CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cosa mi dite dell'Alsazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
16
sarto
sarto
12/04/2010 236
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:10:50
Mi è saltato il progetto danimarca[}:)] Vi chiedo quindi suggerimenti sull'Alsazia. Mi indicate quali paesi sono da visitare in quanto caratteristici (a parte Colmar e Strasburgo..) Con noi c'è mia figlia di 8 anni...c'e' qualche attrazzione per lei? Locali super caratteristi o divertenti? Grazie mille[:)][:)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:27:16
Di cominciare a leggere qualcuno dei resoconti che trovi sul portale. Mi sembra che la regione sia ben rappresentata. Massimo
16
sarto
sarto
12/04/2010 236
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:35:05
Ne ho gia' letti parecchi...volevo piu' suggerimenti...in quanto non ho trovato valide informazioni a riguardo. Prima di inserire una nuova discussione sono solito utilizzare il tasto cerca caro massimo [;)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:38:31
regione stupenda, seguendo la strada del vino incontri molti paesini molto caratteristici con molte cantine dove poter assaggiare molti bianchi[:p]
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:51:40
Ti dico che è molto bella. Si beve benissimo, a prezzi modici (per essere in Francia!). Si mangia altrettanto bene. I paesini, anche quelli più piccoli, sono molto caratteristici ed accoglienti. Non saprei indicartene uno in particolare. Ricordo con piacere la sagra della cicogna a Turckheim, passeggiate nel parco naturale dei Vosgi, la cittadina di Eguisheim, i vigneti e le cantine ai pendii dei Vosgi, la vista di sera sul Reno (e la Germania) da Les Troi Epis su una terrazza pasteggiando con Bordeaux e foie Gras... Non puoi esimerti dall'andare a Strasburgo, ovviamente. Ciao Checco
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 04/08/2011 alle: 13:27:23
A HUNAWIHR c'è il parco delle cicogne e delle lontre. A Colmar il museo del giocattolo. La strada dei vini è bellissima. E poi Riquewihr, Kaysersberg..e tanti altri.. Dai un'occhiata qui :

http://www.tourisme-alsace.com/...

Buone vacanze Barbara
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/08/2011 alle: 13:46:10
e io quoto al 100 % che ha scritto prima de me suggerendoti i paesi che ti avrei suggerito io...quindi...che ti dico dell'alsazia?che e' bella bella bella!! buon viaggio!!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/08/2011 alle: 14:16:22
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 04/08/2011  12:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi sarto, non ce l'ho con te in particolare, ci mancherebbe ma con chi pone continuamente le stesse domand e l'Alsazia e' una delle piu' gettonate. Chiedi di localini, etc. Non ti posso aiutare. Ma se chiedi info sulle localita' da visitare, scusa ma la tua funzione cerca non e' stata ben utilizzata. E ti porto un esempio (di miei resoconti sul portale ce ne sono 18), il mio sull'Alsazia cita il parco delle cicogne e delle farfalle. Molto carini per i bimbi. Ma e' solo un esempio e certo, non davo indicazioni perche' quando ci sono stato (capodanno) le cicogne erano in Africa e le farfalle... Senza polemica e buon viaggio, e' fantastica. Massimo
16
sarto
sarto
12/04/2010 236
Inserito il 04/08/2011 alle: 14:22:35
Grazie a voi tutti... molto interessante il sito

http://www.tourisme-alsace.com/...

a farti una paoramica sulla zona. Chiedo ancora: ci sono trattorie che meritano la sosta (mi piacciono i locali molto rustici dove si possa assaggiare ancora qualche tipico piatto del posto)[:p][:p] Ciao Paolo
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 04/08/2011 alle: 15:33:09
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 04/08/2011  12:10:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Puoi vedere anche qui

http://www.viaggiincamper.com/i...

e per tua figlia puoi andare all'Europa Park in Germania (dista pochi kilometri) vedi qui

http://www.viaggiincamper.com/g...

Ciao, Andrea

Modificato da baronerosso il 04/08/2011 alle 15:35:07
cucky48
cucky48
-
Inserito il 04/08/2011 alle: 16:40:09
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 04/08/2011  14:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se vai in ALSAZIA , non dimenticarti di assaggiare il piatto tipico : la CHOUCROUTE a base di ogni sorta di carni di maiale (molto grasse ) e crauti . Buona vacanza. PIERO
16
sarto
sarto
12/04/2010 236
Inserito il 04/08/2011 alle: 17:04:56
Non me lo faro' mancare...grazie Piero[:D][:D] Mi sto informando su internet....parlano bene di

http://le-comptoir-de-georges.fr/

a Colmar...ho letto il menu niente male[:p][:p] Se riesco a trovare una bella cantina con annessa cucina...qualche consiglio amici del forum[:p][:p] Tra poco mi mangio il computer...[:)][:)][:p]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/08/2011 alle: 21:05:03
Io parto da Padova( per l'Alsazia) sabato in giornata se ci si può incontrare sarebbe bello!! Ciao Gianni 3286688915
16
sarto
sarto
12/04/2010 236
Inserito il 05/08/2011 alle: 08:15:40
Ciao Gianni, mi farebbe piacere incontrarti, solo che io parto domani con destinazione Alta Badia (non so ancora quanti giorni mi fermo)...proseguo poi con tappa a Innsbruk, Guntzburg (Legoland) e da li se tutto va ok vado in Alsazia (prevedo di essere li dopo il 15/08) Buon Viaggio Paolo
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/08/2011 alle: 08:50:02
IO parto domani,peccato sarà per un'altra volta.Buone vacanze. Ciao. Gianni
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/08/2011 alle: 17:48:22
Che ci andiamo a Natale per i mercatini!! [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link