CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cornovaglia e Galles

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 04/04/2011 alle: 00:33:23
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/04/2011  23:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Geogalle , visto che vuoi fare il precisino allora ti specifico alcune cose che evidentemente nella fretta di fare l'avvocato difensore ti sono sfuggite : La mia prima risposta , dove facevo alcune riflessioni peraltro in modo educato era indirizzata a Maxviola (come puoi vedere nel "quote") , la quale mi ha risposto "apprezzo moltissimo la tua riflessione...ora mi metto al lavoro ,salutoni" . Quindi non capisco per quale motivo ti scaldi tanto visto che il destinatario del mio post ha condiviso cio' che ho detto. Poi si e' inserita Macrilla che ci ha raccontato con tono accalorato come impegna la propria giornata e come non le resti il tempo per fare nulla (manco fosse colpa mia) e si e' palesemente risentita delle mie parole senza capire che la mia risposta non era indirizzata a lei ma a Maxviola (basterebbe guardare il quote , risposta al messaggio di...) , a questo punto ho risposto sempre educatamente anche a Macrilla esponendo il mio pensiero. Proprio per non voler sembrare supponente ho specificato piu' volte che si trattava del mio parere personale e quindi soggettivo e anche discutibile , non pretendo certo che tutti la pensino come me . A questo punto invece ti chiedo : siccome nel tuo post hai dichiarato che purtroppo non puoi essere di aiuto (evidentemente non sei mai stato in Cornovaglia e Galles) mi spiegheresti il motivo del tuo intervento ? Se non hai risposte concrete da dare sull'itinerario potevi evitare di intervenire no ? Non credo che Macrilla abbia bisogno di un avvocato , se ha qualcosa da replicare lascia che lo faccia lei , grazie. Per quanto riguarda Maxviola ti ribadisco che ha apprezzato le mie parole... Fai un po te...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 07:49:48
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/04/2011  23:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente! Certo che Nemici, fra Amici Camperisti, è difficile da immaginare[;)] Anche se ci si scambia opinioni, a volte incondivise, credo che Astio, Inimicizia ecc NON siano sentimenti che in Questo, ed in altri Forum, ci possano e ci debbano stare[;)] [:)] Ciao [;)] Gianfranco
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:41:01
sembriamo decisi per la cornovaglia e in questi giorni sto cercando di approfondire le mie conoscenze sul territorio che al momento sono piuttosto scarse. abbiamo due bambini di 10 e 4 anni e pensiamo di puntare dritti in cornovaglia per poi ritornare con poche tappe in francia per diluire i kilometri del viaggio durante due settimane in agosto. chiedo a chi gia stato da quelle parti se vale la pena visitare anche l'isola di wight e se esiste la possibiltˆ di effettuare escursioni in mare per l'avvistamento di foche o altri animali. grazie Claudio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 08:08:09
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 07/04/2011  23:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Clau64, l'isola di Wight, è bella, ma francamente NON mi sentirei di consigliarti di visitarla (a parte i ricordi...musicali che ingenera...è bella, ma più bello è Mont Saint Michel...a mio avviso[:I] dato che vuoi fare un pezzetto di Francia) per le escursioni, mi spiace, ma foche ed altri avvistamenti li hai certamente più al Nord...Scozia, isola di Skye ecc ecc Se fossi in Te, viste le età dei figli, punterei a ripercorrere e rincorrere Re Artù, quindi la Tavola Rotonda, Tintagel, Avalon(Canterbury), quindi la Misticità dei posti, in rete trovi Moltissimi spunti, vedrai che la magia Surreale ed Esoterica dei posti, l'immaginare di vedere Artù e Cavalieri...Trascineranno Tutti Voi in un'esperienza difficilmente Ripetibile...[;)][;)][;)] Nel turbine di emozioni, che si enfatizzano anche nel percorrere strade, vedere Natura Spettacolare (The Lizard ad esempio...), trovare sulla Tua Strada posti come Stonehenge, oppure i monumenti Megalitici(piramidi e monumenti Funerari), gli immensi cerchi di Pietre...insomma un Viaggio da Sogno (che potresti condire con musiche di Lisa Lynne...) Opinioni Personali[:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Al primo Viaggio in Cornovaglia, alla ricerca di re Artù (era il Titolo dato al Viaggio...come faccio sempre) i figli erano 1 14enne, 1 10enne, 1 7enne...ed il camper 20enne[:D][:D][:D])

