Inserito il 15/12/2006 alle: 14:13:20
Noi siamo stati 2 volte in C.Azzurra in inverno.[8D]Colori bellissimi. 2 camper, e siamo arrivati in Carmague (molto vento). Abbiamo sostato per la notte a San Raphael sul porto, a San Maxime, poi di giorno a S. Tropez (a pagamento). Concordo con il no alle soste in autostrada, ma avete installato l'antifurto? [?]Quando i malviventi si avvicinano a un certo numero di camper con passeggeri che dormono sopra[|)], scelgono quelli che non hanno l'antifurto per ovvi motivi! Noi abbiamo fatto sempre sosta libera, per 6 anni, in Spagna, (Catalogna, P. Baschi, Galizia, Asturie), tutta la Francia, Irlanda, Scozia e non abbiamo mai avuto visite. Fortuna? Usiamo semplici precauzioni anche con gli allarmi inseriti: rilevatore gas, cinghia alle portiere, portafogli sotto il cuscino,niente in vista in cabina...e quando lasciamo incustodito il camper ci portiamo tutto nello zaino (m. fotografica, cinepresa, denaro,radio ecc.) Abbiamo chiesto al meccanico di fiducia cosa fare per evitare l'accensione del motore. Con un "antifurto" fatto dal mio "autista" ch è un elettronico, anche se per ipotesi assurda, sfondano e entrano con la sirena che suona, e hanno pure tutto il tempo che vogliono, "i malviventi si attaccano al tram!" Noi non abbiamo l'assicurazione furto e incendio.Con quel che risparmiamo durante questi anni potremo eventualmente cambiare i vetri rotti nell'effrazione. E già che ci sono (scusate, ma io scrivo poco), non parcheggiate vicino a carrette, nemmeno nei camping. Ho conoscenti che hanno trovato il mezzo coinvolto in un incendio(degli altri![V]).Buon viaggio[:)] in Costa Azzurra. Noi siamo lombardi e con amici veneti partiremo il 26, destinazione Malaga. (speriamo!)
Buon Natale a tutti, tanta felicità e salute, e un hanno sereno alle vostre famiglie![:)]Non mangiate troppo,[^] altrimenti il mezzo va fuori peso! Gina