CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica con camper mt 7,30

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
daniele f
daniele f
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 19:45:20
chiedo a chi ha gia' visitato la corsica se con il mio mezzo lungo con portabici 7,30 mt se trovero' delle difficolta' /limitazioni .ciao a tutti .
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:53:06
non ti offendere ma ci ho visto camper anche piu' lunghi... certo alcune strade sono un po' piu' difficoltose di altre ma in generale si passa ovunque. sosta solo camping[;)]
daniele f
daniele f
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:06:25
non ho motivo di offendermi ,anzi ti ringrazio della dritta .
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 13:54:32
tanti consigliano di fare il giro antiorario in modo da trovarti sulla parte esterna della strada in quanto nella parte interna è possibile ci siano spuntoni di roccia molto pericolosi, ricorda di accostare ogni tanto e far passare le auto che ti stanno dietro, troverai molte piazzolette lungo le strade per fare ciò, i corsi checchè se ne dica sono gentilissimi e ringraziano sempre quando li fai passare. i campeggi sono in genere molto economici e situati in bellissimi luoghi e quindi non vale la pena fare sosta libera, ultima cosa: rispetta e sarai rispettato, molti si sono trovati male, noi ci andiamo da 10 anni e non abbiamo mai avuto problemi buone vacanze fabrizio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 15:00:57
[:)]...comincio subito da.... GRAZIE!...[:p] allora noi pensiamo alla Corsica però il mese sarà agosto [xx(], è consigliabile, i campeggi saranno ugualmente accessibili o vogliono la prenotazione? per i traghetti ho dato un'occhiata su internet ma ho visto prezzi esagerati e molto variabili, e farò un giro direttamente in agenzia qui a Livorno, però non vorrei prenotare....le biciclette? o sicuramente meglio lo scuter...[:p] eventuali risto o trattorie sono abbordabili o è come la Sardegna[:0]...'nsomma se hai qualche sconsiglio..dicci..dicci rigrazie ciao attutti massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:28:25
rispondo io moglie di mcfaber: no non occorre prenotare neanche ad agosto almeno a noi non è mai servito; i traghetti..l'anno scorso abbiamo speso una tombola per colpa dell'agenzia che non aveva registrato il mezzo come "super" ..circa 700 euro e in lista di attesa con la corsica, quest anno abbiamo prenoto a febbraio con la moby 1 camper 7,15 mt 2 adulti un cane una macchina circa 280,00 euro a/r; ristoranti accessibilissimi; le biciclette noi le abbiamo sempre portate ma usate poco sicuramente è meglio lo scooter.e poi come vai vai la corsica è meravigliosa (almeno per noi) stiamo addirittura pensando di trasferirci!! ciao e buona vacanza P.S. per i ristoranti non farti lusingare dagli economici menù turistici,sono una sola (fregatura), azzarda invece a spendere qualche cosa in più e non te ne pentirai, le loro usanze culinarie sono un pò diverse dalle nostre, il primo è praticamente un pasto unico sufficente per due, un aragosta o una zuppa di pesce possono sembrare cari ma sono abbondantissimi, evita il gelato, a century c'è un ristorantino sul porto eccezionale, a bastia sulla piazza principale fanno un'ottima zuppa di pesce, devi aspettare più di un'ora ma ne vale la pena, due tavoli pieni di roba, san florance un pò più turistica ma fanno un buon timballo ai frutti di mare.

Modificato da cchei il 05/05/2007 alle 19:49:23
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/05/2007 alle: 20:05:11
quoto Mcfaber e la moglie ..[;)] rispettate e sarete rispettati. Camping economici, e se eventualmente ne trovi 1 completo ti sposti un poco e vai in un'altro!![:D] ti aiuto un po' con delle immagini: camping a Porto Vecchio la strafamosissima spiaggia di Palombaggia Bonifacio (bellissima al tramonto) Santa Manza
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 05/05/2007 alle: 20:52:50
meravigliosa .........la mia isola
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:02:07
quote:Originally posted by cchei
meravigliosa .........la mia isola >
> Non a caso sto' aspettando il 02/05 con la bava alla bocca per imbarcarmi alla volta di Bastia![:)] Una cortesia, a mia moglie che e' piu' acculturata di me piacerebbe poter visitare qualche paesino carino nella parte orientale o sud dell'isola, ovviamente insieme al bimbo con il passeggino, il cane e l'altra bestia (io), tu che ci sei stata potresti gentilmente darmi un'idea di qualche posto da visitare? Il Taccio
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:46:31
ogni angolo ti stupisce in modo diverso, bonifacio è molto suggestiva con le sue rocce a picco sul mare, ma in agosto troppo caotica (da vedere di passaggio) per fare tappa magari verso propriano e visitare i deliziosi paesetti vicini, andate poi verso porto e visitate la spiaggia di piana (da non perdere9 c'è un campeggio sul mare un pò distante dalla spiaggia ma ne vale la pena, poco più avanti trovate la cittadina di porto e anche lì il panorama è strepitoso con le montagne di granito rosa a picco sul mare, qui siete in piena zona calanche, impressionanti col camper per via delle rocce sporgenti lungo la strada ma da non perdere, da qui vi consiglio poi di dirigervi verso l'interno passando per evisa e dirigendovi verso corte...vi sembrerà di essere nelle dolomiti, torrenti, laghi, neve, animali selvatici,uno spettacolo inimmaginabile, montagne di 2700 mt; corte alla fine vi riporterà alle origini e all'influenza genovese dell'isola, un pò retrò ma carina
