CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corfù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
marioli
marioli
11/07/2015 4
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:40:32
 All' Isola di Corfù ci vorremmo andare la prossima settimana, cerco informazioni su campeggi, sosta camper e... suggerimanti vari.
Grazie in anticipo

marioli
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 20/09/2016 alle: 12:43:23
In risposta al messaggio di marioli del 19/09/2016 alle 17:40:32

All' Isola di Corfù ci vorremmo andare la prossima settimana, cerco informazioni su campeggi, sosta camper e... suggerimanti vari. Grazie in anticipo   marioli

Mi auguro per te che in quel periodo tu non trovi l'affollamento che anni fa mi fece depennare Corfù dalle mie mete greche. Peccato, perchè l'isola è bellissima ma a mio modo di vedere troppo frequentata, troppo cemento, troppe orde di giovani (in maggioranza britannici) che la invadono e bevono (non acqua...) tutto il santo giorno...Di campeggi ne rammento diversi, in particolare sulla costa nord-est. La viabilità ricordo buona, senza problemi. A differenza dei tantissimi posti ellenici che storicamente frequento , a Corfù la cucina non è proprio titpicamente greca, subisce gli influssi turistici e vi si adegua. Queste mie righe non vogliono dire che non ci dovresti andare, ma sono solo le mie sensazioni. Già che siamo in discorso: a sud di Corfù (poco meno di due ore di traghetto da Igoumenitsa) c'è la splendida Paxi, vero gioiellino che in questo periodo dovrebbe essere molto tranquilla. Stretta, lunga 8/9 km, le spiagge sulla costa est. Non ci sono campeggi, io vi sostai 4 gg. in libera all'estremo sud , senza problemi. Se ti serve ti mando indicaziioni più precise.   
Paolo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 21/09/2016 alle: 10:55:15
l'isola di corfù è una bellissima meta.
tutto il nord è molto bello, ma nella parte est un pò più difficile da vedere in camper.
sulla costa ovest da non mancare la vera perla a mio parere: paleokastritsa; la località coi suoi dintorni costituisce un vero paradiso per chi ama le vacanze di mare.
in zona c'è un buon campeggio tranquillo, il paleokastritsa; non è sul mare, ma è abbastanza comodo e le proprietarie sono delle simpaticissime signore greche che parlano anche italiano.
la parte sud dell'isola l'ho trovata un pò meno interessante dal punto di vista paesaggistico, pure se presenta non poche situazioni per fermarsi in libera; 
la cucina è buonissima un pò ovunque, come sempre in grecia.
sulla costa greca invece, non molto a sud di igoumenitsa, consiglierei senz'altro di fermarsi, anche in libera, nella zona di ammoudia, o ancora nella zona di parga, vera perla di questo tratto di costa.
di qui consiglio varie crocierine a visitare le isole di paxi e antipaxi, o tratti di costa meno accessibili via terra.
insomma ce n'è e in abbondanza per fare vacanze di mare da sogno.
buon viaggio
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:53:09
Concordo pienamente con Bazylothis, l'isola è bella..ma invasa da orde di turisti! Aggiungo che la costa a sud/est è altamente urbanizzata stile Las Vegas.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link