CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 388
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:33:51
In risposta al messaggio di Pom4x4 del 14/03/2020 alle 20:17:46

Io spero, che epidemia permettendo, ferie permettendo e soprattutto camper permettendo (ne ha sempre una) vorrei coronare il sogno di andare in Algeria del sud, ovviamente con viaggio organizzato visto che non mi sembra si possa andare diversamente. auguri a tutti i camperisti viaggiatori!
Se vai nel deserto in Agosto, secondo me li il virus non sopravvive wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3234
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:46:16
Penso che quando/se questa emergenza sarà ridimensionata, se va bene, per molto tempo per poter viaggiare in auto, camper,  o quant'altro, ci vorrà un test fatto ogni 15 giorni, da esibire alle frontiere e ai controlli di regioni, cantoni, Lande, dipartimenti ecc. 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
Pom4x4
Pom4x4
08/02/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 20:47:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2020 alle 20:33:51

Se vai nel deserto in Agosto, secondo me li il virus non sopravvive
Probabilmente il virus non sopravvive, ma visto che non ho aria condizionata, nemmeno io; diversi anni fa andai in Tunisia a Luglio ed in alcuni gg a Tozeur ho avuto 54° dentro...direi che aspetterò l'autunno :)!!

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 23:18:31
Sono circa un mese che stò girando all'estero ero in Spagna ma nessuno mi ha mai trattato male perchè Italiano anzi mi chiedevano notizie della nostra situazione ma da ieri a mezzanotte è stata messa in allerta tutta la Spagna ed hanno chiuso bar ristoranti e settimana prossima anche gli hotel oltre la chiusura delle scuole, oggi mi sono spostato in Francia dove sono venuto a conoscenza che da mezzanotte di oggi chiuderanno tutti i bar ristoranti e scuole in tutta la Francia. Ci sono meno ammalati  rispetto a noi perchè ci sono circa 6000 contagiati in entrambi i paesi ma i morti sono circa un centinaio in Francia e circa 200 in Spagna nettamente inferiori perchè negli ospedali non mancano posti letto per la rianimazione
Gian Franco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 00:06:31
In risposta al messaggio di Pom4x4 del 14/03/2020 alle 20:47:39

Probabilmente il virus non sopravvive, ma visto che non ho aria condizionata, nemmeno io; diversi anni fa andai in Tunisia a Luglio ed in alcuni gg a Tozeur ho avuto 54° dentro...direi che aspetterò l'autunno :)!!  
Allora sei come me, se in Agosto non potrò andare in Scozia o Norvegia, mi sa che sto chiuso dentro casa con AC a palla....proprio il caldo non lo sopporto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 00:11:04
In risposta al messaggio di wippet del 14/03/2020 alle 20:46:16

Penso che quando/se questa emergenza sarà ridimensionata, se va bene, per molto tempo per poter viaggiare in auto, camper,  o quant'altro, ci vorrà un test fatto ogni 15 giorni, da esibire alle frontiere e ai controlli di regioni, cantoni, Lande, dipartimenti ecc. 
Non la faccio così tragica.
Se non c'è piu una epidemia in atto non si possono bloccare i movimenti delle persone perchè porterebbe allo sfascio della economia. Se poi ci saranno da produrre dei test li produrremo, sarà come quando si va all estero con il cane wink.

Tutto dipenderà anche se la guarigione o il contatto con il virus da immunità, e a ora non si sa ma si suppone.
Se la da, chi lo ha gia avuto, anche in maniera asintomatica (e penso che tra di noi tanti lo hanno avuto o lo avranno senza grossi sintomi o quasi niente e non lo sanno) sarà la persona piu sicura per se e per gli altri.

Se invece il contatto con il virus non darà immunità diventa una cosa comunque seria perchè l epidemia rischia di perpetuarsi e poi sarebbe molto difficile potere avere un vaccino efficace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/03/2020 alle 00:17:18
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 09:08:50
mi pare che il Marocco abbia interrotto i servizi di ferry con la Spagna o sbaglio ?
Se leggono il topic
I nostri colleghi camperisti che svernano laggiu' hanno notizie fresche per prox rientro?
Prolungamento del permesso di soggiorno da 3 a 6 mesi, poi?

