In risposta al messaggio di Pom4x4 del 14/03/2020 alle 20:17:46Se vai nel deserto in Agosto, secondo me li il virus non sopravvive
Io spero, che epidemia permettendo, ferie permettendo e soprattutto camper permettendo (ne ha sempre una) vorrei coronare il sogno di andare in Algeria del sud, ovviamente con viaggio organizzato visto che non mi sembra si possa andare diversamente. auguri a tutti i camperisti viaggiatori!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2020 alle 20:33:51Probabilmente il virus non sopravvive, ma visto che non ho aria condizionata, nemmeno io; diversi anni fa andai in Tunisia a Luglio ed in alcuni gg a Tozeur ho avuto 54° dentro...direi che aspetterò l'autunno :)!!
Se vai nel deserto in Agosto, secondo me li il virus non sopravvive
In risposta al messaggio di Pom4x4 del 14/03/2020 alle 20:47:39Allora sei come me, se in Agosto non potrò andare in Scozia o Norvegia, mi sa che sto chiuso dentro casa con AC a palla....proprio il caldo non lo sopporto.
Probabilmente il virus non sopravvive, ma visto che non ho aria condizionata, nemmeno io; diversi anni fa andai in Tunisia a Luglio ed in alcuni gg a Tozeur ho avuto 54° dentro...direi che aspetterò l'autunno :)!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 14/03/2020 alle 20:46:16Non la faccio così tragica.
Penso che quando/se questa emergenza sarà ridimensionata, se va bene, per molto tempo per poter viaggiare in auto, camper, o quant'altro, ci vorrà un test fatto ogni 15 giorni, da esibire alle frontiere e ai controlli di regioni, cantoni, Lande, dipartimenti ecc.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di itinerante del 14/03/2020 alle 23:18:31io al tuo posto visto che eri in spagna sarei andato in portolgallo invece che la francia ,li rischi di essere bloccato e rimanerci per chissà quanto tempo, sono solo all'inizio dei contagi . o forse meglio che rientri a casa .
Sono circa un mese che stò girando all'estero ero in Spagna ma nessuno mi ha mai trattato male perchè Italiano anzi mi chiedevano notizie della nostra situazione ma da ieri a mezzanotte è stata messa in allerta tutta laSpagna ed hanno chiuso bar ristoranti e settimana prossima anche gli hotel oltre la chiusura delle scuole, oggi mi sono spostato in Francia dove sono venuto a conoscenza che da mezzanotte di oggi chiuderanno tutti i bar ristoranti e scuole in tutta la Francia. Ci sono meno ammalati rispetto a noi perchè ci sono circa 6000 contagiati in entrambi i paesi ma i morti sono circa un centinaio in Francia e circa 200 in Spagna nettamente inferiori perchè negli ospedali non mancano posti letto per la rianimazione
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 09:57:09Ragazzi, sicuramente la situazione passerà, ma ci vorrà del tempo (che non sappiamo ancora calcolare se non sull'esperienza cinese)! Sono sicura che ne usciremo, certo con qualche ossa rotta, vedi situazione economica... che senso ha spostare i contributi in avanti se comunque un'azienda non fattura e genera liquidità tale da poter far fronte anche alle tasse.
io al tuo posto visto che eri in spagna sarei andato in portolgallo invece che la francia ,li rischi di essere bloccato e rimanerci per chissà quanto tempo, sono solo all'inizio dei contagi . o forse meglio che rientri a casa .
In risposta al messaggio di nivek del 15/03/2020 alle 10:29:48lo spero pure io di poter muovere il camper almeno per questa estate !!
Ragazzi, sicuramente la situazione passerà, ma ci vorrà del tempo (che non sappiamo ancora calcolare se non sull'esperienza cinese)! Sono sicura che ne usciremo, certo con qualche ossa rotta, vedi situazione economica...che senso ha spostare i contributi in avanti se comunque un'azienda non fattura e genera liquidità tale da poter far fronte anche alle tasse. Credo che tutti noi stiamo aspettando la normalità con ansia, spero solo poter muovere il camper per questa estate, anche se fosse solo in Italia lo farei volentieri per poter aiutare, per quel poco, l'economia della zona in cui mi recherò! Dopo tutto, abbiamo visto che l'Europa quando serve non c'è... anche se, come già qualcuno ha detto non facciamo generalizzazioni. E sono il primo a dirlo considerandomi cittadino del mondo e profondo amante di ogni paese europeo...certo, l'Italia è sempre l'Italia!! #celafaremo
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 10:38:49Questo è il minimo, anche perché, penso come tutti voi, l'estate è il periodo in cui si sfrutta di più...
lo spero pure io di poter muovere il camper almeno per questa estate !!
In risposta al messaggio di nivek del 15/03/2020 alle 10:47:35Sì ,poi ora con l'arrivo della bella stagione e" dura stare in casa
Questo è il minimo, anche perché, penso come tutti voi, l'estate è il periodo in cui si sfrutta di più...
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 11:32:43Già! Soprattutto con una giornata come oggi dove non si vede una nuvola!! ****...
