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 26/01/2012 09:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non so se il consiglio sia rivolto a me o all'amico ciuffo 76, in ogni caso l'itinerario mi andrebbe molto bene così come le piscine coperte. Io ho 52 anni e di bambini ne ho tre: uno di 29, una di 22 ed un nipotino di 2 mesi.
Ho già dato [:D]
Ciao
se hai un itinerario con le arree di sosta o altro, manda pure.
Ri Ciao
www.reisemobilstation.com
) in Chausseestrasse 82 Se vuoi qualche info su Berlino le puoi trovare qui verso la fine:http://www.iz4dji.it/Polonia_20...
Oppure info sulla Germania in generale qui:http://www.iz4dji.it/Germania_2...
__________________ Tommaso IZ4DJI
Davide
Comodissima per il centro.
Qualche idea per la visita di Berlino qui:
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/155_viaggi-MonacoBerlino2008-06_MI.pdf
tp://i42.tinypic.com/213hgtt.gif ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 26/01/2012 15:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
che bello [:p]
non ho voglia di stare a faticare, io copio, incollo e salvo.
@ tutti:
Con tutta sta carne da mettere sul fuoco, devo comprare una griglia nuova più grande [:D]
Adesso guardo e sogno[:(], ma nel frattempo devo anche lavorare cavolo[}:)]
Ciao
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 27/01/2012 10:40:01 (> Norimberga è una delle più belle città della Germania, nonostante sia abbastanza grande, mantiene tutte le caratteristiche da paesino medioevale. Bellissimi edifici a graticcio a volontà, tra le 1000 cose da vedere non è da perdere un giro lungo la ciclabile che fiancheggia le mura della città vecchia, si incontrano decine di scorci da favola, da non perdere assolutamente... Il Kaiserburg, dal quale si gode una stupenda visuale, grazie al fatto che si trova in cima alla rocca che dall’alto domina la città. Il centro storico, il mercato in piazza del mercoledì, e ... [;)] Parcheggio camper N+49.459277 E+11.11284, anche notte, gratuito e senza servizi, a 10 minuti di bici dal centro, un pò disturbato dalla ferrovia. Parcheggio camper N+49.475037 E+11.094217, presso il Volkspark Marienberg in Kilianstrasse, anche notte, gratuito e senza servizi, a 15 minuti di bici dal centro... Se infine ti può essere d'aiuto, ecco il nostro viaggio in Germania del 2011, Norimberga inclusa,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Clicca qui
...
Davide
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 27/01/2012 13:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, ti ringrazio, detto da te in un certo senso mi onora. Non mi sono passate inosservate le tue ottime indicazioni sulla Francia (e Marocco), sempre precise e complete, si capisce che come me sei stato nei luoghi che descrivi, e questo è molto importante ai fini dell'indicazione... Adoro la Francia, ci siamo stati molte volte, ma purtroppo non ho avuto modo di approfondirla come la Germania (quando si lavora e le ferie sono quel che sono, e si deve sempre rinunciare a qualcosa)... Vorremmo tanto approfondire la zona centrale (Perigord ecc) della quale abbiamo da tempo l'itinerario pronto, ma per un motivo per l'altro si va sempre altrove. Tra l'altro mi sembra che sia una zona che ben conosci, per cui è probabile che ti chiederò lumi.... E' sempre un grande piacere incontrare persone appassionate come te... Scusate il tremendo OT.... Buoni viaggi a tutti..
Davide quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 27/01/2012 13:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi invitate a nozze, se dovessi mettere sul piatto tutto sulla Germania intaso il server... L'interesse e la passione ci accomuna tutti, ed inevitabilmente ci si trova a parlare di cose troppo diverse dall'argomento aperto.. Ho sempre la preoccupazione di andare OT (e quindi scocciare qualcuno).. Ad ogni modo ricordate che il topic "Meine Liebe Deutschland" (aperto dal mitico Armando) è sempre aperto a tutti, ci sono tanti altri appassionati di Germania pronti a dare (e ricevere) ottime indicazioni, non è un luogo esclusivo per pochi intenditori, anzi.. Scusate, forse mi preoccupo un pò troppo della forma, è semplicemente per non scatenare polemiche o discussioni su un argomento che amo... ...ma in conclusione, cosa ti interessa di più della Germania? [:o)][:o)] Alles Gute...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/01/2012 15:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per questa estate voglio fare berlino dresda e norimberga,(tornando dalla repubblica ceca) quindi soste possibilmente in libera,cosa vedere culturalmente ecc la germania la amo, già fatto castelli, monaco e dintorni foresta nera lago di costanza e dintorni ciao