CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cornovaglia o Galles

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:08:20
Ciao a tutti, stò cominciando a pensare all'estate! L'idea sarebbe l'inghilterra! scartando londra che ci vado il mese prossim in aereo. Il tempo a disposizione sono cira 16 giorni,(pochi lo so). Ero tentato dalla conrnovaglia...ma ho letto cose fantastiche anche sul galles. Pareri da chi ci è stato? Grazie ______________________________________ Tommy
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 13/02/2014 alle: 12:33:43
Pareri quanti ne vuoi se usi il tasto cerca. Se scegli la cornovaglia allora ci vedremo la, io andrò in giugno [:)] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 13:01:23
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 13/02/2014  12:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono Due cose Diverse ! La Cornovaglia Merita Sicuramente, poi, dopo vista la parte..."Balneare" d'Inghilterra [:D] (infatti, quello è per gli inglesi [;)]), il Galles, con il suo Cimrico Idioma...il Cymraeg, con le sue coste, con le sue Campagne, i Monti del centro, laghi ecc ecc...è Magnifico altrettanto, ma...è diverso [;)] Come diversa è la Scozia, lo Yorkshire... andrebbe visto Tutto ! [:p] Vedete Voi, io, lo vedrei suddiviso in 2 viaggi...distinti[;)] Ma mi pare che già l'avevate pensato [;)] Un consiglio, affrettatevi ad andare a vedere Stonehenge, perchè così, all'aperto e vicino alla strada com'è oggi...a"Breve"...non sarà più visibile...è in programma un...grosso cambiamento [;)] [:)] Ciao Gianfranco
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 13:49:58
Mi annoto assolutamente Stonehenge! poi vedremo, direi quindi che andando in agosto la cornovaglia rischia un pò l'assalto turistico?...cosa che non mi piace molto. Grazie delle info ______________________________________ Tommy
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 14:36:30
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 13/02/2014  13:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente, troverai Tutti gli Inglesi, per loro è come...Rimini, anche se [:D][:D][:D][:D][:D][:D] vedendola ti accorgerai che...come fanno...lo sanno SOLO Loro [:D][:D][:D] E' il Mare che, essendoci la corrente del golfo è particolarmente tiepido, comunque sia...non è un gran mare da spiaggia, ma...contenti loro [;)] Agosto, è forse già...un pelino in là, di solito è Giugno e Luglio... il problema lo potresti incontrare forse solo nei campeggi in costa, ma...non credo Ti troveresti Grossi Fastidi...c'è spazio per Tutti [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 13/02/2014 alle: 22:02:22
Ho fatto proprio ad Agosto un viaggio in cornovaglia, poi galles e infine Londra. Sul mio sito diario e foto. Dovendo rispondere alla tua domanda, risponderei: Quest'anno fai la cornovaglia, il prossimo il galles. Sono entrambi belli ma molto differenti. In Cornovaglia mi sono piacciute molto le scogliere su cui camminare per km di sentieri, mi è piacciuto meno che in alcuni paesini se arrivi dopo le 9 i parcheggi sono pieni e si rischia di dovere proseguire. In galles, meno gente e molta tranquillità, montagne e ferrovie a vapore. Però, a livello di emozione, Land's end o Lizard Point mi hanno emozionato maggiormente. E' anche da dire che in galles è spesso piovuto, e quindi un parere potrebbe essere anche inquinato dal tempo con cui abbiamo visto i luoghi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 10:51:48
Grazie Tommaso, bene darò un'occhiata al tuo diario. Facendo 4 conti credo sia fattibile in 16 gg...tu cosa dici? Particolari problemi riscontrati?...siamo in due con un furgonato. Grazie ______________________________________ Tommy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:21:46
Come vedi:

http://www.iz4dji.it/Cornovagli...

