CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

croazia albania grecia turchia agosto 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:28:25
per le ferie di agosto stiamo organizzando in viaggio itinerante, via terra, tra croazia, albania, grecia (atene e penisola calcidica) con una puntanina a istambul. ci piacerebbe condividere, anche in parte o per brevi tratte, questo viaggio con altri camperisti amanti di turismo itinerante, dove possibile sosta libera, e spirito di avventura. noi abbiamo iniziato a lavorare sull'itinerario. se qualcuno si vuole unire o è interessato possiamo confrontarci. iolanda
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 27/05/2011 alle: 19:43:01
[:D][:D][:D]UP[:D][:D][:D]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/05/2011 alle: 21:33:50
noi arriveremo fino in Grecia via Terra. La prima tappa faremo una tirata fino a Ploce ...lo so sono dieci ore ma dandoci il cambio e partendo a mezzanotte per il primo pomeriggio saremo sulla riviera croata in zona Ploce. Pensavamo poi di riposare e andare verso sera a Mostar. Il giorno dopo visita di Mostaer Serajevo...e ritorno verso la costa a Dubrovnick che non visiteremo visto che l'abbiamo già fatto. Ci sono diversi autocamp a Mlini. Tempo da Mostar a Serajevo circa 1,50 da Serajevo via Trebjinie a Dubrovnick/Mlini ore 4,30...forse troppo.. Poi costa del montenegro. Avevo già preparato delle tappe, perchè volevamo arriverare a fare il Peloponneso, però a causa del mio cambio di lavoro, non ho la minima idea di quando potremo partire... So solo che abbiamo un traghetto di ritorno il 24 da Patrasso.. Quindi faremo la costa ...sinceramente penso che cercherò più informazioni possibili su montenegro e albania e vedremo.... Ho scaricato dal sito

www.camping.info

i camping di questi paesi per avere un appoggio per lo scarico e poi vedremo. Sinceramente con google heart ho visto delle belle spiagge... esempio sopra a Durazzo c'è una spiaggia che si chiama Rinia. Poi porto Palermo ... vedremo quando riusciremo a partire... [:)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/05/2011 alle: 23:39:01
..se avete bisogno di informazioni sull'Albania chiedete pure...ci sono stato a settembre 2010[;)]
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 28/05/2011 alle: 09:27:13
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/05/2011  23:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai posta
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:33:40
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/05/2011  23:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto grazie per la proposta[:D][:D][:D] tutto quello che ritieni opportuno che noi si debba sapere. strade, sicurezza. noi volevamo solo attraversarla in giornata, ma in caso dovessimo fermarci per la notte dove o cosa ci consigli. ultima cosa i documenti per le frontiere sia in entrata che in uscita. grazie iolanda
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 28/05/2011 alle: 20:40:43

http://elladamas.forumup.it/vie...

