quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 10/11/2010 23:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un punto critico dove spesso oltre agli autocarri pesano e verificano anche i camper è nel tratto di autostrada in Austria fra Brixleg e Kundl prima di arrivare a Kufstein, in ambedue i sensi di marcia, ci sono dei cartelli sinottici che a discrezione della polizia obbligano i veicoli ad uscire in un'apposito piazzale dove si può essere pesati o addirittura controllati all'interno dei camper con cani antidroga ecc. In oltre quarant'anni di transiti sia su strade normali come in autostrada in Germania e in Austria non sono mai stato pesato mentre in Svizzera in due occasioni diverse mi hanno pesato ma sono dentro i limiti quindi nessun problema, invece bisogna rispettare alla lettera il tasso alcoolico perchè quì non scherzano "0" assoluto ed è un controllo che spesso fanno. Ciao Vanni
ciao
michel quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 11/11/2010 09:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michel! Noi con gli over 35 e la patente C siamo SEMPRE in regola[:)][;)] ( almeno per quel che riguarda il peso[:D]) Un caro saluto. Marino
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 11/11/2010 19:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè se prendi un camper da patente C poi non ha lo stesso mercato usato di un patente B Io ho la c ma il camper è 35 q.li (anche se a pieno carico viaggio a 3650 quindi entro le tolleranze) Maury
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 11/11/2010 19:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la D+E con il CAP, ed altri patentini e abilitazioni(che nulla centrano con la MCTC), ma il problema maggiore, è ottenere le autorizzazioni all'omologazione oltre 35Qli, meno importante il fatto che Nessuno in famiglia, oltre Te, può muovere il mezzo in caso di problemi( con i dovuti scongiuri, se ti fai male all'estero, anche solo un pochino...), ultimo, ma non ultimo, il fatto che in Italia, la rivendibilità è gravemente Minata, si preferisce...fare finta di niente[xx(][V] Sono 4 mesi che aspetto risposta e documentazione completa, da parte dell'allestitore, per omologazione a 42Qli, da parte di FORD, aspetta di vedere il Nulla Osta dell'allestitore (che aspetta risposta dal costruttore della meccanica...[:(!][:(!][:(!]), anche in relazione al gancio traino montato [?][:0][?][:0] (il cui nesso, francamente, mi incuriosisce) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 11/11/2010 20:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa é solo una anomalia italiana, appena scatteranno i controlli seri tutti i mezzi fuori peso valgono come il ferro vecchi o anche meno perche sono di polistirolo e quelli che allora avranno un mezzo omologato 37 o 42 qli si leccheranno i baffi. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 11/11/2010 20:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si facessero i controli che si fanno all'estero... il mercato crollerebbe si, ma non quello dei camper con pat.c ma quello con patente b... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/11/2010 10:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo devo smentirti, dipende quanto over sei e che tara hai, io con 50 qli l'estate scorsa sono arrivato giusto giusto, 4850kg senza di me ma con tre passeggeri sopra; in alcuni casi bisogna comunque fare attenzione. ciao U
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 12/11/2010 10:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando io faccio un'affermazione la faccio a ragion veduta[:D], in genere non scrivo a vanvera, il mio mezzo può raggiungere un peso complessivo a pieno carico di 67 q.li mentre a vuoto si aggira sui 52 q.li. Dispongo di circa 15 q.li di carico utile ampiamente sufficienti per viaggiare con serbatoi pieni e tutto quanto occorre senza patemi d'animo relaivi al fuoripeso. Cordiali Saluti. Marino2