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 08/04/2011 alle: 23:25:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/04/2011Ê 08:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie delle info e consigli, intanto escludo l'isola di wight cosi evito una traghettata anche se corta. stonehenge era l'unica tappa fissata, ora comincio la ricerca per le altre. il consiglio musicale non rientra nelle mie conoscenze, mi lancio alla scoperta. ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/04/2011 alle: 18:36:36
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 08/04/2011  23:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, Avalon NON è Canterbury, ma Glastonbury...[:(][:(][:(] Sorry...[;)] Per farmi perdonare ti aggiungo alcuni posti interessanti, naturalmente le Land's End, poi Avebury Circle, Silbury Hill, di fronte il West Kennet Long Barrow( una Tomba di 3500 AC), Boscastle (il paese delle Streghe...che non vedrai ma...vedrai il panorama...in punta[:D][:D][:D]) Ecc Ecc... [;)] Buona Preparazione Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/04/2011 alle 17:52:17
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 26/04/2011 alle: 23:08:35
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/04/2011Ê 18:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto approfondendo le ricerche e cominciato ad aggiungere all' itinerario oltre a Stonehenge anche Avalon, Avebury, Land's end, Lizard point, Tintagel, St.Ives, Polperro, St. Michael mount. inoltre in un vecchio numero di una rivista ho trovato un interessante servizio riguardante una zona a est di Oxford con alcuni paesi rimasti quasi intatti dal '700 , e come se non bastasse devo tenere a freno il figlio maggiore che si sta esaltando con Londra e Robin hood. se andiamo avanti cosi le due settimane diventano troppo "strette". per quanto riguarda la colonna sonora ho apprezzato la raffinatezza di Liza Lynne che per˜ fa parte di un panorama musicale per me sconosciuto. grazie Claudio
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 17/06/2011 alle: 18:01:18
ma del Galles ?? nessuno mi da qualche consiglio ? c'è qualcosa che valga la pena di salire ?? qui sul COL diari specifici non ce ne sono...
eddied
eddied
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 18:53:46
[:)]Ciao Maxviola, qualche mese fa ho dato delle indicazioni, spero utili, qui sul forum per la Cornovaglia. Una ricerca dovrebbe farle saltare fuori. Communque puo' essere utile www.cornishlight.co.uk/camping.htm Il Galles (Wales/Cymru) non devi tralasciare assolutamente. Un paese bellissimo e pieno di fascino. Troppe le cose da vedere per poter elencarle tutte qui. Vai sul sito

http://www.visitwales.co.uk/thi...

www.availablepitch.co.uk www.caravanclub.co.uk Per i ragazzi posso raccomandare la salita sul monte Snowdon con la ferrovia a cremagliera a vapore. Oppure l'originale 'Thomas the Tank Engine' a Llangollen. Nonche' l'opportunita' di immergesi in una cultura antica (pre romana) ed una natura incontaminata di montagne,foreste, e spiagge sabbiose. L'archeologia industiale delle cave di ardesia, il villaggio italianesco di Portmerion. Il castello di Caernarvon, dove viene incoronato il Principe di Galles. L'imponente castello di Conway (ci sono piu' di 600 castelli nel Galles) e tanto tanto altro ancora. Un problema - 2 settimane sono veramente poche. Croeso y Cymru. eddied

Modificato da eddied il 18/06/2011 alle 08:25:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link