..ed allora leggete questi pochi commenti corredati da qualche foto e mi raccomando non attraversatela in un solo giorno perchè è un paese stupendo e vale almeno una breve visita[:D][:D] ..poi se volete qualche altro ragguaglio!?[8D]
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 28/05/2011  17:33:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 29/05/2011 alle: 12:22:47
@aural scusa da dove parti? noi pariremo dalla prov di milano verso il 6/7 agosto con ritorno il 28. con l'itinerario e le varie soste siamo arrivati fino alla frontiera albanese. dai diari ho trovato soste in libera lungo il percorso e noi pensevano di fermarci a visitare dubrovnik, spalato e trogir. ho già iniziato a guardare per le soste e spiaggie delle penisole calcideche per istambul noi ci siamo stati già 2 volte. sconsiglio campeggi. o il posteggio vicino alla moschea blu, comodissino ma bisogna arrivare autonomi perchè è solo posteggio, o poco vicino il posteggio del mercato del pesce. ci è stato consigliato di andare anche all'isola di thassos. ma su questo dobbiamo ancora lavorare come anche su atene. per il ritorno noi pensevamo di rifare l'interno passando per la bulgaria, serbia, etc...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/05/2011 alle: 16:18:56
Noi come scritto faremo un itinerario circa rovescio...andata verso Istanbul dall'interno e ritorno costale... Magari ci si trova da qualche parte x strada...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/05/2011 alle: 16:28:45
L'anno scorso abbiamo fatto l'andata via costa fino a Dubrovnik, poi abbiamo tagliato per la bosnia e siamo andati a Guca, in serbia, in agosto c'è una gara di fanfare che è imperdibile. Da li Belgrado e ritorno. A belgrado c'è un campeggio, (altri non li menziono perchè son facili da trovare) se vi interessa, a Zemun, Kamp Dunav. è un pò distante da belgrado, ma ci sono gli autobus...a 1km dall'ingresso del campeggio. [url] http://www.camping.rs/en/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=26
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 29/05/2011 alle: 18:02:22
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/05/2011  16:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci ha incoriosito la gara di farfalle. hai maggiori dettagli e siti da consultare? per la bulgaria, ho già dato[:(][:(][:(] la rifaremo di filata di giorno senza fermarci. non ci è proprio piaciuta[:(][:(][:(][:(] comunque grazie
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/05/2011 alle: 11:11:19
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 29/05/2011  18:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che gara di farfalle, fanfare! Hai presente i film di Goran Bregovic? Ecco! [url] http://www.youtube.com/watch?v=KIjnYsu0WUo [url] http://www.youtube.com/watch?v=aQwTENoppUE&feature=list_related&playnext=1&list=SPDD06D926FADE0DB0 [url] http://en.wikipedia.org/wiki/Gu%C4%8Da_trumpet_festival è uno spettacolo, c'è bella gente ovunque, brutti ceffi estremamente simpatici e innocui, e soprattutto una lezione su cosa sono quelli che noi chiamiamo zingari.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 01/06/2011 alle: 18:33:51
buon we casalingo per chi come noi[8][:(][8][:(] rimmarrà a casa. ne approffitteremo per preparare il viaggio.. oggi sono riuscita a contattare alcuni consolati. che fatica.. per bosnia, montenegro e serbia NON ci vogliono i passaporti.( per i minori non ho chiesto) per il montenegro bisogna pagare una tassa ecologica alla frontiera di circa 15 euro. ho provato ha fare una simulazione su michelin maps : da dubrovink per atene fa fare una strada interna, mentre noi pensevamo di fare la litorare fino a patrasso , corinto e atene. sapete perchè? qualcuno l'ha già provata a fare?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 01/06/2011 alle: 20:07:19
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 01/06/2011  18:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il perchè è chiaro, è la più corta. Se vuoi fare una strada diversa non ti resta che aggiungere tappe al percorso che pianifichi in modo da seguire l'itinerario che vuoi!
21
Lory66
Lory66
29/01/2004 70
Inserito il 03/06/2011 alle: 15:23:35
Ciao Iolanda....non ho resistito a scriverti.... Mi sembra di tornare a 2 anni fa quando ci siamo conosciuti proprio in questo forum ed abbiamo visitato la Turchia insieme: che bei ricordi e che nostalgia di quel viaggio! Purtroppo quest'anno non abbiamo ferie lunghe, forse riusciamo a fare 1 settimana a luglio in Ungheria (poi ci sentiamo visto che avete appena visitato Budapest). Quindi che dire?? Buon viaggio a tutti e vi assicuro che un viaggio con Viganò Family è "strepitoso"! Baci a te, Emilio, Jacopo e a tutti i viaggiatori. Loredana