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:29:30
quote:Originally posted by Taccio1
> Non a caso sto' aspettando il 02/05 con la bava alla bocca per imbarcarmi alla volta di Bastia![:)] Una cortesia, a mia moglie che e' piu' acculturata di me piacerebbe poter visitare qualche paesino carino nella parte orientale o sud dell'isola, ovviamente insieme al bimbo con il passeggino, il cane e l'altra bestia (io), tu che ci sei stata potresti gentilmente darmi un'idea di qualche posto da visitare? Il Taccio
>
> ??? hai perso il traghetto???? cmq ti do una dritta: nelle principali citta' (P.Vecchio-Bonifacio-Corte-Ajaccio) troverai il servizio di trenino a/r dai parcheggi al centro, molto comodo x chi ha bimbi piccoli o non vuole cimentarsi in dure salite a piedi![;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 11:21:36
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by Taccio1
> Non a caso sto' aspettando il 02/05 con la bava alla bocca per imbarcarmi alla volta di Bastia![:)] Il Taccio
>
> ??? hai perso il traghetto???? cmq ti do una dritta: nelle principali citta' (P.Vecchio-Bonifacio-Corte-Ajaccio) troverai il servizio di trenino a/r dai parcheggi al centro, molto comodo x chi ha bimbi piccoli o non vuole cimentarsi in dure salite a piedi![;)]
>
> OPS! Stò talmente fuori dalle cose terrene che sbaglio anche le date, dovrò aggiungere questo particolare alla lista di cose che scordo, se non me ne dimentico! 02-06 l'anno dovrebbe essere questo![;)] Cmq grazie ad entrambi, un poco di piu' alla Signora, ovviamente tra cavalieri ci si comprende![:)] In effetti due anni fà fui in quel di Francia, nella parte nordica, e rimasi piacevolmete stupito, e lo sono ancora, di quanto è semplice vivere da nomade, con la carta di credito gonfia però, mi piace andare all'avventura ovviamente con il navigatore e pur non conoscendola questa Corsica già sò che con la famigliola mi troverò molto bene, poi io mi accontento di molto poco, due canne una da pesca, un mare pulito, un barbecue e un pò di carbonella, mia moglie ha ancora di queste fantasie, vuole vedere, visitare, conoscere, io alla mia età quello che ho fatto ho fatto, attendo di consegnare il 730, pago l'ICI, la Tarsu e me ne vado a rinfrescarmi i gioielli nell'acquetta tiepida del mare nostrum. Ciao Il Taccio
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 06/05/2007 alle: 13:40:39
Salve,Antonio dalla Sicilia.In quanto interessato a fare una simile esperienza in camper,sarei felice di ricevere qualche info o meglio ancora qualche conoscenza in più, in merito ai traghetti e alle loro,salate,mi dicono,tariffe.Cordialmente Antonio....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 15:12:10
quote:Originally posted by ezgame
Salve,Antonio dalla Sicilia.In quanto interessato a fare una simile esperienza in camper,sarei felice di ricevere qualche info o meglio ancora qualche conoscenza in più, in merito ai traghetti e alle loro,salate,mi dicono,tariffe.Cordialmente Antonio.... >
> Per il traghetto ho preso Moby, 2+infante+cane+7 metri sui 280 euro, livorno bastia. Per le soste solo campeggi, il percorso solo la parte orientale e quella a Sud. Per info piu' dettagliate come al solito ci sono i resoconti di viaggio. Ciao Il Taccio
daniele f
daniele f
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:59:03
vi ringrazio delle informazioni ; alcune precisazioni ,alcuni mi dicono di farla in senso orario lontano dall' eventuale burrone ,con sardinia camper + 3 adulti e.296 , forse le bici le usi poco penso ci siano tutti saliscendi....ciao a tutti.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:18:14
quote:Originally posted by daniele f
alcune precisazioni ,alcuni mi dicono di farla in senso orario lontano dall' eventuale burrone >
> i burroni senza guard rail fanno paura ma sono peggiori gli spuntoni di roccia ad altezza mansarda che troveresti andando in senso orario (chiaramente la parte interessata da questo pericolo è quella orientale) ciao fabrizio
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:18:37
> Ciao Siamo anche noi innamorati della Corsica e quest'anno dopo 3/4 anni di assenza ritorniamo!!!!! Ho bisogno di qualche dritta da Voi che siete abitue' dell'isola..... Anni fa (E con un camper molto piccolo) ho seguito altri in una splendida spiaggia con tanto di parcheggio con possibilita' di pernottamento in punta al CAP Corse.... Se non vado errato il villaggio si chiamava Barcaggio.... la strada che portava giu' era una cosa veramente brutta (6/7 Km in discesa con la SPERANZA di non incrociare nessuno !!!!) Mi hanno detto tempo fa che pero' esiste una via alternativa per raggiungere Barcaggio Ne sapete nulla ????? Esiste ancora quel posteggio ????? Secondo quesito ....... Ricordo un mini campeggio su di un torrente di montagna se non vado errato si chiamava "U far niente" o qualcosa di simile .... per raggiungerlo imboccai l'ultima strada a destra prima di entrare in Solenzara quella che porta al colle della Bavella .... Posto splendido per una due giorni di relax assoluto !!!! ricordo lavori in corso per sistemare la strada che porta al Colle ..... Conoscete ????? Avete notizie dell'esistenza ancora di questo paradiso ????? Grazie a tutti Daniele PS Ho un semintegrale di 7 Metri.....ed ho speso 320 euro circa per andata e ritorno Livorno-Bastia con 2 Adulti in Corsica ferries .... a ri ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link