quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 26/08/2011 17:01:05 (> In Scandinavia ogni compagnia applica i suoi prezzi (nel resto dell' Europa non ho idea perche' non ho esperienza diretta). Due consigli: 1) molte compagnie con la dicitura lenght 6,00 mt e lenght 7,00 intendono nel primo caso da 6,00 a 6,99 e nel secondo oltre i 7,00, ma mai come i pulman; 2) le lunghe traversate (non quelle tra le varie isolette) cerca di farle nei giorni di mar-mer-gio, sono piu' economici. Oddio, non che le abbia fatte tutte; ma da un paio d' anni ci stiamo dedicando proprio alle stradine, il nostro camper e' un 6,40; ma comunque ho spesso incontrato dei doppio asse o Concorde/Carthago/Frankia/Burstner/ecc. da 8,00 mt e passa. Mai vista una strada vietata ai mezzi oltre 7 metri, tieni presente che i pulman vanno praticamente dappertutto con fiorde di turisti all-inclusive; quindi… ERRATA CORRIGE: sorry, mia moglie mi ha fatto notare che suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.visitnorway.com
vi e' un elenco di stradine molto tortuose vietate ai mezzi over 7,00 mt Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 27/08/2011 12:32:15 (> Qui trovi un po' di itinerari suggeriti e tutto in italianoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitnorway.com/it/v...
Ciao Giuliowww.fjord1.no
trovi le tariffe di parecchi traghetti della zona che andrai a visitare. Come ti ha detto Sandvik per il traghetto di andata dalla danimarca alla svezia o dalla germania alla danimarca le tariffe sabato e domenica sono molto più alte... per i traghetti interni noi abbiamo speso circa poco più di 300 euro 3 ti ripeto ne abbiamo presi molti, quindi alla fine la spesa più grossa non sono poi questi... Per le strade noi nn abbuiamo avuto problemi e ne abbiamo fatte parecchie quasi tutte quelle indicate come panoramiche dal sito visitnorway, ti consiglio di fare la SS55 e la strada del parco delle Rondane, spettacolari! La 55 è tortuosa ma però la fanno anche i Tir... quindi ! ciao buona norvegiaquote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 28/08/2011 15:06:25 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>