CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Costa Azzurra? Com'è in questo periodo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:20:27
Salve a tutti, qualcuno è già stato in Costa Azzurra nel periodo tra Natale e Capodanno? stiamo valutando anche Venezia, ma non abbiamo trovato granchè... per cui siamo indecisi, partenza di sicuro il 26 e rientro il 1°Gennaio, siamo una coppia e non abbiamo ancora bambini, per cui non ci servono eventi adatti ai bimbi [:o)] ma solo cose interessanti da vedere, qualche suggerimento? P.S. Montecarlo visitata + volte, anche in inverno x cui escluderei. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi [:)] Iriana
19
Roby e Cri
Roby e Cri
05/12/2006 23
Inserito il 13/12/2006 alle: 20:31:16
id="blue"> Ciao .. siamo roby è cri toscani 33 e 29 anni da 2 mesi camperisti, anche noi senza figli .. per adesso abbiamo fatto solo 3 uscite , ma per le feste natale/capodanno avevamo pensato anche noi costa azzurra, ed eventualmente spingerci fino a barcellona per il capodanno, anche se leggendo in qua e in la, ci hanno messo un po di paura allertandoci sui numerosi furti a barcellona... se volete fateci sapere cosa decidete potremmo fare qualche km assieme.. voi di dove siete ? ... eta ? ... Grazie .. a [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]presto
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 13/12/2006 alle: 22:30:23
in questo periodo la costa azzurra è bellissima come sempre se vi interessano "cose", più che eventi, consiglierei il borgo e la rocca di Roquebrune, la Fondation Maeght a Saint Paul de Vence (imperdibile), Nizza in generale, Vence, il museo Picasso nella rocca di Antibes, il paese di Gourdon e le gorges du Loup, il Museo di Art Concret di Mougins, Grasse, e ovviamente una passeggiata sulla Croisette a Cannes insomma, direi che c'è di che non annoiarsi in poco più di cento chilometri (consigliabile, però, usare i camping)
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:33:58
x Roby e Cri: Ciao noi siamo di Città di Castello, entrambi 33enni, camperisti dal maggio 2005 per cui, quasi neofiti, anche se abbiamo fatto moltissime uscite e viaggi, ma fuori italia siamo stati solo a Strasbourg in Alsazia, attraversando la svizzera, x cui questa potrebbe essere la seconda uscita in Francia, ora vediamo se optare x Venezia o per la Costa Azzurra, vi faremo sapere mettendo un'altro post.. voi di dove siete di preciso?[:)]
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:42:22
Grazie ad Amgek!!! in effetti volevo proprio qualche dritta per visitare posti + che per eventi, ma se cè anche qualche evento, meglio! Volevo chiederti, come mai è consigliabile usare i camping? per la severita della gendarmerie, o per la poca sicurezza dei posti? (vedi Furti a Barcellona) Grazie ancora ![:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:03:36
un po' per tutti e due. Nel primo caso - severità gendarmi - l'ho potuto sperimentare di persona, beccandomi una multa (non salatissima, però...) per aver parcheggiato a Roquebrune, in un comune dove pare sia vietato il parcheggio quasi ovunque devo dire tuttavia che questo non ci ha guastato la vacanza, e che ai primi di gennaio, mentre anche solo a Bordighera nevicava, di là noi giravamo in pullover sotto il sole. Per i furti, per fortuna (tocco ferro) non ne sono mai stato vittima, pur essendo da quelle parti quasi ogni anno, ma purtroppo se ne sentono, e leggono, di ogni colore Noi per la verità abbiamo dormito anche in giro(ad esempio, a Saint Raphael, a Mentone), e parcheggiato ovunque ci sia capitato, ma può darsi che abbiamo sfidato la sorte anche più del necessario A Nizza per esempio eviterei di lasciare il camper incustodito in ore buie, ed anche a Vallauris, e sicuramente da evitare sono i parcheggi lungo l'autostrada (ad un mio amico hanno aperto la partiera davanti mentre dormivano, portandogli via un paio di borse con macchine fotografiche) Però questi sono accorgimenti che valgono in quasi tutte le città con zone industriali (parcheggeresti a Rozzano?), per cui non ne farei un caso specifico Per quanto riguarda eventi e manifestazioni, conviene guardare su internet, ogni località mi pare ben rappresentata ciao, buon viaggio (se tutto va bene, noi dovremmo essere da quelle parti da capodanno alla befana)
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:43:09
anche noi pensavamo alla costa azzurra ma staremmo fermi con il camper al camping du pilone vicino ad antibes spostandoci solo in treno! il problema a mio avviso è che anche se si dorme in campeggio è comunque pericoloso lasciare il camper in giro anche di giorno (x le varie visite) xchè ho letto di un sacco di furti anche in paesini tranquilli in pieno giorno (anche a grasse, ricordo)! E' ovvio che a molti va bene,non succede certo a tutti ma essendo il rischio alto a me non va di sfidare la sorte...poi magari mi capiterà in italia o altrove ma in costa azzurra non avrei il coraggio di mollare il camper incustodito neppure x 10 minuti! ciao Cri
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 14/12/2006 alle: 16:14:40
