CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa consigliate tra Olanda o Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/01/2014 alle: 21:46:25
Anche se è ancora presto ma vorrei iniziare a programmare le ferie estive . Di solito ho due settimane di ferie, o poco più . Cosa fareste voi ? Ogni consiglio e suggerimento sarà ben gradito Saluti le parole sono quelle nere .
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 02/01/2014 alle: 21:58:12
Olanda. Giovanni
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:14:37
DK[:0][;)] Enzo
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:22:55
1° Che periodo? 2° In quanti siete? 3° Quanta sosta libera? 4° Preferite: Paesaggi, musei, castelli, ville/residenze, gastronomia, pesce affumicato o non, spiagge, aree gioco, ... in base a ciò è più corretto risponderti e consigliarti. by sergio
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:46:10
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 02/01/2014  22:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Periodo Luglio Siamo in 2 Sosta libera, camping , AA , indifferente , calcola che di media ogni due giorni max. entro in camping o AA con servizi Paesaggi ok , castelli, gastronomia spiagge . le parole sono quelle nere .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:17:05
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/01/2014  22:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ti consiglio la Danimarca da farsi in senso orario, E' una meraviglia.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 07:52:40
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/01/2014  21:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che Entrambe NON scappano... Puoi Fare Prima Olanda, in senso orario... e l'anno successivo la Danimarca ! in senso Antiorario. Oppure nell'ordine inverso [;)] è sostanzialmente uguale, sono Due paesi Diversi, non c'è il rischio di dire..."Peccato, l'avevo già visto..."[;)] Olanda con l'Euro (senza i centesimi sotto i 5 [;)]), Danimarca con la Corona Danese [;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/01/2014 alle 07:53:53
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 03/01/2014 alle: 08:28:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/01/2014  07:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GF, sono in due e la Danimarca fatta in coppietta è moooolto romantica. Più avanti gli daremo i dovuti dettagli e/o raguagli[;)]
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/01/2014 alle: 10:33:34
Entrambe sono belle, con spazi estesi a perdita d'occhio. La Danimarca è più collinare e gradevole alla vista (secondo me) mentre l'Olanda, esclusa la zona di Maastricht, è tutta pianeggiante. L'Olanda secondo me regala il massimo in primavera con la fioritura delle bulbose, ma i suoi numerosi mulini sono altrettanto (se non di più) meravigliosi. La Danimarca, con i suoi numerosi castelli, parchi e spiagge, è incantevole: vuoi mettere andare in camper in spiaggia (Isola di Romo) a giocare con gli aquiloni o fare il bagno nel Mare del Nord? Ha ragione sergionoemi, la Danimarca in coppia è molto romantica: se deciderete per questa vi consiglio di andare a Grenen a vedere l'incrocio dei mari Baltico e del Nord al tramonto, dormire nel parcheggio (pieno di camper) e verso le 23:30/24 ammirare la Via Lattea. Fate un po' voi! In ogni caso...comunque vada sarà un successo! Christian Hymer Swing 594
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 03/01/2014 alle: 11:48:10
Puoi prendere qualche spunto da qui, trovi itinerari ed AA http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/ Ciao, Andrea http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org https://www.facebook.com/groups/410307555734834/ https://www.facebook.com/groups/andrea.fabi50/ https://www.facebook.com/groups/arcatribe/
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:20:52
Grazie ragazzi, al momento mi sembra di capire che come prima scelta sia da prendere in considerazione DK come primo viaggio a Nord. Anche se camperista da anni per motivi vari non sono mai riuscito a puntare molto a nord i miei viaggi si sono limitati a Francia e Austria, quindi volevo dare una priorità tra una e l'altra località. Se ci sono altri suggerimenti ringrazio fin d'ora e poi inizierò a farmi il percorso seguendo i Vostri consigli. Buona giornata le parole sono quelle nere .
