CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

creta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
destinazionecreta
destinazione...
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 11:20:35
per sorsauro grazie mille per l'informazione, in effetti era quello che chiedevo come indicazione. Nelle altre spiagge da Voi utilizzate nel viaggio a Creta, hai simili indicazioni da fornirmi? Leggendo nei vari post qui su Col, leggo che ritornerete anche quest'anno in Grecia e contate di visitare il Pelopponeso + l'isola di Kitira, programma molto invitante; avete gia visitato le Isole di Thassos e Limnos? se vi interessa vi posso dare informazioni dettagliate. Paolo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 18/02/2007 alle: 12:02:22
A parte che non mi sembrerebbe interessante farlo nemmeno qui da noi, ma in Grecia poi mi pare del tutto superfluo, se non controproducente, andare in giro con la lista degli indirizzi o dei percorsi altrui da rivisitare. Il percorso è la riva del mare, si segue quello se si vuole il mare, oppure qualche itinerario interno se piacciono paesi e panorami dell'interno, e ci si ferma quando un luogo piace. Questa forma di "agenzia turistica per interposta persona" non aggiunge informazioni particolarmente utili rispetto a quelle che uno si trova da solo senza la minima difficoltà, e non ha ha altro effetto che provocare un affollamento anomalo in alcuni luoghi da parte di gente che non ha abbastanza iniziativa per trovarseli in proprio. Questa è la mia personale opinione, ovviamente, liberi di pensarla diversamente. Peraltro non dubito di essere in fortissima minoranza, visto anche il diverso atteggiamento ad es. su Elafonissos (Pelop.), in cui la creazione degli attuali similcampeggi ha a mio parere sputtanato il luogo, mentre dai più è stata salutata come "sospirata valorizzazione": ora anche lì si può finalmente vivere in condominio, sportello contro sportello. Ciao A.

Modificato da Armando il 18/02/2007 alle 12:09:18
destinazionecreta
destinazione...
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 11:10:12
per Armando mi scusi, ma secondo Lei questo sito a cosa serve? se non si possono chiedere informazioni utili per programmare un viaggio, informazioni che di solito vengono date da chi gia ha effettauto medesimo percorso, cosa bisogna chiedere qui?? Chiaramente questo sito e questi forum si sono trasformati in un cicaleccio di idiozie e tutto si scrive al di fuori di cio' per cui questo sito e' nato, io leggo molto, e scrivo poco anche perche' non sono interessato a scrivere sciocchezze o amenità varie. Comunque caro sig.Armando mi scuso se ho disturbato i suoi occhi nel leggere simili richieste da parte mia, vedro' in futuro di non cascare piu' in simili situazioni. Le porgo i miei piu' distinti saluti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:34:29
"DestinazioneCreta", intanto scuserai se continuo a darti del tu come si fa di solito. Io ho espresso come la penso, mi pare senza offendere nessuno e non escludendo di essere anche in minoranza, o l'unico utente del forum, a pensarla così; quindi una tua alzata di scudi mi sembra fuori luogo. Nella fattispecie, a me pare che informazioni utilissime di carattere generale si possano dare senza arrivare a indirizzare centinaia di persone nella singola spiagga o nella singola taverna. Ora sono le 11.41 del lunedi e ci sono 1152 utenti collegati .. fa un po' tu qual'è la portata di informazioni che passano qui sopra. Supponiamo che ipotetici 500 (o 1000?) camper girino per Creta contemporaneamente: meglio che si affollino tutti nelle stesse 8-10 spiagge e gravitino sulle stesse 20 taverne, oppure che si distribuiscano per 300 o 400 Km di costa, dove spiagge e taverne non mancano un po' dappertutto? A me la seconda cosa sembra molto meglio per l'ambiente, per gli abitanti del posto, e anche per noi stessi, perchè se il "Dimitri" di turno ti può allungare volentieri il filo della 220, non potrà farlo per 30 camper tutti insieme, che potranno invece trovare analoghe sistemazioni senza fatica. Io vedo così la faccenda, e questo influenza le mie risposte; altri faranno come gli sembra meglio. Ciao [:)] A.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:58:36