Modificato da Max 59 il 15/03/2020 alle 09:10:52
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 09:57:09
In risposta al messaggio di itinerante del 14/03/2020 alle 23:18:31

Sono circa un mese che stò girando all'estero ero in Spagna ma nessuno mi ha mai trattato male perchè Italiano anzi mi chiedevano notizie della nostra situazione ma da ieri a mezzanotte è stata messa in allerta tutta la
Spagna ed hanno chiuso bar ristoranti e settimana prossima anche gli hotel oltre la chiusura delle scuole, oggi mi sono spostato in Francia dove sono venuto a conoscenza che da mezzanotte di oggi chiuderanno tutti i bar ristoranti e scuole in tutta la Francia. Ci sono meno ammalati  rispetto a noi perchè ci sono circa 6000 contagiati in entrambi i paesi ma i morti sono circa un centinaio in Francia e circa 200 in Spagna nettamente inferiori perchè negli ospedali non mancano posti letto per la rianimazione
...
io al tuo posto visto che eri in spagna sarei andato in portolgallo invece che la francia ,li rischi di essere bloccato e rimanerci per chissà quanto tempo, sono solo  all'inizio dei contagi . o forse meglio che rientri a casa .
carpe diem ......

Luca
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 10:29:48
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 09:57:09

io al tuo posto visto che eri in spagna sarei andato in portolgallo invece che la francia ,li rischi di essere bloccato e rimanerci per chissà quanto tempo, sono solo  all'inizio dei contagi . o forse meglio che rientri a casa .
Ragazzi, sicuramente la situazione passerà, ma ci vorrà del tempo (che non sappiamo ancora calcolare se non sull'esperienza cinese)! Sono sicura che ne usciremo, certo con qualche ossa rotta, vedi situazione economica... che senso ha spostare i contributi in avanti se comunque un'azienda non fattura e genera liquidità tale da poter far fronte anche alle tasse. 
Credo che tutti noi stiamo aspettando la normalità con ansia, spero solo poter muovere il camper per questa estate, anche se fosse solo in Italia lo farei volentieri per poter aiutare, per quel poco, l'economia della zona in cui mi recherò! Dopo tutto, abbiamo visto che l'Europa quando serve non c'è... anche se, come già qualcuno ha detto non facciamo generalizzazioni. E sono il primo a dirlo considerandomi cittadino del mondo e profondo amante di ogni paese europeo...certo, l'Italia è sempre l'Italia!!
#celafaremo 
nivek1
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 10:32:02
Volevo anche aggiungere visto che non ne abbiamo molto sentito parlare... come è la  situazione Coronavirus in Croazia o paesi più a sud?
nivek1
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 10:38:49
In risposta al messaggio di nivek del 15/03/2020 alle 10:29:48

Ragazzi, sicuramente la situazione passerà, ma ci vorrà del tempo (che non sappiamo ancora calcolare se non sull'esperienza cinese)! Sono sicura che ne usciremo, certo con qualche ossa rotta, vedi situazione economica...
che senso ha spostare i contributi in avanti se comunque un'azienda non fattura e genera liquidità tale da poter far fronte anche alle tasse.  Credo che tutti noi stiamo aspettando la normalità con ansia, spero solo poter muovere il camper per questa estate, anche se fosse solo in Italia lo farei volentieri per poter aiutare, per quel poco, l'economia della zona in cui mi recherò! Dopo tutto, abbiamo visto che l'Europa quando serve non c'è... anche se, come già qualcuno ha detto non facciamo generalizzazioni. E sono il primo a dirlo considerandomi cittadino del mondo e profondo amante di ogni paese europeo...certo, l'Italia è sempre l'Italia!! #celafaremo 
...
lo spero pure io di poter muovere il camper almeno per questa estate !!crying
carpe diem ......

Luca
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 10:47:35
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 10:38:49

lo spero pure io di poter muovere il camper almeno per questa estate !!
Questo è il minimo, anche perché, penso come tutti voi, l'estate è il periodo in cui si sfrutta di più...
nivek1
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:32:43
In risposta al messaggio di nivek del 15/03/2020 alle 10:47:35

Questo è il minimo, anche perché, penso come tutti voi, l'estate è il periodo in cui si sfrutta di più...
Sì ,poi ora con l'arrivo della bella stagione e" dura stare in casacrying
carpe diem ......