Sì ,poi ora con l'arrivo della bella stagione e dura stare in casa
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 15/03/2020 alle 15:04:40Mi spiace molto per loro che non hanno potuto godersi appieno il loro viaggio programmato... certo meglio rientrare e riprovarci che rimanere all'estero forzatamente! Speriamo bene per loro e facciamoli un grosso in bocca al lupo!!
Ciao a Tutti ,visto che ne avete parlato ,ho notizie odierne di ciò che sta accadendo in Marocco ,a proposito dei camperisti di varie nazionalità. Una coppia di amici ,appena intuito che potevano sopraggiungere Problemi,diDogane,hanno traghettato per raggiungre la Spagna,e poi a Tappe Forzate,Sono Arrivati a CASA (Grosseto) nella nottata di domenica scorsa. In tempo Massimo, per non incorrere nel Decreto di Stop,deciso dal governo. Mentre invece un 'altra coppia (anche loro di Grosseto) hanno scelto di rimanere, scendendo a sud e verso l'interno,a circa 800 km da Tangeri. Ma dopo 4 giorni ,visto che le Cose Stavano Precipitando ,la decisione di Rientrare. Nel Frattempo a Tangeri Med (porto)si erano già accalcati,piu di 100 camper, Ma , Tutto Fermo . Nessuna nave in partenza. L'ultima notizia è di stamattina , la coppia ,si è aggregata con altri camperisti ,che sono riusciti a contattare l'ambasciata in Spagna , chiedendo aiuto per una soluzione per Rientro in Patria. Questa in definitiva è la Promessa Ricevuta. Andrà una Nave dalla Spagna per Recuperarli a Ceuta (Territorio autonomo spagnolo in Africa) li Traghetterà in Spagna ,dopodichè con un lascia Passare, potranno raggiungere così, il cofine francese a La Jonquera. In Queste ore , febbrilmente , tutto il gruppo stà Viaggiando alla volta di Ceuta per l'appuntamento Stipulato. Riferiscono che, Dovrebbero essere in grado di Raggiungere il Porto in tarda serata Fino a questo punto Tutto Bene . Resta da vedere se anche la Francia si Comporterà con lo stesso Interessamento,Celerità e Comprensione, verso loro , così come hanno fatto finora le autorità in Spagna . SPERIAMO , che TUTTO Procedà Nel Migliore dei Modi . Anche A Tutti Voi i mie AUGURI x Tante ,Tante BUONE ,COSE a Voi TUTTI ,e a Tutti Quelli che Sono ne l Vostro Cuore Ciao da Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 15/03/2020 alle 15:04:40ciao Gino
Ciao a Tutti ,visto che ne avete parlato ,ho notizie odierne di ciò che sta accadendo in Marocco ,a proposito dei camperisti di varie nazionalità. Una coppia di amici ,appena intuito che potevano sopraggiungere Problemi,diDogane,hanno traghettato per raggiungre la Spagna,e poi a Tappe Forzate,Sono Arrivati a CASA (Grosseto) nella nottata di domenica scorsa. In tempo Massimo, per non incorrere nel Decreto di Stop,deciso dal governo. Mentre invece un 'altra coppia (anche loro di Grosseto) hanno scelto di rimanere, scendendo a sud e verso l'interno,a circa 800 km da Tangeri. Ma dopo 4 giorni ,visto che le Cose Stavano Precipitando ,la decisione di Rientrare. Nel Frattempo a Tangeri Med (porto)si erano già accalcati,piu di 100 camper, Ma , Tutto Fermo . Nessuna nave in partenza. L'ultima notizia è di stamattina , la coppia ,si è aggregata con altri camperisti ,che sono riusciti a contattare l'ambasciata in Spagna , chiedendo aiuto per una soluzione per Rientro in Patria. Questa in definitiva è la Promessa Ricevuta. Andrà una Nave dalla Spagna per Recuperarli a Ceuta (Territorio autonomo spagnolo in Africa) li Traghetterà in Spagna ,dopodichè con un lascia Passare, potranno raggiungere così, il cofine francese a La Jonquera. In Queste ore , febbrilmente , tutto il gruppo stà Viaggiando alla volta di Ceuta per l'appuntamento Stipulato. Riferiscono che, Dovrebbero essere in grado di Raggiungere il Porto in tarda serata Fino a questo punto Tutto Bene . Resta da vedere se anche la Francia si Comporterà con lo stesso Interessamento,Celerità e Comprensione, verso loro , così come hanno fatto finora le autorità in Spagna . SPERIAMO , che TUTTO Procedà Nel Migliore dei Modi . Anche A Tutti Voi i mie AUGURI x Tante ,Tante BUONE ,COSE a Voi TUTTI ,e a Tutti Quelli che Sono ne l Vostro Cuore Ciao da Gino
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 10:38:49Faccio girare perché mi sembra sensato:
lo spero pure io di poter muovere il camper almeno per questa estate !!
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 15:52:17Condivido pienamente quanto da te scritto.
Effettivamente credo che l'idea di quest'anno sarà quella di rimanere nel territorio nazionale a prescindere dalla situazione poichè credo sia giusto far girare l'economia prima sul nostro territorio che all'estero vista la grave emergenza! Anche noi con i nostri VR possiamo far qualcosina per aiutare l'economia! Non credete?
https://youtu.be/Zskc_LECLas