CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corfù in camper: consigli e info, grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 20/01/2014 alle: 10:34:48
[:I]un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi info su Corfù: traghetto diretto da ancona? COB? problemi di ingombro a muoversi in camper ? bici scooter? spiagge e cosa altro oltre il mare? Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 20/01/2014 alle: 23:33:01
Sono stato a corfu 35 anni (avevo 20 anni) fa, in auto, con al traino un rimorchio di 6m con motoscafo. Ricordo gli spazi angusti e strade strette e spesso polverose. Non penso che da allora le strade siano cambiate tanto. Penserei che la soluzione migliore sia quella di trovare un campeggio, per esempio nella zona di Paleokastritza ce è la zona piu bella, poi noleggi uno scootere giri con quello. Ricordo che anche allora era pieno di noleggi di motorini. Ricordo che salii in auto sul Monte Pantokrator, il monte piu alto di corfu, tutta strada sterrata che in camper non farei, con uno scooter con attenzione si fa. Un panorama stupendo, sembra di toccare l'Albania. Il mio è piu un ricordo che info utili, ma sicuramente qualcuno potrà darti info, spero piu recenti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 21/01/2014 alle: 11:06:44
Io ci sono stato a giugno 2012 prendendo il traghetto da Igoumenitsa, circa 2 ore di navigazione e spesa di circa 130 euro A/R 2 pers + camper.L'ho girata tutta senza problemi. Confermo la zona di Palaiokastritsa molto bella con spiaggia, porticciolo e alcuni ristorantini. Ho sostato in uno dei due pargheggi li attorno in libera senza problemi. Da vedere la residenza estiva della principessa Sissi (Achillion) a circa 6 km dal capoluogo. Molto turistica la zona nord-est proprio di fronte l'Albania. Merita comunque una visita. Romolo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 21/01/2014 alle: 15:42:56
Ma, dipende dai gusti, io l'ultima volta dopo aver finito di visitare tutto quello che mi rimaneva della Grecia continentale ho voluto tornare in Italia facendo scalo una settimana a Corfù e non ci tornerò mai più...[xx(] troppa troppa edificazione, costruzioni e zone private inaccessibili, nonostante l'abbia girata tutta in scooter ho trovato pochissime cose belle, forse la colpa va in partea al fatto che l'ho visitata al ritorno da una bella (come sempre) Grecia continentale, sta di fatto che io non la consiglio se non agli amanti del genere. Romina
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 21/01/2014 alle: 16:05:24
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 21/01/2014  15:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non stento a crederci, era un po caotica e modaiola anche 35 anni fa, piena di inglesi, spesso alticci e che poi si andavano a grattugiare sull'asfalto con i motorini a noleggio (spesso sull'asfalto c'è sabbia che non perdona). Mi attirerebbe veramente poco andarci. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/01/2014 alle: 16:00:40
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 20/01/2014  10:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci son stato nel 2012, bella la spiaggia bianca dove ho sostato in libera per due giorni. Un consiglio se vuoi fare una permanenza di pochi giorni, conviene prendere le linee che fanno Igoumenitsa/Corfù/Italia sfruttando il tratto interessato, hai il tempo di 4/5 gg per visitare Corfù risparmiando 50 euro. Le linee dirette esclusivamente x Corfù costano 130 euro. Buoni km. da
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:10:56
Kanoni, paleocastritza e Achillion sono da vedere a Corfù per il resto a me non mi ha fatto impazzire. Poco più a Sud c'è Cefalonia che, secondo me, è molto più bella. Per i traghetti ce ne sono alcuni che dall'Italia si fermano a Corfù oppure la partenza è da igomenitsa. Se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere i traghetti che sono un pò piu lenti ma costano anxhe meno. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link