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:35:23
Anche nei miei pensieri ci sono queste due mete per l'estate :-D Prendo consigli pure io per le prossime ferie allora :-) Grazie Banner_02.jpg
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:51:05
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/01/2014  13:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho parlato bene della Danimarca perché ci sono stato ad agosto scorso, l'Olanda la vidi nel 2008 in aprile e qualche cosa me la dimentico. Secondo me sono entrambe bellissime, la Dk è terra vichinga e tutto parla di loro (compreso i numerosi musei all'aperto con persone che ti fanno vedere la loro storia). Olanda...butto là qualche nome: -Giethoorn, una "piccola Venezia" con casette con tetto di paglia, si gira solo a piedi o in barca (mi è rimasta nel cuore) -Zuiderzeemuseum, parco all'aperto in cui ci si immerge nella vita degli anni 30 del '900 -Kinderdijk, e ti ritrovi in mezzo ai mulini -Alkmaar, ogni venerdì mattina in piazza si rievoca l'antico mercato del formaggio [:p] -l'isola di Marken, da visitare a piedi e molto di più! Ho tralasciato le città più famose e Amsterdam, perché già mete prefissate (di solito). A me è piaciuta anche la Zelandia, la regione a sud dell'Olanda. Come vedi le mete sono molto appetibili, il mio consiglio è informarti su entrambe e poi voi due deciderete quale scegliere, e quale lasciare per...il prossimo anno![:D] PS: io l'Olanda l'ho visitata in 2 settimane, la Danimarca in 3: anche se arrivarci da Verona più o meno la distanza è simile (2/300 km in meno forse per l'Olanda), la terra dei Vichinghi è ben più estesa. Christian Hymer Swing 594
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:15:52
Orario o antiorario ? Mi viene un po' da ridere [:D] Io le rifarei tutte due, prima in un senso, poi nell'altro e poi ancora a zig zag. [;)] Sono due paesi stupendi, molto simili dal punto di vista climatico, nel senso che non devi dimenticarti gli ombrelli e l'abbigliamento da mezza stagione. L'Olanda si presta di più a varianti sul tema, per arricchire il viaggio di andata e ritorno. Noi per esempio siamo saliti via Svizzera/Germania e scesi via Belgio/Francia. www.regoleo.altervista.org
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:26:27
In merito al senso, io feci l'Olanda in antiorario, in un crescendo di bei luoghi da visitare per poi tornare alla tranquillità della Zelandia, mentre la Danimarca l'ho fatta in senso orario: all'inizio ti spari varie città da visitare per poi tuffarti nella natura dello Jutland, in particolare Grenen e il deserto. Considera che io ho due bimbi piccoli, e se li avessi portati subito a Legoland dopo sarei morto! In ogni caso, basta andarci![:D] Christian Hymer Swing 594
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:53:07
I gusti sono veramente personali e sempre discutibili. Per esempio, dei 19 viaggi lunghi effettuati fuori dell'Italia, da tre a quattro, cinque, sei settimane ognuno, al primo posto metterei l'Irlanda seguita dal Finmark, ed all'ultimo la Danimarca, preceduta dalla Grecia. Della Danimarca salverei Ribe (bella cittadina), Rubjerg Knude (faro sommerso), Rabjerg Mile (gigantesta duna già in movimento), il Castello Frederiksborg di Hillerod, il Rosenborg Slot ed il Nyhavn di Copenaghen. Amare delusioni le tanto declamate Skagen e le Mon Klint; e pensare che degli equipaggi italiani in loco ci avevano pure avvertito!. Dell'Olanda, invece, tutto particolare salvo la delusione dei Mulini a vento; eccetto nella zona di Zaandam; praticamente ce ne sono di più nella piccola isola di Oland in Svezia! Giovanni
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:04:58
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/01/2014  14:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente più viaggi e più scopri che spesso i luoghi più blasonati sono i meno interessanti, a me è piaciuta Grenen (Skagen è carina ma non di più) per il fatto di vedere le due diverse onde scontrarsi, oltre alla Via Lattea (l'unica volta che la divi fu a Kilkenny, Irlanda, in pieno centro). Ribe...molto bella, ma il vecchietto che ti racconta le storie della città vestito come un guardiano è un pacco pazzesco: canta una strofa per un'ora, ti racconta quello che leggi in una guida e basta. Caratteristico sì, ma non per un'ora! Viaggi anche di sei settimane...sto lottando con mia moglie per farne 4 in Scozia...vedi un po' tu! Christian Hymer Swing 594