Luca
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 11:57:56
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 11:32:43

Sì ,poi ora con l'arrivo della bella stagione e dura stare in casa
Già! Soprattutto con una giornata come oggi dove non si vede una nuvola!! ****...
nivek1
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:04:40
Ciao a Tutti ,visto che ne avete parlato ,ho notizie odierne di ciò che sta accadendo in Marocco ,a proposito dei camperisti di varie nazionalità.  Una coppia di amici ,appena intuito che potevano sopraggiungere Problemi,di Dogane,hanno traghettato per raggiungre la Spagna,e poi a Tappe Forzate,Sono Arrivati a CASA (Grosseto) nella nottata di domenica scorsa.
In tempo Massimo, per non incorrere nel Decreto di Stop,deciso dal governo.
Mentre invece un 'altra coppia (anche loro di Grosseto) hanno scelto di rimanere, scendendo a sud e verso l'interno,a circa 800 km da Tangeri.    Ma  dopo 4 giorni ,visto che le Cose Stavano Precipitando ,la decisione di Rientrare.

Nel Frattempo a Tangeri Med (porto)si erano già accalcati,piu di 100 camper, Ma , Tutto Fermo . Nessuna nave in partenza.

L'ultima notizia è di stamattina , la coppia ,si è aggregata con altri camperisti ,che sono riusciti a contattare l'ambasciata in Spagna , chiedendo aiuto per una soluzione per Rientro in Patria.

Questa in definitiva è la Promessa Ricevuta.
Andrà una Nave dalla Spagna per Recuperarli a  Ceuta (Territorio autonomo spagnolo in Africa)  li Traghetterà in Spagna ,dopodichè con un lascia Passare, potranno raggiungere così, il cofine francese a La Jonquera.
In Queste ore , febbrilmente , tutto il gruppo stà Viaggiando alla volta di Ceuta per l'appuntamento Stipulato.
Riferiscono che, Dovrebbero essere in grado di Raggiungere il Porto  in tarda serata yes
laughFino a questo punto Tutto Bene . Resta da vedere se anche la Francia si Comporterà con lo stesso Interessamento,Celerità  e Comprensione, verso  loro , così come hanno fatto finora le autorità  in Spagna .
wink SPERIAMO , che TUTTO  Procedà Nel Migliore dei Modi .wink

Anche A  Tutti Voi  i mie AUGURI x Tante ,Tante BUONE  ,COSE  a Voi TUTTI ,e a Tutti Quelli che Sono ne l Vostro Cuore wink

laugh Ciao da Gino

7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:09:18
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 15/03/2020 alle 15:04:40

