CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica, consiglio su itinerario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 00:12:10
Il 2/6 a mezzogiorno circa dovrei essere a Bastia, avevo in mente due itinerari uno in alternativa all' altro tutti e due diretti verso sud. Pero' quello verso Ajaccio prendendo la 193 per poi arrivare a Bonifacio mi attira di piu' proprio perche' volevo visitare la citta' di Napoleone, arrivando il pomeriggio per fermarmi con calma in un campeggio. Ho pero' questi problemi, uno e' che non so' se la strada e' particolarmente impegnativa visto che passa vicino a monte d'oro a 2390 metri, poi se arriva ad un'altitudine superiore ai 1000 metri di altitudine qualche valvola meccanica di mio suocero potrebbe schiattare, infine da Ajaccio a Bonifacio per la 196 vedo che la strada e' abbastanza arzigogolata e non vorrei che il pupo iniziasse a vomitare come nel film l'esorcista. Altra alternativa sono i 170 km da Bastia a Bonifacio in tranquillita' ma perderei la casa natale di Napoleone. Voi che avete esperienza e magari l'avete fatta gia' qualche volta che consigli mi date? Grazie in anticipo. Il Taccio
18
Bybbi
Bybbi
07/01/2007 81
Inserito il 20/05/2007 alle: 10:23:28
Taccio sono stato due volte in Corsica e ti sconsiglio di fare tutta la 193 troppo impegnativa.Ti conviene fare la costiera 198 per arrivare a Bonifacio,a Porto Vecchio ci sono ottimi campeggi,direttamente sul mare.Poi puoi arrivare a Bonifacio e da lì con altri 55/60 Km.arrivi a Propriano altra sosta e da lì arrivare ad Ajaccio.Tutta la costa ad Est è favolosa ,le famose Calanche, però io facevo al massimo 20/30 Km.al giorno strada stretta spuntoni di roccia strade senza guard rail verso il mare quindi strapiombi e sulle rocce sottostanti cappelle funebri.Ultima raccomandazione,forse già lo sai,troverai numerosi rondò dai sempre la precedenza se sbagli qualche manovra chiedi scusa anche se la colpa non è tua i Corsi non discutono agiscono.Nel mio ultimo viaggio,spero di farne un'altro,non incontrando nessuna pattuglia di polizia,Gendarmerì,chiesi alla signora del campeggio a S.Severa verso il dito,perche non si vedevano poliziotti?Lei mi disse se tu mi fai una cosa,io domani dopo domani tra un anno te lo rifaccio a che mi sevono i poliziotti?Chiaro come la pensano?Andiamo in casa loro siamo noi che dobbiamo addattarci alle loro regole non loro.Sperando di esserti stato utile ti auguro buon viaggio,ultima cosa dormi direttamente al porto di Livorno,se vai con la Corsica Ferries passato il cancellone in fondo a sx mettiti davanti le transenne la mattina ti imbarchi per primo,ciao di nuovo un lampeggio. Roberto
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 00:42:50
Dici che non vale la pena di tagliare eh! Infatti ero propenso per fare solo la costa est e poi a sud, pero' vedendo sulla cartina questa statale mi e' venuto il dubbio. Riguardo l'altra cosa non sono uno di quelli che fa' il fighetto in casa di altri, io porto sempre rispetto, mi comporto in maniera precisa ed educata e rimango sempre al mio posto, credo che anche un corso farebbe lo stesso a casa mia. Ciao Il Taccio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2007 alle: 11:22:14
Ciao a tutti, volevo andare in Corsica in Agosto (purtroppo ho il periodo fisso), ma ne sento e ne leggo di tutti i colori, tipo traffico e strade intasate). C'è qualcuno che ci è stato in Agosto? Grazie a tutti Taccio: quando torni facci sapere! Grazie Massimo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:42:31
Le mie esperienze in corsica risalgono a metà degli anni 80 in tenda,poi in bungalow negli anni seguenti, e posso consigliarvi solo una cosa, i Corsi sono gente orgogliosa ed ospitale, specialmente nell'entroterra, nei paesini la gente preferisce sentire parlare italiano, in uno di questi paese in un negozio ho cercato di parlare il mio poverissimo francese, una signora gentilmente in corso (assomiglia alla lingua Sarda) mi ha chiesto di parlare italiano che loro lo preferivano al francese. Buone vacanze Stefano

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/05/2007 alle: 17:01:42
quote:Originally posted by bafomax
Ciao a tutti, volevo andare in Corsica in Agosto (purtroppo ho il periodo fisso), ma ne sento e ne leggo di tutti i colori, tipo traffico e strade intasate). C'è qualcuno che ci è stato in Agosto? Grazie a tutti Taccio: quando torni facci sapere! Grazie Massimo >
> ma non era la Sardegna quella invivibile ad agosto??? Tranquillo, io ci sono andata ad agosto e ti assicuro che si passa ovunque. mare tranquillo e bei bagni a est, panorami mozzafiato a ovest![;)]
18
mauroeale
mauroeale
15/05/2007 10
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:03:37
ciao!io ci sono stata l'anno scorso in corsica, 15 gg a settembre, è davvero bella! il consiglio che ti posso dare è di fare la statale da Bastia a Bonifacio e di sostare tra Porto Vecchio e Bonifacio perchè li troverai delle spiaggie bellissime, poi andando su verso la costa ovest e il nord ci sono le calanches e li troverai sicuramente coda a qualsiasi ora passi perchè si fermano tutti a fare le foto e intasano la strada (gia molto stretta!). a me è piaciuta molto di più la parte sud e soprattutto bonifacio, fammi sapere poi com'è andata! ciao buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link