quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 13/02/2014 12:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono Due cose Diverse ! La Cornovaglia Merita Sicuramente, poi, dopo vista la parte..."Balneare" d'Inghilterra [:D] (infatti, quello è per gli inglesi [;)]), il Galles, con il suo Cimrico Idioma...il Cymraeg, con le sue coste, con le sue Campagne, i Monti del centro, laghi ecc ecc...è Magnifico altrettanto, ma...è diverso [;)] Come diversa è la Scozia, lo Yorkshire... andrebbe visto Tutto ! [:p] Vedete Voi, io, lo vedrei suddiviso in 2 viaggi...distinti[;)] Ma mi pare che già l'avevate pensato [;)] Un consiglio, affrettatevi ad andare a vedere Stonehenge, perchè così, all'aperto e vicino alla strada com'è oggi...a"Breve"...non sarà più visibile...è in programma un...grosso cambiamento [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 13/02/2014 13:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente, troverai Tutti gli Inglesi, per loro è come...Rimini, anche se [:D][:D][:D][:D][:D][:D] vedendola ti accorgerai che...come fanno...lo sanno SOLO Loro [:D][:D][:D] E' il Mare che, essendoci la corrente del golfo è particolarmente tiepido, comunque sia...non è un gran mare da spiaggia, ma...contenti loro [;)] Agosto, è forse già...un pelino in là, di solito è Giugno e Luglio... il problema lo potresti incontrare forse solo nei campeggi in costa, ma...non credo Ti troveresti Grossi Fastidi...c'è spazio per Tutti [;)] Ciao Gianfranco
http://www.iz4dji.it/Cornovagli...
Partiti da Bologna il 30/07, eravamo a Land's (la punta estrena della Cornovaglia) il 09/08 cioè dopo 11 giorni. Eventualmente, rispetto al mio percorso, potresti evitare la deviazione per Winchester, che non è gran che, e recuperi un giorno. Una volta a Land's end, potresti anche saltare la tappa che ho fatto nella costa NW a Tintagel non è niente di che, invece carine Clovelly e Linmouth. Poi il 13°giorno ti infili in autostrada vicino a Bristol e fai un unica tirata fino a Dover, il 14° giorno traghetti e quindi hai due giorni e mezzo per arrivare in Italia. Comunque concentrati piu che altro su Lizard Point e Land's end Da non perdere anche Rye, Beachy Head, Durdle Door, Polperro, Clovelly e Lynmouth. Con un furgonato avrai molta piu facilità d guida incrociando altri veicoli, inoltre anche nei parcheggi avrai maggiori possibilità. Nutro profonda invidia verso chi ha il furgonato, ma prima dovrei cambiare moglie [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2014 11:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però Tommaso [}:)][}:)][}:)][}:)] Dire che NON merita Tintagel (il Castello di re Artù...a picco sul mare...) [V][V][V][V] magari...sconsigliare Glastombury (Avalon)... oppure Boscastle...[V][V][V] Tommaso, NON Concordo [;)][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2014 11:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mah, due pietre, che ci danno da intendere che sia il castello, e fanno anche pagare per andarci....[:0]
Poi, a parte le piet...pardon, il castello [:p], a Tintagel c'è un po troppa gente. Io, se ruotando di 360° riesco a vedere piu di 10 persone, gia i maldispongo verso un posto [:D][:D][:D]
Beh, Boscastle non mi è dispiacciuta, a parte l'ansia che guardavo sempre se minacciava pioggia, però abbiamo camminato fino giu al porticciolo e sulla scogliera, e non è male.
https://www.youtube.com/watch?v=SxweiRNlHbo
https://www.youtube.com/watch?v=rDNutoLfVI0
https://www.youtube.com/watch?v=xrb0Ea0OkKU
Però, un occhio al cielo lo ho sempre tenuto [:(]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2014 12:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...Due Pietre...ma...guardare giù da dove issavano le cose...e pensare di stare li con una barca...in quegli anni...con quel mare...beh, a me...ha fatto Piacere [;)] poi anche sotto, disciamo...dalla spiaggia, passare nelle grotte, con il Mare che entra...a me è piaciuto [;)][;)][;)] Aa me Urta la ressa...per fortuna, quando ci sono stato io era,,praticamente deserto, aveva appena smesso di piovere... a Boscastle, ci siamo presi quella Nebbia...che bagna coma la piioggia ma...il Paese è chiamato Il Paese delle Streghe...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Glastombury...la Patria del New Age...la Rocca...la storia del Sacro Graal... [:p][:p][:p] A Me è Piaciuto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2014 19:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non dico mica che siano posti che non vale la pena, anzi, anche a me sono piacciuti, ci ho passato delle belle giornate, fatto belle camminate, ma, dovendo per forza saltare qualcosa, cercavo di fare un taglio, seppure doloroso , di certe cose. Anche noi al castello non abbiamo trovato quasi nessuno, è nel centro del paesino che c'è un po di passeggio, non certo ressa, ma io sono un orso incorreggibile [:I][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2014 01:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Se ci Incontrassimo...Incontro fra Orsi [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Giusto, capisco e...concordo, è tuttavia Sempre doloroso fare dei tagli, poi, le scelte sono personali... Comunque sia, io...consiglio solo di Evitare Compton Castle...per gli Ovvi motivi...di danni...che ho più volte...raccontato[;)][:D] Chissà che non ci si trovi in giro [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014 10:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo avere letto i tuoi diari, feci un Waypoint sul GPS, relativo a Compton Castle, identificato con lì icona del teschio con ossa incrociate , tanto per non sbagliarmi. Altro posto che ho poi così identificato è Bigbury on Sea, dove non ho fatto danni ma solo perchè ho invocato qualche santo protettore degli Hymer![:D] Ma ero quasi sicuro che avrei fatto danni, e ho vissuto malissimo quel pezzo di strada. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it