Signor Armando, mi scusi, ma vorrei farLe osservare che nell'era di internet anche il più sprovveduto, se vuole o se ha bisogno, è in grado di scoprire dove sono i posti belli o comodi o facilmente usufruibili. Ci sono mille forum di vario tipo e mille (miiillleee) siti che trattano di vacanze, di viaggi, di località, di bellezze, ecc. e il protezionismo di alcuni camperisti non servirà a nascondere ai più quei posti che scoperti casualmente li si ritiene quasi proprietà privata e l'altro è meglio che non lo scopra. Capisco che siamo una categoria che spesso e in molti posti subisce un notevole ostracismo, molti, specie in Italia, ci trattano come appestati, e quindi siamo sempre sul chi va là e ci teniamo a conservare le nostre conquiste, e siamo sopraffatti spesso da un certo nervosismo e....eccc bla, bla bla.... Io ho scoperto alcuni posti di Creta, mi hanno dato anche foto stupende, attraverso un forum di viaggi da gente non camperista che questi problemi non se li pone. Io ho aperto un altro topic, prima di vedere questo, proprio per dare, e anche ricevere, notizie ai camperisti con gommone al seguito e amanti della Grecia. L'Ellada è talmente vasta che ce n'è ancora per tutti. E se hai conquistato un posto magnifico che conosci solo tu, non ci puoi andare per quattro mesi di seguito e tutti gli anni! altrimenti il resto della Grecia quando la vedi???!!! Scusami, provo annch'io a darti del tu perché fra camperisti di solito si fa così, so che non sei il solo a pensarla così e che ognuno ha il diritto di fare quello che si sente....però una riflessione fa bene a tutti! Grazie mi scuso saluti a tutti sono uno nuovo del forum
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 19/02/2007 alle: 20:06:36
@ Armando e destinazionecreta Caro Armando, apprezzo molto i tuoi post, fanno venire voglia di andare nei luoghi che descrivi, luoghi che (da quello che ricordo) sono tutti in Grecia, della quale tu hai grande esperienza. Nel post che hai indirizzato a "destinazionecreta" mi sembra di riscontrare un po' di gelosia; il concetto è: "Ehi, giovanotto, io ci vado da anni e tu, alla prima volta, vuoi vedere i posti migliori, sostare nei posti migliori, mangiare nei posti migliori, ecc.? No, bello, fatti un po' di tirocinio!" Credo però che quando "destinazionecreta" dice che i forum servono anche a questo non abbia tutti i torti: io da sempre preparo e progetto i miei viaggi anche con l'aiuto delle informazioni che trovo su internet e su questo e altri forum, e sono sempre stati informazioni e consigli preziosi; e, per quello che ho verificato, davvero non si corre il rischio di inflazionare i luoghi consigliati. Stai tranquillo, è un rischio assai remoto che 500 (o anche solo 30) camperisti arrivino contemporaneamente alla Taverna Dimitri... Comunque vi prego di spegnere sul nascere questo ennesimo accenno di polemica che aleggia sul forum: non ne abbiamo bisogno. [:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/02/2007 alle: 22:38:05
Beh, sapevo che la mia non sarebbe stata una "posizione" popolare [:I]. Comunque voglio solo precisare che parlo anche per esperienza avendo visto, in altre zone della Grecia, come erano certi luoghi "prima e dopo la cura" di qualche articolo divulgativo, e come sono stati conciati dalle carovane che poi ci arrivavano in forze, con sul cruscotto la rivista aperta alla pagina "calda". Da parte mia non la pongo come polemica: semplicemente io preferisco un turismo più di scoperta, un po' più improvvisato (come faccio ogni anno almeno per metà ferie) piuttosto che trovarmi a ripercorrere una lista prefabbricata a tavolino, che lo sia da me o da altri. Non è una novità questa per me, ancora ai tempi in cui Elfetto pubblicava su TI o sul suo sito il suo programma per pianificare gli itinerari, io dicevo (ricordi Elio?) che preferivo a volte decidere quale strada imboccare solo a 20 metri dal bivio. Non si tratta neppure, malgrado le apparenze, di gelosia personale o segreti; anzi forse non è stato colto qualche buon (ritengo) consiglio .. se vi troverete in 10, o anche in 3, a disputarvi la spina della corrente di Dimitri, magari ripensateci [;)]. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 19/02/2007 alle 23:11:20
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:44:52
"mea culpa" avevo letto soltanto qualche post e non avevo interpretato del tutto correttamente quello di Armando. Rileggendo il mio post mi sono accorto che può essere interpretato anche come critica....me ne guardo bene ... la mia va interpretata più come un'esortazione. Ripeto, nessuno è portatore della verità e ognuno è giusto che faccia quello che si sente. Per quanto riguarda il discorso gommone mi trasferico sul topic che ho aperto in proposito. ciao buona notte
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:49:17
x 112g Sono riuscito a contattare Spiros che tra l'altro è stato gentilissimo e mi ha fornito diverse informazioni. Sarà presente alla BIT nello Stad di Creta. Confermo in toto tutto quello che mi hai gentilmente anticipato...che puoi prenotare (senza alcun anticipo in denaro)e saldi a circa 1 mese dalla partenza. In Italia devi pagare al momento della conferma se no cicca!!! Saluti a tutti e ripeto molte grazie[:)][:I] a tutti per le informazioni opinioni e pareri che mi avete dato Ale.
112g
112g
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 07:05:01
quando arrivi a Creta vai a trovare Spyros,ti dara' delle ottime indicazioni!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link