Grazie Amgek per le dritte, si vede da come parli dei posti che li conosci molto bene, in effetti noi siamo sempre propensi a lasciare il camper in aree attrezzate o parcheggi custoditi, siamo abbastanza prudenti, ma ci sono delle volte che devi rischiare o non visitare i posti... [V]Farò una breve ricerca per vedere anche i posti dove sostare nei luoghi che mi hai suggerito di visitare, ancora mille grazie![;)] x Cri e francesco, se posso, quando partite? e da dove? [8)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:46:02
partiamo da milano probabilmente il 26 mattina ma in realtà non facciamo mai piani precisi, decidiamo al momento, non siamo ancora neppure sicuri di andare in costa azzurra e in quel campeggio (non abbiamo intenzione di prenotare niente!; d'altra parte il bello del camper è proprio la libertà che dà e il non dover pianificare troppo! Ciao Cri
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 15/12/2006 alle: 10:58:53
x Cri, in effetti anche noi stiamo ancora valutando, non abbiamo le idee proprio chiare, ma siamo indecisi tra due posti, e stò cercando di avere chiari dei possibili itinerari, il piacere del viaggio stà anche nel pianificarlo un pò [:D] è come partire in anticipo... anche se non capita quasi mai di fare quello che avevi progettato [8D] Ciao Iri [;)]
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 15/12/2006 alle: 14:13:20
Noi siamo stati 2 volte in C.Azzurra in inverno.[8D]Colori bellissimi. 2 camper, e siamo arrivati in Carmague (molto vento). Abbiamo sostato per la notte a San Raphael sul porto, a San Maxime, poi di giorno a S. Tropez (a pagamento). Concordo con il no alle soste in autostrada, ma avete installato l'antifurto? [?]Quando i malviventi si avvicinano a un certo numero di camper con passeggeri che dormono sopra[|)], scelgono quelli che non hanno l'antifurto per ovvi motivi! Noi abbiamo fatto sempre sosta libera, per 6 anni, in Spagna, (Catalogna, P. Baschi, Galizia, Asturie), tutta la Francia, Irlanda, Scozia e non abbiamo mai avuto visite. Fortuna? Usiamo semplici precauzioni anche con gli allarmi inseriti: rilevatore gas, cinghia alle portiere, portafogli sotto il cuscino,niente in vista in cabina...e quando lasciamo incustodito il camper ci portiamo tutto nello zaino (m. fotografica, cinepresa, denaro,radio ecc.) Abbiamo chiesto al meccanico di fiducia cosa fare per evitare l'accensione del motore. Con un "antifurto" fatto dal mio "autista" ch è un elettronico, anche se per ipotesi assurda, sfondano e entrano con la sirena che suona, e hanno pure tutto il tempo che vogliono, "i malviventi si attaccano al tram!" Noi non abbiamo l'assicurazione furto e incendio.Con quel che risparmiamo durante questi anni potremo eventualmente cambiare i vetri rotti nell'effrazione. E già che ci sono (scusate, ma io scrivo poco), non parcheggiate vicino a carrette, nemmeno nei camping. Ho conoscenti che hanno trovato il mezzo coinvolto in un incendio(degli altri![V]).Buon viaggio[:)] in Costa Azzurra. Noi siamo lombardi e con amici veneti partiremo il 26, destinazione Malaga. (speriamo!) Buon Natale a tutti, tanta felicità e salute, e un hanno sereno alle vostre famiglie![:)]Non mangiate troppo,[^] altrimenti il mezzo va fuori peso! Gina
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 18/12/2006 alle: 09:18:27
x Gina ontraccambio gli Auguri...e buone avventure a tutti!!![;)]
21041953
21041953
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:55:57
quote:Originally posted by Gina47
Concordo con il no alle soste in autostrada...scelgono quelli che non hanno l'antifurto.... portafogli sotto il cuscino,niente in vista in cabina...>
> Sono anni che andiamo in Francia: abbiamo dormito dappertutto, aree autostradali comprese, abbiamo parcheggiato ovunque, non abbiamo l'antifurto, non abbiamo mai celato nulla lasciando le cose in vista dove capitano. Non abbiamo mai patito un furto. Il camper in Italia, poco distante da casa, me lo hanno aperto già due volte in poco meno di un mese ( rubando la cassetta degli alttrezzi e la macchinetta per il caffé, rompendo la serratura ). Non penso si possa generalizzare: provate a leggere nei forum francesi cosa dicono dei furti qui da noi.... Capita quì e capita là. Beppe
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 21/12/2006 alle: 22:15:45
pienamente d'accordo con Beppe. Però non mi sembra tanto furbo lasciare tutto in mano alla fortuna, e non riconoscere che alcuni posti sono più a rischio di altri. Forse purtroppo anch'io sono un po' facilone, ho anche parcheggiato ai limite della città vecchia di Taranto senza che mi sia successo alcunché (e l'ambiente sinceramente era per lo meno inquietante); ma alla fine mi sono anche detto che in certi casi sembra proprio che me le vada a cercare. Insomma, qualche precauzione, anche solo nella scelta dei pernottamenti o con l'installazione di un antifurto, non penso proprio che sia gratuita Ma è giusto che ognuno si comporti per come si sente, senza fare tanti proclami o essere convinti di possedere la verità
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 22:23:51
Cosa intendi per :........... E già che ci sono (scusate, ma io scrivo poco), non parcheggiate vicino a carrette, nemmeno nei camping.???????????????????.Bruno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link