Partiti da Bologna il 30/07, eravamo a Land's (la punta estrena della Cornovaglia) il 09/08 cioè dopo 11 giorni. Eventualmente, rispetto al mio percorso, potresti evitare la deviazione per Winchester, che non è gran che, e recuperi un giorno. Una volta a Land's end, potresti anche saltare la tappa che ho fatto nella costa NW a Tintagel non è niente di che, invece carine Clovelly e Linmouth. Poi il 13°giorno ti infili in autostrada vicino a Bristol e fai un unica tirata fino a Dover, il 14° giorno traghetti e quindi hai due giorni e mezzo per arrivare in Italia. Comunque concentrati piu che altro su Lizard Point e Land's end Da non perdere anche Rye, Beachy Head, Durdle Door, Polperro, Clovelly e Lynmouth. Con un furgonato avrai molta piu facilità d guida incrociando altri veicoli, inoltre anche nei parcheggi avrai maggiori possibilità. Nutro profonda invidia verso chi ha il furgonato, ma prima dovrei cambiare moglie [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:54:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2014  11:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però Tommaso [}:)][}:)][}:)][}:)] Dire che NON merita Tintagel (il Castello di re Artù...a picco sul mare...) [V][V][V][V] magari...sconsigliare Glastombury (Avalon)... oppure Boscastle...[V][V][V] Tommaso, NON Concordo [;)][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 14/02/2014 alle: 12:36:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2014  11:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah, due pietre, che ci danno da intendere che sia il castello, e fanno anche pagare per andarci....[:0] Poi, a parte le piet...pardon, il castello [:p], a Tintagel c'è un po troppa gente. Io, se ruotando di 360° riesco a vedere piu di 10 persone, gia i maldispongo verso un posto [:D][:D][:D] Beh, Boscastle non mi è dispiacciuta, a parte l'ansia che guardavo sempre se minacciava pioggia, però abbiamo camminato fino giu al porticciolo e sulla scogliera, e non è male. https://www.youtube.com/watch?v=SxweiRNlHbo https://www.youtube.com/watch?v=rDNutoLfVI0 https://www.youtube.com/watch?v=xrb0Ea0OkKU Però, un occhio al cielo lo ho sempre tenuto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2014 alle: 19:25:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/02/2014  12:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si...Due Pietre...ma...guardare giù da dove issavano le cose...e pensare di stare li con una barca...in quegli anni...con quel mare...beh, a me...ha fatto Piacere [;)] poi anche sotto, disciamo...dalla spiaggia, passare nelle grotte, con il Mare che entra...a me è piaciuto [;)][;)][;)] Aa me Urta la ressa...per fortuna, quando ci sono stato io era,,praticamente deserto, aveva appena smesso di piovere... a Boscastle, ci siamo presi quella Nebbia...che bagna coma la piioggia ma...il Paese è chiamato Il Paese delle Streghe...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Glastombury...la Patria del New Age...la Rocca...la storia del Sacro Graal... [:p][:p][:p] A Me è Piaciuto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 15/02/2014 alle: 01:29:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/02/2014  19:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non dico mica che siano posti che non vale la pena, anzi, anche a me sono piacciuti, ci ho passato delle belle giornate, fatto belle camminate, ma, dovendo per forza saltare qualcosa, cercavo di fare un taglio, seppure doloroso , di certe cose. Anche noi al castello non abbiamo trovato quasi nessuno, è nel centro del paesino che c'è un po di passeggio, non certo ressa, ma io sono un orso incorreggibile [:I][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 10:21:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/02/2014  01:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Se ci Incontrassimo...Incontro fra Orsi [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Giusto, capisco e...concordo, è tuttavia Sempre doloroso fare dei tagli, poi, le scelte sono personali... Comunque sia, io...consiglio solo di Evitare Compton Castle...per gli Ovvi motivi...di danni...che ho più volte...raccontato[;)][:D] Chissà che non ci si trovi in giro [;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 15/02/2014 alle: 13:24:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014  10:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo avere letto i tuoi diari, feci un Waypoint sul GPS, relativo a Compton Castle, identificato con lì icona del teschio con ossa incrociate , tanto per non sbagliarmi. Altro posto che ho poi così identificato è Bigbury on Sea, dove non ho fatto danni ma solo perchè ho invocato qualche santo protettore degli Hymer![:D] Ma ero quasi sicuro che avrei fatto danni, e ho vissuto malissimo quel pezzo di strada. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link