quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 23/07/2011 21:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le file dipende un pò da quando parti, ad esempio i sabati di agosto le prime file le trovi in autostrada già da Redipuglia fino all'uscita Lisert,(quando per la croazia mancano ancora un'ottantina di km)e poi ai valichi tra Slo e Croazia... magari partire il venerdì ,poi nei campeggi grandi cmq un posticino si trova sempre...[;)]
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 24/07/2011 11:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]per fortuna il passante di Mestre ora, dovrebbe evitate disastri del genere...e secondo me il telepass agevola un pochino... Quando mi affaccio alla finestra e vedo la coda(abito a 8 km dal lisert)mi si strige il cuore[V]....
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 24/07/2011 19:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.viaggiaresicuri.it/?...
da cui risulta che le autorità croate riconoscono in effetti la carta rinnovata, ma non sempre lo è stato per doganieri e altre forze dell'ordine (forse soprattutto nei primi tempi..)quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 24/07/2011 19:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non abbiamo mai avuto problemi,sò per certo che alcuni amici hanno avuto dei problemi....[}:)]
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/07/2011 20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao altro piccolo trucco,viaggiare di notte @ mandibobo ti ho' gia' risposto in un'altro post(leggi)la c.i. rinnovata con timbro vale solo in europa,la croazia ,dato che abiti a lisert (ts) dovresti saperlo, e' ancora fuori dall'europa. cioa paolo
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/07/2011 20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa é una grande verità confermatami anche dai croati stessi che sconsigliano di muoversi il sabato [;)]
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 26/07/2011 20:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di solito parto nel tardo pomeriggio o sera di venerdì dall'Italia. Arrivo fino all'autostrada in Croazia e mi fermo in autogrill. Il giorno dopo continuo il viaggio tranquillo. In autogrill dormono tutti, nessuno ti romperà le scatole. Pensa che ogni tanto mi è capitato che passasse la polizia, ma controllava solo se era tutto ok, niente multe, niente casini... Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 26/07/2011 20:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...partendo sabato mattina da Trieste quando canta il gallo non dovresti aver problemi...mi raccomando che sia al PRIMO canto!!
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 27/07/2011 15:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao se puoi fai come gia' detto da altri colleghi,prosegui fino a varcare il confine tra slovenia e croazia,e' la' dove si formano le code oltre che alla barriera di lisert,poi appena entri in autostrada ti fermi a dormire in qualche autogrill.ciao paolo