Ciao a Tutti ,visto che ne avete parlato ,ho notizie odierne di ciò che sta accadendo in Marocco ,a proposito dei camperisti di varie nazionalità.  Una coppia di amici ,appena intuito che potevano sopraggiungere Problemi,di
Dogane,hanno traghettato per raggiungre la Spagna,e poi a Tappe Forzate,Sono Arrivati a CASA (Grosseto) nella nottata di domenica scorsa. In tempo Massimo, per non incorrere nel Decreto di Stop,deciso dal governo. Mentre invece un 'altra coppia (anche loro di Grosseto) hanno scelto di rimanere, scendendo a sud e verso l'interno,a circa 800 km da Tangeri.    Ma  dopo 4 giorni ,visto che le Cose Stavano Precipitando ,la decisione di Rientrare.   Nel Frattempo a Tangeri Med (porto)si erano già accalcati,piu di 100 camper, Ma , Tutto Fermo . Nessuna nave in partenza. L'ultima notizia è di stamattina , la coppia ,si è aggregata con altri camperisti ,che sono riusciti a contattare l'ambasciata in Spagna , chiedendo aiuto per una soluzione per Rientro in Patria. Questa in definitiva è la Promessa Ricevuta. Andrà una Nave dalla Spagna per Recuperarli a  Ceuta (Territorio autonomo spagnolo in Africa)  li Traghetterà in Spagna ,dopodichè con un lascia Passare, potranno raggiungere così, il cofine francese a La Jonquera. In Queste ore , febbrilmente , tutto il gruppo stà Viaggiando alla volta di Ceuta per l'appuntamento Stipulato. Riferiscono che, Dovrebbero essere in grado di Raggiungere il Porto  in tarda serata Fino a questo punto Tutto Bene . Resta da vedere se anche la Francia si Comporterà con lo stesso Interessamento,Celerità  e Comprensione, verso  loro , così come hanno fatto finora le autorità  in Spagna . SPERIAMO , che TUTTO  Procedà Nel Migliore dei Modi . Anche A  Tutti Voi  i mie AUGURI x Tante ,Tante BUONE  ,COSE  a Voi TUTTI ,e a Tutti Quelli che Sono ne l Vostro Cuore Ciao da Gino   
...
Mi spiace molto per loro che non hanno potuto godersi appieno il loro viaggio programmato... certo meglio rientrare e riprovarci che rimanere all'estero forzatamente! Speriamo bene per loro e facciamoli un grosso in bocca al lupo!! 
nivek1
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:36:29
laugh TUTTO  Andrà  a  Posto wink  yes Ce la Faremo , e Tutto Qullo che Adesso ci stà Travolgendo, e ci procura così Tanta ,Troppa Morte, Paura ,Sgomento,Sacrifici,Disagi ,Chissa che , laughuna volta che Tutta Questa Bufera ,Finalmente arriverà a Essere Sconfitta ,quando Riusciremo a ESTINGUERLA , Usciremo da questo CAOS  ,  Saremo Liberi,laugh e Chissa che Tutti, noi ne possiamo Uscire , Persone  Migliori ,Persone Più Sensate ,Più Consapevoli,Semplicemente ,Più UMANI, Più VERI  insomma laugh               Così come Dovremmo essere noi , che ci AutoProclamiamo ,blush  Homo Sapiens .
Ciao Da Gino ,e mi Raccomando wink,Non Fate Troppi km In QUESTI Giorni, MassimoMassimo winkZERO KM ,Capiscammè wink
  MOLTO MEGLIO DI COME ERAVAMO ,

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 17:23:25
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 15/03/2020 alle 15:04:40

Ciao a Tutti ,visto che ne avete parlato ,ho notizie odierne di ciò che sta accadendo in Marocco ,a proposito dei camperisti di varie nazionalità.  Una coppia di amici ,appena intuito che potevano sopraggiungere Problemi,di
Dogane,hanno traghettato per raggiungre la Spagna,e poi a Tappe Forzate,Sono Arrivati a CASA (Grosseto) nella nottata di domenica scorsa. In tempo Massimo, per non incorrere nel Decreto di Stop,deciso dal governo. Mentre invece un 'altra coppia (anche loro di Grosseto) hanno scelto di rimanere, scendendo a sud e verso l'interno,a circa 800 km da Tangeri.    Ma  dopo 4 giorni ,visto che le Cose Stavano Precipitando ,la decisione di Rientrare.   Nel Frattempo a Tangeri Med (porto)si erano già accalcati,piu di 100 camper, Ma , Tutto Fermo . Nessuna nave in partenza. L'ultima notizia è di stamattina , la coppia ,si è aggregata con altri camperisti ,che sono riusciti a contattare l'ambasciata in Spagna , chiedendo aiuto per una soluzione per Rientro in Patria. Questa in definitiva è la Promessa Ricevuta. Andrà una Nave dalla Spagna per Recuperarli a  Ceuta (Territorio autonomo spagnolo in Africa)  li Traghetterà in Spagna ,dopodichè con un lascia Passare, potranno raggiungere così, il cofine francese a La Jonquera. In Queste ore , febbrilmente , tutto il gruppo stà Viaggiando alla volta di Ceuta per l'appuntamento Stipulato. Riferiscono che, Dovrebbero essere in grado di Raggiungere il Porto  in tarda serata Fino a questo punto Tutto Bene . Resta da vedere se anche la Francia si Comporterà con lo stesso Interessamento,Celerità  e Comprensione, verso  loro , così come hanno fatto finora le autorità  in Spagna . SPERIAMO , che TUTTO  Procedà Nel Migliore dei Modi . Anche A  Tutti Voi  i mie AUGURI x Tante ,Tante BUONE  ,COSE  a Voi TUTTI ,e a Tutti Quelli che Sono ne l Vostro Cuore Ciao da Gino   
...
ciao Gino
non ci avevo pensato a Ceuta , in effetti e' conclave Spagnola ,
il mio cervello si era fossilizzato su Tangeri e Med .
Facciamo il tifo per i Maroccofili.