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:50:52
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 03/01/2014  15:04:58 Ovviamente più viaggi e più scopri che spesso i luoghi più blasonati sono i meno interessanti, a me è piaciuta Grenen (Skagen è carina ma non di più) per il fatto di vedere le due diverse onde scontrarsi, oltre alla Via Lattea (l'unica volta che la divi fu a Kilkenny, Irlanda, in pieno centro).>
>Vedi come i gusti sono diversi! Stiamo parlando di gusti personali, tutti ovviamente leciti e tutti ovviamente da rispettare. Per noi (me e mia moglie), Skagen è una cittadina relativamente carica, certo da non perderci tempo, mentre Grenen la cosa più banale e insignificante. Ti racconto l'incontro. Arriviamo con un vento da spostarci il camper, pranziamo pregustandoci il cosiddetto incontro dei due mari, con quel vento furioso. Vediamo che la punta è abbastanza lontana, quindi prendiamo la 'carrozza' trainata dal trattore (alla guida un italiano) e ci porta giù alla punta. Fortuna che siamo ricorsi alla carrozza! La spiaggia coperta da diversi centimetri di guano dei gabbiani, bello spettacolo! Arriviamo alla punta, all'incontro dei due mari, e... un'ondina di pochi centimetri, con quel vento! Delusione più assoluta! Quanto alla Via Lattea, se vuoi vederla davvero, devi trovare un posto in alto, senza alcun inquinamento luminoso: ti consiglio, in estate, Fonte Vetica, sul Gran Sasso e toccherai con mano il Cielo. Se guardi su, cadi all'indietro per le vertigini. Tornando alla Danimarca: le Mon Klint. Ancora ci portiamo dietro la tremenda puzza di fradicio! Bellina la scalinata di oltre 500 gradini nel bosco ma laggiù in fondo... solo tremenda puzza delle alghe in putrefazione. Giovanni
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/01/2014 alle: 16:01:25
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/01/2014  15:50:52 La spiaggia coperta da diversi centimetri di guano dei gabbiani, bello spettacolo! Arriviamo alla punta, all'incontro dei due mari, e... un'ondina di pochi centimetri, con quel vento! Delusione più assoluta!(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti...vista così...per fortuna noi, a parte un po' di vento e qualche medusa morta, abbiamo trovato una situazione favorevole. Le onde erano basse, ma si vedeva bene la differenza. Sulle Mons Klint...hai ragione, l'aroma non è dei migliori. Vuoi mettere le Cliffs of Moher?[:p] Terrò ben presente il Gran Sasso quando capiterò da quelle parti, anche se mi basterebbe mezz'ora di macchina per andare in Lessinia (Vr) per rifarmi l'occhio....avercene di tempo... Christian Hymer Swing 594
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 03/01/2014 alle: 18:13:30
tp://i39.tinypic.com/24e8kuf.jpg ">diverse, probabilmente a seconda del periodo dell'anno, dell'ora e anche della situazione metereologica. Noi siamo stati in Danimarca a giugno dello scorso anno e per esempio alle Mont Klimt la nostra esperienza è stata diversa, nessun cattivo odore di alghe in putrefazione, clima asciutto, ventilato con il sole. Anche per Skagen e Grenan esperienze diverse e positive, noi abbiamo evitato accuratamente il trenino trainato dai trattori.Bisogna arrivate prima della massa di turisti, verso le otto di mattina,l'atmosfera è diversa,anche il paesaggio e ti capitano questi incontri Comunque due settimane sono poche sia per la Danimarca che per L'Olanda, non dico che non si possa fare, ma certamente non al meglio. Per Clay Dai un'occhiata ai nostri diari DANIMARCA www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4235 OLANDA https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4621

Modificato da igorb il 03/01/2014 alle 18:18:53
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 03/01/2014 alle: 18:16:10
Si in effetti i gusti sono gusti e indiscutibili. Certo piacerebbe pure a me un giretto in UK o Irlanda ma l'impresa più grande è avere a disposizione almeno 20 giorni. Quindi ero tentato da "zone" più alla mano per il tempo a disposizione o km fattibili da precedenti viaggi vedo che 4500 max 5000 si possono fare senza grossi problemi. Dimenticavo per eventualmente DK il minimo di Corone da portarsi per il viaggio ? le parole sono quelle nere .

Modificato da Clay il 03/01/2014 alle 18:21:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link