http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 18/01/2014 11:25:02 (> Le mie ricerche... ancora un paio di notti di riflessione ma forse ci siamo... --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertàVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 18/01/2014 21:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p]. In c...lo alla balena....giusto per stare in clima estivo.... Hymer.... No...no....nessun terrorismo psicologico....è lo stesso timore mio...peró leggendo qua e la alcuni dicono che....si puó fare....ora chiedo a chi fatto vacanze in Corsica con bimbi un suggerimento e/o consiglio.... Speriamo che si faccia vivo un equipaggio con pari requisiti a spigare i pro e contro della Corsica... Paolo ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 18/01/2014 22:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok....[;)] ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 19/01/2014 03:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante...leggo, mi documento e nel caso si volesse approfondire....ti chiedo aiuto per l'esperienza già fatta lo scorso anno.... Paolo ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 19/01/2014 03:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma una sola domanda prima di iniziare a documentarmi...il mare è freddo? È immediatamente profondo? Se cosí fosse avrei dubbi sulla bontà dei luoghi per ora che i bimbi sono piuttosto piccoli, altrimenti mi ci ficco nella lettura.... Grazie ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/01/2014 11:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti dico quello che ho vissuto l'anno scorso: il mare è' stupendo, io ed i bimbi retsavamo dentro per ore a giocare con le onde, i miei piccoli hanno adesso 6 e 4 anni, alla mattina quando c'èra la bassa marea si creavano delle pozzanghere enormi e calde, con profondità' giusta per poterli lasciare giocare senza nessun problema, le spiagge ( le grand crohat) vicino a biscarosse sono enormi, di gente c'è n'è ma sono talmente ampie che ci voleva il cannocchiale per avvistare il vicino.... di giorno io sono riuscito a scottarmi con 30 gradi mentre di sera ci voleva una bella copertina, noi avevam freddo. Ha piovuto solo una volta, ma avevamo deciso di spostarci sul mediterraneo, quindi nessun fastidio. Noi abbiam sempre fatto sosta nelle aree apposite oppure in libera, con altri camper di fianco, i campeggi erano stracolmi. Ho viaggiato parecchio ma non mi sono mai sentito così a casa come in Francia, e l'anno scorso ci sono stato tre volte in posti differenti, ma sempre stupendi e con persone molto cortesi...( te lo dice un inglese[8D]).. Queste sono le mie considerazioni e quest'anno ci ritorno perché l'Aquitania è stata veramente una bellissima sorpresa[:)][:)] Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/01/2014 11:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo, con la bassa marea si formavano anche in mare degli isolotti di sabbia a formare una bella laguna, e poi una valanga di conchiglie da raccogliere per la gioia dei piccoli....[:)][:p][:)] Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 19/01/2014 11:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok...anche i miei ad agosto avranno 6,5 - 5 e 3,5 anni, quindi come i tuoi durante le vacanze in costa atlantica....con queste premesse iniziò la ricerca e lettura delle info in merito....per i km. Nessun problema, tutti e 3 i bimbi sono nati e cresciuti praticamente nel camper...anzi magari cosí riusciamo ad abbinare 15 giorni di mare con qualche giorno 4/5 di visite culturali....giusto per iniziare a capire come si comportano a contatto con ambienti non "marini".... Per ora grazie. P.s. Se hai appunti su soste in libera mi farebbe piacere leggerli..... ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 19/01/2014 12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] ehehehehe....giá adocchiato....fatto mooooolto bene.... ISERAN 636