quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 04/02/2014 18:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gurda noi i vari viaggi li abbiamo fatti sempre in periodi diversi nell'arco compreso tra la fine di giugno ed i primi di settembre ed a parte nel 2007 le nostre belle giornate di pioggia le abbiamo sempre beccate, ma questa E' la Norvegia e lassu' mi piace anche la pioggia. Al limite in quel periodo devi valutare con piu' attenzione il mare nella tratta da e per Hirtashals se pensi di passare da li perche' lo Skagherat quando s'incavola... son dolori (storia di vita vissuta) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2014 15:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai, poi, siamo così abituati alla pioggia che sarà come essere a casa[:D][:(] Beatrice
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 07/02/2014 15:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] va a finire che si andra' al mare lassu'... ora pero' sta esagerando neh __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2014 16:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Soprattutto dalle nostre parti[V]. Comunque nel 2006 mia figlia, che allora aveva 3 anni e mezzo, ha fatto il bagno in un lago...ora non ricordo dove si trovava. Era nel nord e c'erano 30°!! Nel camper si moriva!! Beatrice
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2014 16:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già anche xchè lassù è pioggerella leggera e infastidisce poco e qui invece a tratti viene "a bulaccate x dirla in genovese". La Norvegia è bellissima tutta con qualsiasi tempo. Noi abbiamo trovato bel tempo, tutto sommato. Siamo partiti ai primi di giugno e siamo tornati a metà agosto. Ho trovato temperature però freddine, ho visto il sole a mezzanotte, ma eravamo 4 gradi, ma ti dà un'emozione fortissima, secondo me, arrivare fin là. Ci ritorneremo, se non riesco a convincere mio marito ad andarci in inverno, la prossima estate. A presto e buoni sogni in Norvegia Silvy
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2014 15:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa esperienza meteorologica di Sandvik: nel 2007 gran bel viaggio con tanto sole, sempre sui 27 gradi circa, infradito e magliette maniche corte.. poi..pian piano..nel 2010 un bel po' di pioggia, nel 2011 di più e tanta ma tanta pioggia nel 2012, forte, battente - altro che pioggerella - con vento forte e rarissime giornate di sole. Bon, speriamo che quest'anno vada meglio anche se con tutti i tunnel che stanno costruendo ( è una mia fissa, proprio non li digerisco, tolgono troppa magia, tolgono tanta gioia di angolini bellissimi da scoprire ad ogni angolo di strada), dicevo: con tutti questi tunnel - che non si possono evitare, esperienza parla - prenderemo molta acqua in meno, credo. Piera
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 09/02/2014 00:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piera, condivido pienamente la tua antipatia verso i tunnel, purtroppo necessari al popolo norvegese per "accelerare" la movimentazione delle merci su un territorio fantastito ma inadatto alla logistica Nel 1990 feci il primo viaggio (in moto... Capo Nord) e cerano una manciata di gallerie con la volta ancora in roccia a vista e da Russeness in poi... strada in terra battuta, 130 km duri ma fantastici ed al Capo c'era una piccola casetta per souvenir e ufficio postale __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/02/2014 15:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 09/02/2014 12:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti rispondo piu' perche' mi hai abbassato il rating, sei proprio di "quelli la' " [:D][:D][:D] Scherzo neh [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 02/02/2014 15:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: l'Autobrennero è una autostrada "totalmente ammortizzata". Le tariffe sono molto esose. Essendo totalmente ammortizzata e pagata dal contribuente, potrebbero facilmente fare il pedaggio diviso 2. Invece è tra le più care d'Italia. In Norvegia, petrolio o non petrolio, NON sarebbe così. Fine OT
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/02/2014 12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 09/02/2014 18:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh scherzavo alla grande neh [:)][:)][:)] Stima reciproca __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 04/02/2014 18:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa bella è che non solo non lo tolgono, ma lo aumentano ogni anno... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/02/2014 19:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo