la strafamosissima spiaggia di Palombaggia
Bonifacio (bellissima al tramonto)
Santa Manza
quote:Originally posted by cchei> Non a caso sto' aspettando il 02/05 con la bava alla bocca per imbarcarmi alla volta di Bastia![:)] Una cortesia, a mia moglie che e' piu' acculturata di me piacerebbe poter visitare qualche paesino carino nella parte orientale o sud dell'isola, ovviamente insieme al bimbo con il passeggino, il cane e l'altra bestia (io), tu che ci sei stata potresti gentilmente darmi un'idea di qualche posto da visitare? Il Taccio
meravigliosa .........la mia isola >
quote:Originally posted by Taccio1> ??? hai perso il traghetto???? cmq ti do una dritta: nelle principali citta' (P.Vecchio-Bonifacio-Corte-Ajaccio) troverai il servizio di trenino a/r dai parcheggi al centro, molto comodo x chi ha bimbi piccoli o non vuole cimentarsi in dure salite a piedi![;)]
quote:Originally posted by cchei> Non a caso sto' aspettando il 02/05 con la bava alla bocca per imbarcarmi alla volta di Bastia![:)] Una cortesia, a mia moglie che e' piu' acculturata di me piacerebbe poter visitare qualche paesino carino nella parte orientale o sud dell'isola, ovviamente insieme al bimbo con il passeggino, il cane e l'altra bestia (io), tu che ci sei stata potresti gentilmente darmi un'idea di qualche posto da visitare? Il Taccio
>
quote:Originally posted by gnagnela> OPS! Stò talmente fuori dalle cose terrene che sbaglio anche le date, dovrò aggiungere questo particolare alla lista di cose che scordo, se non me ne dimentico! 02-06 l'anno dovrebbe essere questo![;)] Cmq grazie ad entrambi, un poco di piu' alla Signora, ovviamente tra cavalieri ci si comprende![:)] In effetti due anni fà fui in quel di Francia, nella parte nordica, e rimasi piacevolmete stupito, e lo sono ancora, di quanto è semplice vivere da nomade, con la carta di credito gonfia però, mi piace andare all'avventura ovviamente con il navigatore e pur non conoscendola questa Corsica già sò che con la famigliola mi troverò molto bene, poi io mi accontento di molto poco, due canne una da pesca, un mare pulito, un barbecue e un pò di carbonella, mia moglie ha ancora di queste fantasie, vuole vedere, visitare, conoscere, io alla mia età quello che ho fatto ho fatto, attendo di consegnare il 730, pago l'ICI, la Tarsu e me ne vado a rinfrescarmi i gioielli nell'acquetta tiepida del mare nostrum. Ciao Il Taccio
quote:Originally posted by Taccio1> ??? hai perso il traghetto???? cmq ti do una dritta: nelle principali citta' (P.Vecchio-Bonifacio-Corte-Ajaccio) troverai il servizio di trenino a/r dai parcheggi al centro, molto comodo x chi ha bimbi piccoli o non vuole cimentarsi in dure salite a piedi![;)]
quote:Originally posted by cchei> Non a caso sto' aspettando il 02/05 con la bava alla bocca per imbarcarmi alla volta di Bastia![:)] Il Taccio
>
>
quote:Originally posted by ezgame> Per il traghetto ho preso Moby, 2+infante+cane+7 metri sui 280 euro, livorno bastia. Per le soste solo campeggi, il percorso solo la parte orientale e quella a Sud. Per info piu' dettagliate come al solito ci sono i resoconti di viaggio. Ciao Il Taccio
Salve,Antonio dalla Sicilia.In quanto interessato a fare una simile esperienza in camper,sarei felice di ricevere qualche info o meglio ancora qualche conoscenza in più, in merito ai traghetti e alle loro,salate,mi dicono,tariffe.Cordialmente Antonio.... >
quote:Originally posted by daniele f> i burroni senza guard rail fanno paura ma sono peggiori gli spuntoni di roccia ad altezza mansarda che troveresti andando in senso orario (chiaramente la parte interessata da questo pericolo è quella orientale) ciao fabrizio
alcune precisazioni ,alcuni mi dicono di farla in senso orario lontano dall' eventuale burrone >
quote:Originally posted by cchei> Ciao Siamo anche noi innamorati della Corsica e quest'anno dopo 3/4 anni di assenza ritorniamo!!!!! Ho bisogno di qualche dritta da Voi che siete abitue' dell'isola..... Anni fa (E con un camper molto piccolo) ho seguito altri in una splendida spiaggia con tanto di parcheggio con possibilita' di pernottamento in punta al CAP Corse.... Se non vado errato il villaggio si chiamava Barcaggio.... la strada che portava giu' era una cosa veramente brutta (6/7 Km in discesa con la SPERANZA di non incrociare nessuno !!!!) Mi hanno detto tempo fa che pero' esiste una via alternativa per raggiungere Barcaggio Ne sapete nulla ????? Esiste ancora quel posteggio ????? Secondo quesito ....... Ricordo un mini campeggio su di un torrente di montagna se non vado errato si chiamava "U far niente" o qualcosa di simile .... per raggiungerlo imboccai l'ultima strada a destra prima di entrare in Solenzara quella che porta al colle della Bavella .... Posto splendido per una due giorni di relax assoluto !!!! ricordo lavori in corso per sistemare la strada che porta al Colle ..... Conoscete ????? Avete notizie dell'esistenza ancora di questo paradiso ????? Grazie a tutti Daniele PS Ho un semintegrale di 7 Metri.....ed ho speso 320 euro circa per andata e ritorno Livorno-Bastia con 2 Adulti in Corsica ferries .... a ri ciao Daniele