CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica metà luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:16:26
Per le nostre vacanze di metà luglio avevo pensato alla Calabria, poi, "rufolando" su internet ho fatto un preventivo per la corsica da livorno e sorpresa con ilmio camperino di 6 metri ed il nostro equipaggio de 2 adulti e un bambino vedo che spenderei € 320! Caspita dico, però, secondo voi meglio la Corsica o la Calabria? e poi, quale parte della corsica mi consigliereste nel periodo indicato nel titolo? Grazie in anticipo per le indicazioni e ciao.
willis
willis
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 15:15:48
sosta libera -> calabria campeggio -> corsica meglio in montagna in entrambi i casi! ciao, w.
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 22/04/2012 alle: 21:27:09
per farti un idea e' meglio che consulti l'archivio degli argomenti perche' e' stato gia' trattato parecchio, proprio per meglio consigliarti. area di sosta non ci sono, la sosta libera non e' consigliabile, quindi devi pernottare in camping. come gia' ho espresso altre volte il sud e' molto bello, tra porto vecchio e bonificio, ma altrettanto frequentato. zone per il mare facilmente raggiungibili con il camper sono la costa da bastia a porto vecchio, la zona sotto ajaccio, e la balagne, e normalmente con buona disponibilita' di campeggi. personalmente preferisco la balagne, tra calvi e l'ile rousse, ma e' questioni di gusti. molto bello e' anche il dito. dipende molto da cosa vuoi fare. ciao luca
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 23/04/2012 alle: 07:00:25
Vi ringrazio per le pronte risposte, credo che comunque mi muoverei per campeggi. La mia domanda era piuttosto legata alla bellezza dei posti (sono stato un pò superficiale nell'avviare il topic), vorrei però chiedere a birdog quali sono le differenze fra la zona di Ajaccio e quella di Calvi Ile Rousse? (anche se dalle foto preferirei la seconda opzione). Grazie ancora e ciao a tutti
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 23/04/2012 alle: 07:15:55
Scusate ancora, dimenticavo una domanda... c'è bisogno di prenotare a metà luglio oppure si trova, girando, un campeggio disponibile?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 23/04/2012 alle: 21:39:59
molti campeggi non accettano neppure le prenotazioni, se non trattasi di case mobili, bungalow, ecc. nei miei ricordi di qualche anno fa la zona da ajaccio a bonifacio era molto meno frequentata delle altre, con campeggi ove si trovava sempre posto, alcuni piu' carini tipo zona porticcio, altri piu' spartani in zona propriano. la balagne mi era molto piaciuta perche' vi e' una buona offerta di campeggi, spiagge di sabbia, intercalate da rocce, scogli, ecc. la comodita' del trenino che in luglio e agosto, fa da tram, con arresti facoltativi in pratica su tutte le spiagge. calvi era il punto di attrazione per la movida. a circa 30 minuti da ile rousse, appena prima di ponte leccia, c'e la valle del fiume fango, ove ci sono anche campeggi e si fa il bagno, o si pesca nel torrente.
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 24/04/2012 alle: 00:55:25
Non per farmi gli affari tuoi, ma con che compagnia hai prenotato, ho tentato vari preventivi con più compagnie ma tutti mi danno cifre abbondantemente superiori ai 400 euro. Ciao sergio ciao sergio http://www.youtube.com/user/443sergio?feature=mhsn
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 24/04/2012 alle: 16:55:09
ho visto con corsica ferries che cercano di invogliare l'utenza ad usare i porti francesi. facendo un preventivo da savona a calvi o savona bastia mi veniva sui 500 euro, mentre passando da nizza erano poco oltre i 300. evidentemente corsica ferries continua a cercare di fare concorrenza alla societa' di stato francese con il risultato che ha impoverito i collegamenti savona calvi o ile rousse, che per me erano ottimi, anche per sfuggire al passaggio in bastia che ho sempre trovato caotica e calda.
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:18:06
La compagnia era la Moby con l'offerta pex camper su entrambe le date, ma ahimè già non si trova più la stessa offerta per una data e la cifra è lievitata non poco...per cui per quest'anno..niente Corsica!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/04/2012 alle: 20:47:37
quando ci sono le offerte bisogna prenderle al volo,anzi anche prima... Non bisogna stare a pensarci neanche qualche ora... il consiglio che ti do è che prima fatti un itinerario x entrambi i posti e poi prova a fare i preventivi con le compagnie,se trovi l'offerta prenota SUBITO ma non dopo un'ora SUBITO xkè rischi di non trovarla più. Cmq guarda che ogni tanto le compagnie buttano lì delle offerte se non hanno le navi piene x cui ogni tanto prova.A me l'hanno scorso hanno rimborsato dei soldi xkè cambiando date (che prima non erano disponibili xkè dicevano tutto esaurito) mi è venuto fuori un prezzo inferiore, x cui non perderti d'animo e ogni tanto prova xkè la corsica merita davvero di essere vista specie a luglio che non è super affollata....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link