CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
clocly
clocly
03/09/2007 16
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:53:45
Ciao a tutti io vorrei andare in Corsica a fine aprile ma sono molto perplessa pare che le strade siamo brutte. Vorrei tanto fare tutto il giro ma non risco a decedere mi potete aiutare tenete conto che giriamo con un camper di 7,30 mt! [8D][:)]Grazie a tutti e buoni Km
criceto
criceto
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:03:30
Non partire da questi presupposti. Il periodo in cui vai è ottimo, non dovresti trovare un grosso traffico. E' vero le strade non sono eccezionali (come larghezza) peò con un po' di attenzione e tranquillità vedrai che non ci saranno problemi. E' bellissima, a mio avviso è meglio della sardegna. L'interno poi è stupendo, sembra di essere nelle dolomiti (col della bavella). Buon viaggio!
18
clocly
clocly
03/09/2007 16
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:12:42
Grazie Criceto! Se ci sei già stato che giro mi consigli? posso avventurarmi anche sulla costa sud ovest? [^]
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:42:45
Io e la moglie (ultimo viaggio senza prole) ci siamo stati 7 anni fa, quindi le notizie non sono per nulla aggiornate. Le strade nella parte settentrionale (quella comunemente chiamata "il dito") sono strette, ma con un poco di attenzione non sono pericolose. Nella parte sud-occidentale stessa cosa, ma ripeto, guidando con calma, non ci sono particolari pericoli. Il nostro viaggio è stato fatto a bordo di un Hymer da 6,00 m. ad AGOSTO (!!!), ma per "sconfiggere" i timori la nostra ... strategia è stata di fare il giro in senso ORARIO: questo significa che viaggi sempre con la parete a destra e quando incroci dei veicoli ingombranti sono loro a doversi sorbire lo strapiombo (i latini dicevano "mors tua vita mea"....). Così facendo noi non abbiamo MAI AVUTO PROBLEMI O PAURA. Considerate che avendo fatto il viaggio ad AGOSTO c'erano moltissimi veicoli sulle strade. Se volete altri consigli, anche se datati.... BUON VIAGGIO.
19
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:55:19
noi oramai sono anni che ci andiamo e sempre in agosto i primi due anni l'abbiamo girata tutta in largo e in lungo con camper 7 metri e 20 circa non abbiamo avuto mai grosse difficoltà.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
22
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:45:26
Bonsoir à tous, Etant corse, faites comme nous : sur les routes ou le croisement est difficile, claxonnez avant d'entrer dans un virage, c'est comme ça que nous conduisons et tout ira bien. jean-Paul www.bastia-citadelle.com www.soleilcorse.com Traduction automatique Buona sera a tutto, mentre essendo corso, faccia come noi : sulle strade o la traversata è difficile, claxonnez prima di entrare in una svolta, è come che che noi guidiamo e tutti andranno bene.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/03/2008 alle: 10:17:26
Anche noi abbiamo seguito il consiglio di fare il giro in senso orario. Poi, volendo ritornare sui nostri passi per visitare meglio alcune località particolarmente interessanti, abbiamo fatto dei tratti in senso anti-orario. Poi, per visitare l'interno, l'abbiamo percorsa a zig-zag. Morale della favola: calma nella guida e cuore di ghiaccio e vai dove vuoi. Saluti. pilao/Paul Louis

Modificato da pilao il 03/03/2008 alle 10:17:54
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:27:39
Ciao, l'estate scorsa sono andato in Corsica con un camper di 7,30 mt, e nelle 2 settimane centrali di agosto. Visto che scrivo, sono tornato! E tutto sano. Ho percorso strade peggiori, certo quelle corse sono strette e con tante curve. Il campeggio libero è vietato, ma ci sono molltissimi campeggi, la mia unica perplessità e che forse a fine Aprile ne potrai trovare alcuni chiusi. Però il traffico non è quello estivo. Come ti hanno già consigliato percorrila in senso orario. Tanta calma perchè, come capirai, l'isola è nemica della fretta. Ciao e buona vacanza Massimo
alessio736
alessio736
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:47:13
quote:Originally posted by Corsini
Bonsoir à tous, Etant corse, faites comme nous : sur les routes ou le croisement est difficile, claxonnez avant d'entrer dans un virage, c'est comme ça que nous conduisons et tout ira bien. jean-Paul www.bastia-citadelle.com www.soleilcorse.com Traduction automatique Buona sera a tutto, mentre essendo corso, faccia come noi : sulle strade o la traversata è difficile, claxonnez prima di entrare in una svolta, è come che che noi guidiamo e tutti andranno bene. >
> bon soire jean paul un petite aide traduzione + umana :-) essendo corso vi consiglio di fare come vi dico: sulle strade dove il passaggio è difficile suonate con il clacson prima della curva, se guidiamo in questo modo tutto andrà bene
22
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:10:27
Grazie mille ! je comprends a peu près l'italien car je parle le corse, mais impossible d'ecrire ! certains disent qu'il faut tourner en sens horloge en Corse. Pas d'accord : deans les gorges vous risquez d'accrocher le toit avec les rochers qui dépassent. Mieux vaut apprendre à rouler tout le temps à 15 cm du bord de la route. Par contre, dans les virages à gauche, avec nos campers on surprend les autres car ils "voient un gros mur blanc" devant eux et ils paniquent. Ma technique, même en voiture : je roule vite en tenant ma droite sans couper les virages mais en camper, quand je vois que l'autre auto en face n'est pas sûre.... je "prends la main" comme on dit au cartes en choisissant à quel endroit on va se croiser.
