quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 14/02/2013 10:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti posso suggerire questo campeggio dove ho passato due capodanni compreso l'ultimo, comodo al bus per Nizza, Cannes e Antibes, mentre con la vicina stazione distante 500 m di Biot si raggiunge Montecarlo, può servire come base d'appoggio per spostarsi con il camper, dotato di piscina. http://www.vieilleferme.com/ Ciao Vanni
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 14/02/2013 10:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso da wikipedia
quote:> In questo intervallo ci saranno centinaia di campeggi, da quelli comunali a quelli 5 stelle con piscina. Mentre a Natale il 90% è chiuso, spesso questi aprono per pasqua o subito dopo, però va verificato uno per uno. Quello citato e il suo gemello a 4 km, (Hippodrome) sono utili per il primo pezzo di costa azzurra, da Cannes a Nizza e sono tra i pochi sempre aperti. Spassionato consiglio: pensa prima ad un itinerario, e poi si ragiona sui punti di appoggio. Verosimilmente nel ponte 25/4 1/5 anche noi vorremmo andare al vielle ferme, però con altri scopi.quote:Costa Azzurra (originale francese Côte d'Azur) e Riviera Francese (originale inglese French Riviera) sono due termini non sempre intercambiabili utilizzati per riferirsi in maniera non ufficiale a una porzione della costa mediterranea francese appartenente alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Il numero dei suoi abitanti, che si chiamano azuréens, cambia dunque in base all'estensione di tali definizioni: i limiti più frequenti (a parte il confine italiano) sono, da Est a Ovest, Monaco[1], Saint Tropez[2], Hyères[3], Cassis[4] e Martigues[5].>>
>
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson