CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cornovaglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 27/06/2015 alle: 17:46:05
Noi partendo da Milano l'abbiamo fatta in 10 giorni, però era Aprile e magari in Agosto c'è un po' più di traffico
L'unica "corsa" l'abbiamo fatta all'andata perchè partivamo dal Lido delle NAzioni dopo aver accompagnato i bimbi al mare dai nonni e la sera abbiamo fatto tappa a Lussemburgo poi dal giorno dopo un po' più tranquillamente
Secondo me è fattibile poi dipende perchè quella che per me può essere una tappa media (400/500 km) per qualcun altro può essere lunghissima
Maury
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 27/06/2015 alle: 18:22:55
In risposta al messaggio di oryon del 27/06/2015 alle 17:46:05

Noi partendo da Milano l'abbiamo fatta in 10 giorni, però era Aprile e magari in Agosto c'è un po' più di traffico L'unica corsa l'abbiamo fatta all'andata perchè partivamo dal Lido delle NAzioni dopo aver accompagnato
i bimbi al mare dai nonni e la sera abbiamo fatto tappa a Lussemburgo poi dal giorno dopo un po' più tranquillamente Secondo me è fattibile poi dipende perchè quella che per me può essere una tappa media (400/500 km) per qualcun altro può essere lunghissima Maury
...

Quindici giorni per la Cornovaglia sono il minimo per godersela decentemente, altrimenti si rischiano di fare solo km e spendere soldi inutilmente!!! Noi l'abbiamo fatta per ben 2 anni sempre in 15 giorni, idem per il Galles. Però fare Cornovaglia + Galles in 15 giorni è follia pura... non si vede nulla e si fanno solo troppe ore di viaggio!! Oltretutto da tenere presente che i tempi di percorrenza in alcune zone del Galles e della Cornovaglia a causa delle strade un po' tortuose non possono essere brevi e quindi di conseguenza non si possono fare miracoli.

Io ritengo che 14-15 gg. con partenza dal nord Italia per Cornovoglia O Galles (non tutti e due insieme!) siano sensati, di meno è follia pura!!!

Buon viaggio!!

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/06/2015 alle: 19:08:16
In risposta al messaggio di oryon del 27/06/2015 alle 17:46:05

Noi partendo da Milano l'abbiamo fatta in 10 giorni, però era Aprile e magari in Agosto c'è un po' più di traffico L'unica corsa l'abbiamo fatta all'andata perchè partivamo dal Lido delle NAzioni dopo aver accompagnato
i bimbi al mare dai nonni e la sera abbiamo fatto tappa a Lussemburgo poi dal giorno dopo un po' più tranquillamente Secondo me è fattibile poi dipende perchè quella che per me può essere una tappa media (400/500 km) per qualcun altro può essere lunghissima Maury
...

Nessuno problema con le tappe lunghe, 6/700 km in un giorno per me son fattibilissimi. Mi son fatto per 3 anni il ritorno dal nord della germania(1560 km) partendo verso le 17 5/600 km pé esser a casa l'indomani sera con il mio vecchio Fendt del 91...... Adesso con un furgonato 160cv e cruise control son bazzecolelaugh.
Quello che mi interessava era il saper se comunque può risultwre comunque una vacanza piacevole anche nel visitwre i posti o risulterebbe tutto un mordi e fuggi sempr in camper....certo 3 settimane sarebbero meglio, purtroppo quest'anno va così...
Secondo te per una bambina d12 anni, vacanze interessanti o un pippone pazzesco? 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/06/2015 alle: 00:03:24
vacanze interessanti o no, dipende anche dagli interessi della fanciulla in questione.
se già un giorno senza avventurarsi in negozi alla moda o senza infiniti messaggini è troppo, potrebbero essere difficili.
se invece ha un certo interesse per la storia, reale o fantastica, le piace camminare, correre su lunghissime spiagge, ahinoi spesso deserte e quindi anche prive di potenziali AMORI, oltre a rassicurare tanto papà, potrebbe anche divertirsi.
ci sono un sacco di scuole di surf da onda e potrebbe provare il "brivido" di surfare in acque non proprio caraibiche, ma là lo fanno tutti, qui invece ci vuole una certa grinta.
i negozi non sono fashion, ma sono intriganti, pieni di mille cose diverse e non tutte correlate tra loro: ricordo una scritta " si vendono uova e marmo"

ti segnalo un paio di siti

http://www.nationaltrust.org.uk...

http://www.tripadvisor.it/Attra...

in quindici giorni però solo Cornovaglia, perchè è bello andare lenti,cercare la pasty giusta e aspettare che le sfornino

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/06/2015 alle: 00:23:31
A Sara piace stare con il suo principe azzurro e basta, non cerca nuovi amori almeno per i prossimi 25 anni!!! ;-)
Fortunatamente le piace molto la natura, bio parchi e quant'altro, musei inclusi......o più semplicemente giocare a carte o al gioco dell'oca in camper CON IL SUO PAPÁ!!,
quindi, capito benissimo che O Galles O Cornovaglia......tra le due?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/06/2015 alle: 08:30:40
è difficile scegliere, è come dire pasta o riso, dipende dai gusti personali.
forse in Cornovaglia hai qualche possibilità di giornate di sole  in più, il Galles, tendenzialmente è più cupo.
in Galles hai più castelli, però Tintagel è in Cornovaglia.
mettila così: non avete visto nessuna delle due regioni, quindi sarà sempre una cosa nuova e positiva

12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 28/06/2015 alle: 23:54:54
Vai in Cornovaglia... è decisamente BELLA!! Anche il Galles è bello... ma più selvaggio... diciamo che oltretutto se è la vostra prima volta in Inghilterra, decisamente meglio la Cornovaglia!!! ... e 2 settimane sono sufficienti per godersela abbastanza bene!!!

