CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica 2012 fattibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 29/05/2012 alle: 18:19:49
Un saluto a tutti. Sono alle prime ferie in camper e avrei deciso insieme ad un altro amico camperizzato di trascorrere le prossime ferie d'agosto in Corsica. Con me ci sono mia moglie e due figlie di 4 e 2 anni,nell'altro camper moglie marito e figlia sotto l'anno di età. Ho letto molte opinioni discordanti(ma non tanto recenti)su questa isola e sarei grato a chi può darmi un aiutino per decidere il da farsi visto che non ho ancora prenotato. Grazie a chiunque voglia rispondermi!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:15:50
bhe dipende da cosa vuoi fare,se stare fermo in un posto o girare. Una cosa è certa scordati la sosta libera ma appoggiati ai campeggi.Ce ne sono di tutti i tipi ma pochi direttamente sul mare,ricorda che non sìaccettano prenotazioni e solitamente non sono come i nostri campeggi che hanno piazzole delimitate,in corsica entri e cerchi,se trovi il posto che ti piace ti fermi altrimenti no. buona corsica paola
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 30/05/2012 alle: 14:39:06
Ciao piazzano. La mia intenzione,avendo 20gg a disposizione,è di girare magari anche nell'entroterra. Della sosta libera vietata già sapevo e quindi andremo nei campeggi,non vorrei però ritrovarmi a girare a vuoto non trovando posto nei vari campeggi causa pienoni. Qualcuno che è già stato in agosto sà dirmi qualcosa?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 30/05/2012 alle: 21:34:10
diciamo che se sei solo (ciò un solo camper) magari il posto lo trovi xkè cmq anche volendo nessun campeggio prenota x cui evi andare e sperare... paola
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 01/06/2012 alle: 09:34:56
Buongiorno Corvo, mi intrometto visto che sono parte in causa, la prima cosa da stabilire è; da quando a quando. Quest'anno il periodo caldo sarà dopo il 5 agosto, quindi ti consiglio di farti un itinerario per stabilire tappe, di quanto e dove. Venti giorni sono più che sufficenti per farsi una buona vacanza in Corsica, ma il camper vincola un pò per gli spostamenti e come ti dice Paola/piazzano i campeggi diretti sul mare non sono molti. Ritengo non sia vero che tutti i campeggi non accettino prenotazioni, ma è vero che difficilmente si impegnano per soggiorni di due/tre giorni. Per banbini piccoli il tratto di costa ideale sarebbe la parte costa Est(tipo Adriatico) dove il tratto più bello è Porto Vecchio/Bonifacio (in questo tratto di costa vi sono campeggi sul mare) purtroppo molto affollati e dove tutto è più caro rispetto ad altre zone. Penso che vi convenga prenotare la prima tappa e poi spostarvi di volta in volta su campeggi che vi hanno dato disponibilità. Buona Corsica Renzo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 01/06/2012 alle: 13:02:51
Grazie renzopaola, Il periodo scelto sono le tre settimane centrali diciamo partenza il 3 ritorno dal 23 al 26. la tratta che facciamo è livorno bastia ma non abbiamo ancora scelto l'orario a causa della possibile disponibilità dei campeggi ad accettare camper anche dopo le 23. Che consiglio puoi darmi? Ho visto da altri post che hai un campeggio in corsica e magari potrei passare anche da lì visto che voglio girala tutta. Se puoi illustrarmi un ipotetico itinerario con i posti migliori da visitare te ne sarei riconoscente.
16
skippy
skippy
06/05/2009 26
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:19:52
Ciao Corvo, anche noi abbiamo deciso di andare con un nostro amico camperista in corsica proprio nel periodo che vai te, casomai ci vediamo la... passo e chiudo[:D] Rambo
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 01/06/2012 alle: 17:32:28
...Mi sà propio che dovrai cambiare nome!
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 02/06/2012 alle: 21:01:47
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 01/06/2012  13:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Della Corsica è più facile parlare delle due o tre cose meno belle che del resto. A me non piace la costa Est tra Bastia e Porto Vecchio, e Ajaccio, adoro la costa Owest tra Porto e Calvi, il dito e il desert des Agriates, ma sono un sub, ed essendo una costa difficile, si arriva con la barca e si ha sempre poca gente intorno. Il tratto Sudowest Propriano Sartene è molto bello ma vi sono troppi francesi per i miei gusti, Bonifacio è molto bella, ma è un po soffocata e molto ventosa. L'interno è uno spettacolo, vi sono diverse zone dove sembra di essere sulle Dolomiti ole nostre Alpi, e il bello è che da qualsiasi zona di mare tu sia, in una ora circa sei in alta montagna. La mia preferita resta Calvi, la cittadina Corsa più italiana di tutte. Che altro dire, non è facile trovare chi prende di notte, ma.... qualcuno c'è. Buona Corsica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link