In risposta al messaggio di marioli del 19/09/2016 alle 17:40:32
All' Isola di Corfù ci vorremmo andare la prossima settimana, cerco informazioni su campeggi, sosta camper e... suggerimanti vari. Grazie in anticipo marioli
Mi auguro per te che in quel periodo tu non trovi l'affollamento che anni fa mi fece depennare Corfù dalle mie mete greche. Peccato, perchè l'isola è bellissima ma a mio modo di vedere troppo frequentata, troppo cemento, troppe orde di giovani (in maggioranza britannici) che la invadono e bevono (non acqua...) tutto il santo giorno...Di campeggi ne rammento diversi, in particolare sulla costa nord-est. La viabilità ricordo buona, senza problemi. A differenza dei tantissimi posti ellenici che storicamente frequento , a Corfù la cucina non è proprio titpicamente greca, subisce gli influssi turistici e vi si adegua. Queste mie righe non vogliono dire che non ci dovresti andare, ma sono solo le mie sensazioni. Già che siamo in discorso: a sud di Corfù (poco meno di due ore di traghetto da Igoumenitsa) c'è la splendida Paxi, vero gioiellino che in questo periodo dovrebbe essere molto tranquilla. Stretta, lunga 8/9 km, le spiagge sulla costa est. Non ci sono campeggi, io vi sostai 4 gg. in libera all'estremo sud , senza problemi. Se ti serve ti mando indicaziioni più precise.