--------------
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 29/06/2015 alle: 09:36:23
Ciao
fatto sia Cornovaglia (1 anno) che Galles (sud, un altro anno)  in tenda + B&B con macchina. Tutti e 2 hanno il loro fascino.
Adesso ho il camper e pensavo Galles del Nord, secondo voi serve portare le bici in UK?
Prima girando in tenda + B&B nn mi ponevo mai il pensiero..uscivo in macchina dal camping..adesso sare iindeciso se portarle o no...
A memoria i camping erano o in supercentro o superfuori quindi mi sembra un po scomoda la bici... che dite?

gio_miller
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/06/2015 alle: 18:31:07
In risposta al messaggio di corsaro81 del 27/06/2015 alle 18:22:55

Quindici giorni per la Cornovaglia sono il minimo per godersela decentemente, altrimenti si rischiano di fare solo km e spendere soldi inutilmente!!! Noi l'abbiamo fatta per ben 2 anni sempre in 15 giorni, idem per il Galles.
Però fare Cornovaglia + Galles in 15 giorni è follia pura... non si vede nulla e si fanno solo troppe ore di viaggio!! Oltretutto da tenere presente che i tempi di percorrenza in alcune zone del Galles e della Cornovaglia a causa delle strade un po' tortuose non possono essere brevi e quindi di conseguenza non si possono fare miracoli. Io ritengo che 14-15 gg. con partenza dal nord Italia per Cornovoglia O Galles (non tutti e due insieme!) siano sensati, di meno è follia pura!!! Buon viaggio!! Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
...

Scusa, nessun intento polemico, i miei sono pareri personali ma due settimane per visitare la Cornovaglia ?
Se intendiamo "questa" regione, teniamo presente che è grande quanto mezza Liguria.
A meno di considerare "Cornovaglia" il "dito" che si spinge nell'Atlantico da Bristol a Portsmouth (sorta di triangolo). Ma anche qui, a meno di essere trekker fanatici, due settimane mi sembrano una esagerazione.

Più vasto il Galles che è poco più grande della Bretagna ma con molte meno località (a mio parere) degne di visita. Pur bello ma, se non si vuole salire su tutte le alture, anche qui trekking e trekking, sempre a mio parere, due settimane sono decisamente troppe.

Max

p.s. Ho quotato il tuo intervento solo per dare un aggancio al ragionamento. Spero mi scuserai per questo.

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:10:17

molto dipende da cosa si intende per "visitare"smiley
noi ci siamo stati lo scorso settembre e tra scendere nelle baie, passeggiare per i paesi, fare il costal path, entrare nei vari siti, se avessi avuto più giorni dei venti previsti non avrei avuto problemi su dove e come usarli

p.s.: alcuni giorni li avevamo anche usati per rivedere casa, ma il buckinghamshire è comunque di strada.

Modificato da annapasqua il 29/06/2015 alle 21:11:31
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 29/06/2015 alle: 22:37:55
In risposta al messaggio di annapasqua del 29/06/2015 alle 21:10:17

molto dipende da cosa si intende per visitare noi ci siamo stati lo scorso settembre e tra scendere nelle baie, passeggiare per i paesi, fare il costal path, entrare nei vari siti, se avessi avuto più giorni dei venti previsti
non avrei avuto problemi su dove e come usarli p.s.: alcuni giorni li avevamo anche usati per rivedere casa, ma il buckinghamshire è comunque di strada.
...

Secondo me dipende dallo "stile" di vacanze che uno intende fare.
In ogni caso 2 settimane io le intendo compresi i giorni di viaggio andata e ritorno dalla Cornovaglia, idem per il Galles.
... e secondo me come ha detto annapasqua, sono persino pochi!!!!
A noi piace goderci i posti, senza fare trekking massacranti (abbiamo due bimbe piccole!) ma semplicemente godendoci i luoghi!!! Poi ovviamente per noi la Cornovaglia in realtà inizia ancor prima, nel senso che ad esempio, una tappa "obbligata" per entrambi gli anni che siamo stati in Cornovaglia è stata Dartmouth in Devon!!! E' idilliaca... e 1 giorno di relax per noi lì non è nemmeno sufficiente!!!

Poi i sentieri lungo la costa, sulle scogliere, o scendendo nelle spiagge, sono favolosi!!!! Specialmente verso il pomeriggio-sera verso il tramonto, sono mozzafiato!!!

Mamma mia... a parlarne mi viene nostalgia!!!!

--------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link