saluti

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3234
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 17:31:04
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 10:38:49

lo spero pure io di poter muovere il camper almeno per questa estate !!
Faccio girare perché mi sembra sensato:
" Post Di Marco Cattaneo
(Direttore di Le Scienze e National Geographic Italia)

Quando finisce un’epidemia:
Vi chiedo, dato che mi seguono parecchie persone, di cominciare a condivide questo post e a ripeterlo da adesso ai vostri contatti, reali e virtuali.
Ma veniamo al punto:
Già oggi vedrete qualche curva che si discosta lievemente dall’andamento esponenziale che l’epidemia in Italia (e soprattutto in Lombardia, per i numeri) ha avuto fino a un paio di giorni fa.
Potrebbe (POTREBBE) essere un buon segno.
E potrebbe (POTREBBE) ottimisticamente accadere che tra una decina di giorni o giù di lì il numero dei contagi diminuisca di molto, se TUTTI facciamo la nostra parte.

Ecco, ve lo dico dal cuore: non c’è un bel nulla da festeggiare, né oggi né tra dieci o quindici giorni.
E soprattutto non c’è da scaraventarsi fuori di casa gridando “Campioni del mondooo! Siamo liberiiiii!!” e abbracciando sconosciuti sudati in canottiera.
Se non mi credete, andate a vedere i criteri con cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara conclusa un’emergenza epidemica. Vediamo quella di Ebola, per esempio. L’emergenza finisce dopo DUE PERIODI DI INCUBAZIONE COMPLETI in cui non si registrano nuovi contagi. Sono 42 giorni per Ebola. Potrebbero essere 30 per SARS-CoV-2. Dopo di che, è richiesto a ogni paese di mantenere un’elevata sorveglianza per 90 giorni.

Non so se mi sono spiegato, ma spero che sia chiaro. Quando vedremo la luce in fondo al tunnel, mancheranno ancora diversi chilometri per esserne fuori. Perciò, travolti dall’euforia, non baciate i vicini che detestavate fino a un mese prima. Continuate a farvi gli affari vostri. Rimanete a casa il più possibile ANCHE DOPO. Finché davvero gli epidemiologi non ci diranno che possiamo tornare alla normalità. La quale arriverà piano piano; riapriranno le attività, torneremo a sussurrarci pettegolezzi all’orecchio, con prudenza, torneremo in ufficio anziché lavorare dal divano (premuratevi di rendervi riconoscibili, nel frattempo), a cenare al ristorante, magari, forse.
Ma prima di cantare vittoria dovremo rimanere in allerta per un po’.

Mettiamola così. Se tutto va bene, ma proprio bene, facciamo una festa a Ferragosto (a essere molto ottimisti, ma meglio pochi e selezionati, e senza gli amici stranieri).
Ditelo ai vostri amici, ai vostri parenti, ai semplici conoscenti. Proviamo a non fare i superficiali, perché resistere a una seconda botta sarebbe molto, molto più dura."
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:38:14
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 15:52:17

Effettivamente credo che l'idea di quest'anno sarà quella di rimanere nel territorio nazionale a prescindere dalla situazione poichè credo sia giusto far girare l'economia prima sul nostro territorio che all'estero vista la grave emergenza! Anche noi con i nostri VR possiamo far qualcosina per aiutare l'economia! Non credete?
Condivido pienamente quanto da te scritto.
Anche noi stavamo pianificando un giro tra Slovenia, Croazia e Bosnia ma ho paura che dovremo rinunciare e se questa storia finirà senza gravi conseguenze (vivo a due passi da Nembro) e sarà possibile fare le ferie, credo proprio che staremo in Italia.
Qualsiasi posto, sarà il posto più bello del mondo. 

https://youtu.be/Zskc_LECLas

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link