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 04/06/2011 alle: 21:37:12
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 29/05/2011  12:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi partiamo da Meda ma non sappiamo quando, visto che ho un nuovo lavoro presso un famoso avvocato nel centro di Milano! A 52 anni ho cambiato radicalmente vita. Solo che non so ancora quando potreno partire...spero solo che mi lascino tornare l'ultima settimana visto che abbiamo i ltraghettto daPatraso il 24 agosto. A questo punto decideremo bene il giro quando sapremo. Ma in linea di massimo visto che non penso di avere più di 15/20 gg pensavo di fare la costa fino a Patrasso. Boh sicuramente faremo con calma Montenegro e Albania... Laura [:)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/06/2011 alle: 12:33:58
intanto 'in bacca al lupo' per la tua nuova vita e lavoro. siamo quasi coetanee[:D] io domani ne compio 53[:(][:(]basta non pensarci. sto diventando matta sull'albania. non riesco a contattare ne il consolato ne l'ambasciata. non rispondono o c'è un disco. le notizie che trovo sul col non sono tranquilizzanti e contrastanti . sinceramente non sappiamo come regolarci. di solito non ci facciamo intimorire di allarmismi vari, ma la questione dell'assicurazione ci lascia un po perplessi. strade alternative ci farebbero perdere molto tempo. noi pensevamo di farla velocemente di passaggio in giornata. aprirei un dibattito tra esperienze veramente fatte e valutazioni di chi ci deve andare. che ne dite? per chi vuole andare in turchia, il consolato mi ha confermato che da quest'anno anche il guidatore del camper non ha bisogno del passaporto. basta la carta d'identità valida per l'espatrio. ho telefonato al consolato turco a roma venerdì ma sul loro sito non è ancora specificato perchè è cosa fresca. un grosso grazie a loredana e family, nostri straordinari compagni nel viaggio in turchia fatto un paio d'anni fà .
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:19:47
io tutto quello che ho letto sull'Albania è solo positivo...sosta libera senza problemi. Al massimo guarda il sito di campeggi che ho linkato, se vi dovete fermare vi fermate in campeggio. Sì bisogna pagare un'assicurazione appena dopo la dogana, da quello che ho scaricato io sono 30 euro e vale per 15 gg, viene rilasciato un documento di transito da riconsegnare all'uscita (dal diario Albania e balcani occidentali Agosto 2009 di Abdrea Cobianchi), ma letto su altri diari. Ho mandato una mail a Tommaso per avere nuove info. Ciao Chissà che non riusciamo a incontrarci prima o poi! Laura
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/06/2011 alle: 18:50:59
è proprio sull'assicurazione in albania che avrei bisogno di maggiori chiarimenti. dal momento che all'entrata in albania bisogna stipulare una assicurazione locale visto che la carta verde non è valida. se si ha in incidente sul suolo albenese cosa potrebbe succedere? sia su diari di viaggio che da altri forun, si sostiene che molti guidano come matti e non sono assicurati. da noi ti risarcisce la tua assicurazione, in albania? per condiziondi delle strade e accoglienza della gente, mi preoccupo meno, dopo la bulgaria, non mi spaventa più niente, anche se sono sicura che non ci saranno problemi.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/06/2011 alle: 19:06:34
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/06/2011  18:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto anche nel thread di Istanbul, è strano che la vostra Carta Verde non copra l'Albania. Avete controllato bene? Se siete così sfortunati da avere la casella dell'Albania (AL) barrata o con croce, vi consiglio di rivolgervi alla vostra assicurazione e chiedere l'estensione della Carta Verde. Potrebbero farvela gratis. La Carta Verde ovviamente serve a certificare la vostra copertura contro danni a terzi. Il caso contrario, cioè se qualcuno vi danneggia il camper in un sinistro, è un altro bel problema. Nel senso che se quello non è assicurato, può anche succedere che non vedete un soldo. Ma questo dappertutto, non solo in Albania. Ciao
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 05/06/2011 alle: 19:09:55
grazie cruiser, che viaggio stai preparando quest'anno.[?][?][?] i tuoi fans sono in trepidante attesa[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link