22
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:17:49
En fait, tenir tout le temps sa droite permet de ne plus avoir le réflexe du coup de volant au dernier moment. Soit on freine soit on accelere.... Mais je croyais que vous étiez du pays de Ferrari !!!!![:D]
alessio736
alessio736
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 07:33:31
Grazie mille ! je comprends a peu près l'italien car je parle le corse, mais impossible d'ecrire ! certains disent qu'il faut tourner en sens horloge en Corse. Pas d'accord : deans les gorges vous risquez d'accrocher le toit avec les rochers qui dépassent. Mieux vaut apprendre à rouler tout le temps à 15 cm du bord de la route. Par contre, dans les virages à gauche, avec nos campers on surprend les autres car ils "voient un gros mur blanc" devant eux et ils paniquent. Ma technique, même en voiture : je roule vite en tenant ma droite sans couper les virages mais en camper, quand je vois que l'autre auto en face n'est pas sûre.... je "prends la main" comme on dit au cartes en choisissant à quel endroit on va se croiser. >
> Escusez mois, ma francais est tres mauvais. Traduzione Capisco un po l'italiano così come parlo il corso, ma è impossibile da scrivere. Certi dicono che è meglio girare l'isola in senso orario. Non sono d'accordo nelle strettoie naturali (gole)rischiate di infilzarvi in tute le roccie che sporgono. Meglio imparare a guidare tutto il tempo a 15 cm dal bordo della strada. Di contro nelle curve a sinistra con i nostri camper soprenderemo gli altri che si spaventeranno a vedere davanti a loro un grosso muso bianco. La mia tecnica è la stessa di quando guido l'auto: tengo la destra senza tagliare mai le curve. Ci prendo la mano alla fine e so dove ci incroceremo con le auto(non riesco a tradurre bene è una frase ideomatica).
alessio736
alessio736
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 07:35:37
En fait, tenir tout le temps sa droite permet de ne plus avoir le réflexe du coup de volant au dernier moment. Soit on freine soit on accelere.... Mais je croyais que vous étiez du pays de Ferrari !!!!![:D] >
> Infatti tenere la destra tutto il tempo permette di avere più riflessi in termini di colpo di volante all'ultimo momento. Sia in frenata che in accellerazione. Ma voi siete nel paese della Ferrari!!!
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:06:28
Cher Corsini Je ne sais pas si tu es corse ou français. Si tu es corse je comprends que pour toi voyager sur les routes corse est très facile. Pour des gens qui ne sont pas habitué peut donner quelque problème. Moi j'ai fait le tour il y a 7 ans. J'ai utilisé la strategie "horaire" et, c'est vrai, parfois tu risques d'accrocher le toit, mais, d'autre coté il y a certain points sur le "doit Corse" qui sont vraiment dangereux si tu te trouve à droite avec un vehicule de 7 metres et sans barrières! Moi je conduit pour 45.000 km. par an et je me rappelle qu'en Corse il faut conduire trés attentivement. Je pense qu'avec un peu de prudence on ne risque rien... meme si on est italiens, donc un peu "Schumacher". De toute façon la Corse EST VRAIMENT FANTASTIQUE et donc je conseillerai à Clocy d'y aller sans aucun problème, seulement avec un peu de prudence. Salutations.
22
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 04/03/2008 alle: 23:44:36
Cher mesa, je suis Corse d'abord et de Paris ensuite, quelques jours par mois. En fait, il faut le premier jour apprendre à rouler serré à droite, à vitesse constante pour garder un rythme pas fatigant pour les occupants du camper. Ne pas accélérer entre les virages pour ne pas freiner ensuite au virage d'après, et ensuite la conduite devient facile. Jean-Paul www.bastia-citadelle.com www.soleilcorse.com www.coupdesoleil.fr
19
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 20/03/2008 alle: 02:21:44
ciao clocly, il periodo da te scelto è meraviglioso, troverai sicuramente una Corsica più vera, meno invasa da turisti e più verde. Attenzione perchè qualche anno fa (2003) alcuni campeggi erano ancora chiusi. Le strade come hanno scritto negli altri interventi sono strette ma percorribili con attenzione e prudenza.Ti sconsiglio però il giro completo, la Corsica è un isola piccola, è vero, ma è talmente ricca di bellezze naturali sia lungo la costa che all'interno, che merita una visita più attenta di un frenetico tour. Personalmente dopo più di venti anni di viaggi in Corsica ancora ho voglia di tornare ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Ciao, Maurizio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
02/07/26 - 09:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link