CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Costa Azzurra/Atlantica/Normandia/Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:25:11
Ho buttato giù un giretto di massima da realizzare a partire da mercoledi prossimo [:D] Le città sono: Genova Mentone Saint Marie de la mer Carcassone Pylat La Palmyre Noirmoutier Nantes Roche Bernard St. Malo St. Michel Pointe du hoc Colleville Arromanches Les Andelys Parigi Djion Besancon Torino Genova Avete suggerimenti e/o correzioni da dare ? Grazie, hem...scusate...Merci [:D][:D][:D]
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:58:17
quanti giorni hai?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/09/2010 alle: 13:47:37
Penso che per fare un giretto simile, non si può considerarne meno di 20. La sola Parigi già assorbirebbe più di 10 giorni, ma considero che poi entra in gioco una certa "stanchezza" da monumenti, che ridurrà la sosta del 40 %, suppongo.
18
torino
torino
08/01/2008 39
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:03:53
Beato te ! io sono appena tornata da un viaggio in cui ho toccato alcuni dei posti da te descritti (appena pronto pubblico il diario di bordo...) Allora, sulla strada per l'ile de Nourmoutier passa da La Rochelle, città molto accogliente per i camperisti, bella e comoda da visitare, con un bel porto, bei monumenti e bei negozi. L'Ile de Noumoutier è un paradiso, bellissima natura e bellissime spiagge (anche se la stagione...) Se ti piacciono le ostriche, non perderti quelle che vendono direttamente i produttori al Port du Bonhomme, e per tornare sulla terraferma ti consiglio il passaggio del Gois, spettacolare ! Una delle cose più divertenti fatte da camperista. Io non ho visitato Nantes ma Vannes, più piccola e raccolta e molto caratteristica, anche se sprovvista di aree di sosta vicine al centro, mentre la Roche Bernarde ha dei begli scorci panoramici, ma...tolto quello poco da visitare.. Divertiti ! Luisa
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/09/2010 alle: 21:37:45
Per un giro così, consderando solo a Parigi 3-4 giorni per le nostre abitudini occorre più di un mese[:o)] Volendo essere franchi, scegli un paio di regioni Aquitania e al massimo la Bretagna del Finisterre e non te ne pentirai. Se vuoi vai a vedere il mio diario dell'anno scorso https://www.camperonline.it/dia... Ciao Alex id="blue">
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 08/09/2010 alle: 10:15:54
dopo arromance vai ad hanfleur, non hai tanta strada, ma è bellissimo ciao
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2010  12:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/09/2010 alle: 12:02:12
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/09/2010  13:47:37 Penso che per fare un giretto simile, non si può considerarne meno di 20>
>Considera che noi, molto velocemente, abbiamo visitato: . Parigi (solo Parigi), 14 giorni; . Bretagna e qualche Castello della Loira, 16 giorni; . Normandia, 23 giorni; . Aquitania, 23 giorni (navigatore); . Alsazia e Lorena, 23 giorni (navigatore). Mettici pure, ogni volta, 2+2 giorni per andare e tornare ma, mi pare, siano molto lontani dai tuoi 20 giorni. Considera, poi, che per l'Aquitania e l'Alsazia-Lorena, col navigatore completo della situazione completa e catalogata delle aree per camper, abbiamo guadagnato anche due giorni a settimana di vacanza risparmiando tempo per la ricerca dei posti adatti per dormire e per i servizi. Da noi c'è un detto, che ho adattato ai camperisti: "I camper sono spartiti apposta", praticamente ognuno fa come crede ma se chiedi consigli, ti ho dato il mio. Con 20 giorni, scegli una zona e goditi quella zona, non solo chilometri di guida che, alla fine, snervano te e che viene con te! Elio

Modificato da elfetto il 08/09/2010 alle 12:09:22
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:26:27
Grazie per le risposte, siamo in viaggio...a Paris... Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link